Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #301782 da secret105
Risposta da secret105 al topic Gaussiana 2014

Careggi ha scritto: Quelli che si iscrivono al secondo anno nel 2014 dopo aver seguito una laurea alternativa per un anno, non competeranno con voi.

Ciao Careggi, ho quasi una laurea in Biologia, mi mancano 3 esami, volevo sapere, che tu sappia, le pratiche per il passaggio al 2 anno entro quanto tempo avvengono? C'è sempre una commissione che valuta gli esami vero? Praticamente chi risulta assegnato si deve immatricolare entro i soliti 4 giorni ma se dovesse risultare iscritto al 2 anno entro quanto tempo si può sapere per andare avanti con gli scorrimenti? Poi è possibile che ogni ateneo convalidi gli esami diversamente da ciascun altro?
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da secret105.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301783 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Massax ha scritto: Ciao Careggi, ho già chiesto riguardo la mia situazione ma mi sono dimenticato di aggiungere un particolare :( con i miei 36.5 punti sono 7184 e 390/505 a Torino MA ho messo solo 17 scelte che tra l'altro sono le più richieste in Italia (oltre tutto il Nord ho messo Pisa Firenze Roma Napoli e Palermo)...ammesso che possa avere qualche possibilità di passare a Torino, il 20 posso stare tranquillo di essere almeno prenotato almeno in una di queste secondo te?



Non corri alcun rischio! Tranquillizzati, sempre che non hai messo una banconota da 50 euro nella tua busta risposte ;)

Utilizzate questa energia d'ansia per studiare le materie del primo anno, non sprecatele :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301784 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Purtroppo l'ansia mi sta mandando in paranoia :pinch: ma sono quasi sicura al 99% di aver firmato... :whistle: ora dopo ciò che hai detto sono piú tranquilla :)e magari la prossima settimana proverò anche a chiamare l'ateneo per essere ancora più sicura :silly: Grazie!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301786 da wappo500
Risposta da wappo500 al topic Gaussiana 2014

Careggi ha scritto:

wappo500 ha scritto: Stando al post di Careggi allora più o meno la metà dei posti degli extracomunitari vengono poi assegnati a noi...quindi circa 250 posti in più...poi un utente mi faceva riflettere ed è giunto alla conclusione che solo con il passaggio alla graduatoria nominale si recuperano almeno un 400 posti...magari qualche utente che ha assistito a questa cosa già al test dell'anno scorso potrebbe confermare :)


Non so cosa sono questi "400 posti". Se considerate che gli ultimi sono stati assegnati a posizioni oltre 15000, parlare di 400 posti non ha alcun senso.

Vi ho già elencato più volte i fattori in gioco e quindi cercare di arrivare all'ultimo posto facendo conteggi precisi sui posti dei non comunitari è del tutto inutile.

La tabella a pag 23 è il BEST CASE SCENARIO. Più tardi elaborerò il "worst case" che dovrebbe dare tranquillità a molti di voi.

Ricordate che i bonusisti hanno giocato a vostro favore nel 2013 e anche nel 2014.

Un migliao di posti sono stati "regalati" a quelli del 2013 e più di 1500 sono stati regalati a quelli del 2014! dry: Quelli che si iscrivono al secondo anno nel 2014 dopo aver seguito una laurea alternativa per un anno, non competeranno con voi.

Abbiate fede nei "casinisti" che non si presenteranno entro la scadenza delle immatricolazioni. Sono molti di più dei posti che libereranno i non comunitari :pinch:


Non lo so...sto delirando :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301788 da axel78
Risposta da axel78 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ciao careggi
la mia situazione è:
punti 29,9, posto numero 16501
tutte le scelte di med e odonto
ho qualche minima speranza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301791 da must799
Risposta da must799 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Facendo una veloce analisi credo che essendo stato svolto il test ad aprile, dunque non in contemporanea con la gran parte delle altre facoltà universitarie a numero chiuso, i primi ripescaggi saranno di numero inferiori rispetto a quelli dell'anno scorso. Tu alunno X vuoi entrare in una facoltà Y ma partecipi comunque al test medicina (vuoi per pressioni dei genitori vuoi perchè come seconda scelta non ti dispiacerebbe fare il medico) e lo passi. Finchè non sarai sicuro di esser entrato anche alla facoltà Y non rinunci di certo al tuo posto a medicina se non a settembre/ottobre.
Sperando che le mie supposizioni si rivelino giuste non disperate se vedrete una carenza di ripescaggi nei prossimi mesi e credeteci fino alla fine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy