Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 3 Giorni fa - 10 Anni 3 Giorni fa #301704 da shift92
Risposta da shift92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Crepi il lupo!! e grazie ancora e buona fortuna con i tuoi studi! :) :)

p.s. ti ho mandato un mp
Ultima Modifica 10 Anni 3 Giorni fa da shift92.
I seguenti utenti hanno detto grazie : valyy93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301706 da Pink Anderson e Floyd Council

Marlick ha scritto: Ho un dubbio tuttavia: c'erano almeno 2-3 domande, tra cui ad esempio quella dell'ADH sull'ipotalamo/ipofisi, che sono state segnalate in massa, eppure non sono state scartate, cioè il MIUR le ha considerate giuste a quanto pare, in quanto il modulo delle segnalazioni NON è più inviabile già da più di una settimana.
C'è possibilità che tali domande vengano considerate errate (cioè improprie) in un secondo momento? E che quindi il punteggio cambi?
Grazie


In passato sono state annullate delle domande, è successo nel 2009 per il test di medicina in italiano e nel 2013 per il test di medicina in inglese.
Non ricordo se le domande sono state annullate o sono state considerate giuste 2 risposte, comunque in tutte e due i casi il ministero ha corretto gli errori prima della pubblicazione della prima graduatoria.
Il test di medicina insegna che è sempre tuttto possibile, ma la vedo difficile ormai. Le segnalazioni potevano essere fatte fino al 14 aprile e sicuramente ne sono arrivate molte, evidentemente il ministero ritiene che non ci sia motivo per annullare i quesiti contestati.
Ciao!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marlick

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa - 10 Anni 3 Giorni fa #301707 da wappo500
Risposta da wappo500 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi qualche anima pia riesce a farmi chiarezza?
Leggo che i posti effettivi a medicina pubblica sono 9241...e non 9983...
Odontoiatria non mi interessa perché non l'ho messa nelle preferenze.
Volevo avere qualche delucidazione a proposito, dato che sono 9999 in graduatoria e non vorrei avere brutte sorprese.
Inoltre è la prima volta che provo i test, quindi siate clementi se magari scrivo baggianate.
Grazie a chi mi risponderà.
Ultima Modifica 10 Anni 3 Giorni fa da wappo500.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301708 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

wappo500 ha scritto: Ragazzi qualche anima pia riesce a farmi chiarezza?
Leggo che i posti effettivi a medicina pubblica sono 9241...e non 9983...
Odontoiatria non mi interessa perché non l'ho messa nelle preferenze.
Volevo avere qualche delucidazione a proposito, dato che sono 9999 in graduatoria e non vorrei avere brutte sorprese.
Inoltre è la prima volta che provo i test, quindi siate clementi se magari scrivo baggianate.
Grazie a chi mi risponderà.

Ciao anche per me è la prima volta.
Da quanto ho capito ai 9983 devi togliere quelli delle private e medicina in lingua inglese. In pratica il MIUR ti dice, col bando, che ci sono 9983, ma ha incluso nel conto anche quelli, ad esempio, della Cattolica, che, come penso tu sappia, sono concorsi differenti.
Quindi, per le statali, i posti sono 9241. Non sono un esperto eh! Se qualcuno mi vuole smentire faccia pure, cerco di rendermi utile.
Considera tuttavia che se tu sei 9999, in quei 9998 ci saranno odontoiatri (non tutti i posti disponibili, ma un po' sì), gente che è entrata alle private prima e che ha provato comunque alle statali e che rinuncerà, gente che non ha messo tutte le scelte e magari non è entrata in nessuna di quelle che ha messo, gli extra UE...insomma già dal passaggio anonima -> nominale potresti (e non sono un esperto, ripeto) guadagnare 400 posti, credo.
Come ben sai l'ultimo ammesso l'anno scorso a medicina è andato oltre la 13.000 posizione DOPO tutti gli scorrimenti.... Quest'anno ovviamente gli scorrimenti saranno inferiori, ma non penso possano non arrivare almeno a 11.500 o mal che vada 11.000. Ripeto, per non illuderti, che non sono un esperto, sicuramente Careggi & Co ne sanno il triplo di me.
Certo, una cosa mi sento di dirla con sicurezza: se, ad esempio, concorri solo per Milano Bicocca, e sei arrivato 9999, hai perso ogni speranza...cioè se hai messo solo una come scelta, per di più molto ambita, diventa difficilissimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301709 da wappo500
Risposta da wappo500 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Marlick ha scritto:

wappo500 ha scritto: Ragazzi qualche anima pia riesce a farmi chiarezza?
Leggo che i posti effettivi a medicina pubblica sono 9241...e non 9983...
Odontoiatria non mi interessa perché non l'ho messa nelle preferenze.
Volevo avere qualche delucidazione a proposito, dato che sono 9999 in graduatoria e non vorrei avere brutte sorprese.
Inoltre è la prima volta che provo i test, quindi siate clementi se magari scrivo baggianate.
Grazie a chi mi risponderà.

Ciao anche per me è la prima volta.
Da quanto ho capito ai 9983 devi togliere quelli delle private e medicina in lingua inglese. In pratica il MIUR ti dice, col bando, che ci sono 9983, ma ha incluso nel conto anche quelli, ad esempio, della Cattolica, che, come penso tu sappia, sono concorsi differenti.
Quindi, per le statali, i posti sono 9241. Non sono un esperto eh! Se qualcuno mi vuole smentire faccia pure, cerco di rendermi utile.
Considera tuttavia che se tu sei 9999, in quei 9998 ci saranno odontoiatri (non tutti i posti disponibili, ma un po' sì), gente che è entrata alle private prima e che ha provato comunque alle statali e che rinuncerà, gente che non ha messo tutte le scelte e magari non è entrata in nessuna di quelle che ha messo, gli extra UE...insomma già dal passaggio anonima -> nominale potresti (e non sono un esperto, ripeto) guadagnare 400 posti, credo.
Come ben sai l'ultimo ammesso l'anno scorso a medicina è andato oltre la 13.000 posizione DOPO tutti gli scorrimenti.... Quest'anno ovviamente gli scorrimenti saranno inferiori, ma non penso possano non arrivare almeno a 11.500 o mal che vada 11.000. Ripeto, per non illuderti, che non sono un esperto, sicuramente Careggi & Co ne sanno il triplo di me.
Certo, una cosa mi sento di dirla con sicurezza: se, ad esempio, concorri solo per Milano Bicocca, e sei arrivato 9999, hai perso ogni speranza...cioè se hai messo solo una come scelta, per di più molto ambita, diventa difficilissimo...


La mia prima scelta è la SUN, per il resto ho messo tutte le scelte di medicina tranne odontoiatria.
Attendo un parere dai più esperti allora.
Grazie per la risposta comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Giorni fa #301710 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

valyy93 ha scritto: l'anno passato ad odontoiatria si entrava con punteggi più bassi e qualcuno tra i ragazzi entrati a odonto qua a pg era anche molto più basso di me (11003) in graduatoria! Ovviamente, però, siamo sempre lì: non possiamo sapere, magari quest'anno i ragazzi che hanno odonto come prima scelta hanno fatto un boom di punteggi alti e quindi occupano posizioni più fortunate


Anch'io concorro per odontoiatria, sono alla posizione 5600 e rotti e in effetti, essendo così pochi i posti, c'è sempre il fattore sorpresa: non sappiamo dove sono collocati in graduatoria tutti quelli che hanno scelto odontoiatria, in teoria potrebbero essere tutti piazzati nelle prime posizioni, speriamo di no e aspettiamo, è l'unica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.337 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy