Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #306919 da SnakeMed
Risposta da SnakeMed al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

carlosol96 ha scritto: Scusate l'ignoranza ma l'ammissione con riserva cosa comporta? Che possono buttarti fuori se la sentenza del ricorso è negativa? Ed inoltre, se il ricorso dovesse andare a buon fine, un'entrata "normale" in seguito ad uno scorrimento non sarebbe minimamente influenzata dall'immatricolazione precedente tramite ricorso, giusto?

In caso di esito negativo l'immatricolazione con riserva viene a cadere e quindi sei fuori. In seguito alla vittoria del ricorso, puoi immatricolarti con riserva e comunque concorrere per la graduatoria fin quando ovviamente non si chiudono gli scorrimenti e dovrai decidere in caso di posto assegnato cosa fare poi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #306920 da Aioigal
Risposta da Aioigal al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve :) potrei avere un aggiornamento del mio prospetto per Genova e per Siena? Vi ringrazio molto, posizione 10869

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #306922 da Elisha
Risposta da Elisha al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Scusate ma non è che il pessimismo sta prendendo il sopravvento? :( non dico di essere ottimisti come quelli di testbusters che dicono che medicina arriverà a 13k ma adesso io con la mia posizione 11829 dovrei restare fuori anche da Catanzaro :( ancora mancano diversi scorrimenti! Forse la verità sta nel mezzo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #306923 da marcodomina
Risposta da marcodomina al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
vorrei sapere se posso guardare io oppure devo rompervi le scatole ogni volta per sapere novità sulla mia posizione... 10179 :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #306924 da GiuseppeMarco
Risposta da GiuseppeMarco al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Elisha ha scritto: Scusate ma non è che il pessimismo sta prendendo il sopravvento? :( non dico di essere ottimisti come quelli di testbusters che dicono che medicina arriverà a 13k ma adesso io con la mia posizione 11829 dovrei restare fuori anche da Catanzaro :( ancora mancano diversi scorrimenti! Forse la verità sta nel mezzo!!


Anche se la stragrande gli assegnati accettassero e le rinunce fossero pochissime, ci vorrebbero mesi per arrivare a 13k: è mera matematica. E stiamo parlando di un modello ideale.

Non è questione di pessimismo, ma di concretezza a fronte di questa demenziale graduatoria nazionale. SIAMO A FINE GIUGNO E MILANO SI DEVE ANCORA SATURARE. Chi ti dice che si arriva a 13k ti sta dicendo una grandissima "carrozzata" e non ha capito neanche lontanamente come funziona questa graduatoria. Guarda pagina 109: giusto per intendere quante scelte hanno la stragrande maggioranza dei candidati in quella posizione.
Gli scorrimenti procedono lentissimi: una sola rinuncia blocca un'intera graduatoria e se questo si ripete anche una sola volta per ogni università i tempi si raddoppiano. Inoltre c'è chi aspetta e non è nemmeno interessato!

Fattore che rallenta ulteriormente la graduatoria: non vi è fretta nell'iscriversi (non ci sono le lezioni), quindi i prenotati (tra cui il sottoscritto) aspettano fino a che non vengono assegnati.

Ti basti pensare che per questioni di matematica, se tutto va bene, senza contare rinunce eh, la mia posizione 6591 (Udine => Parma con prenotazione) si sbloccherà tra un mese (saturazione di Milano => Pavia => Padova => Bologna), ma basta una rinuncia in due atenei diversi per finire a metà/fine agosto.. e sono in posizione 6591. Inoltre ad agosto ci si fermerà per 1-2 settimane.

Ti lascio immaginare la situazione di chi ha messo molte scelte (e non) e si ritrova a 10-12k. Senza conferma di interesse rimarrete col c..erino in mano.

E pensare che la Carrozza si vanta anche di come ha impostato graduatoria nazionale: "il mio falegname con 30 euro la faceva meglio".

Sperate nella conferma xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #306925 da BFL
Risposta da BFL al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Bisogna scrivere!!!!!
MIUR,CAMERA,SENATO,GIORNALI.....
datevi da fare...muovetevi,fate valere i vostri diritti.
Oldman(sia ringraziato sempre) ha postato delle mail-tipo che potete aggiustare e postare.
In una parola FATE.
Non aspettate Careggi o Sgargetti (siano ringraziati sempre)che vi dicano che siete prima o quasi dentro.
iL FUTURO è VOSTRO,PRENDETELO,ESIGETELO.
AUGURI A TUTTI
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da BFL.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mariarumi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.094 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy