Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308878 da GhostTF
Risposta da GhostTF al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

SnakeMed ha scritto:

GhostTF ha scritto:

SnakeMed ha scritto:

GhostTF ha scritto: Non so quanti di voi hanno notato che,oltre al ricorso per Atenei,ieri o comunque nei giorni scorsi è stato vinto anche un altro ricorso di uno studente che pur rientrando tra i diecimila o comunque tra i vincitori aveva totalmente snobbato per ignoranza o stupidità la Conferma di Interesse l'anno scorso ed è stato riammesso.E ho saputo che il Ministero proprio per questo motivo sta seriamente pensando di non reintrodurla o comunque di non tenerla in considerazione.Quindi,anche qualora la conferma venisse reintrodotta,sarebbe assolutamente inutile visto che la gente farebbe un altro ricorso a sè per farsi riammettere.Indi per cui,a meno di un esodo di massa a settembre altrettanto improbabile,rimarremo più o meno tutti dove siamo fino alla fine dell'ultimo fottutissimo scorrimento. :angry: :angry: RIBADISCO COMUNQUE:Spero che non sia vero quello che ho sentito o comunque che fino all'ultimo cambino idea,comunque chi come me ha vinto un posto a Odontoiatria impari a conviverci.E chi invece ha vinto in una qualunque delle sedi di Medicina se la faccia piacere,e anzi baci per terra di avercelo un posto invece di piagnucolare se non si riesce ad arrivare alla Prima sede o nei grossi Atenei. :unsure:


Se non introducono la cdi andranno persi dei posti che potrebbero portare ad ulteriori ricorsi per cui considerando l'altra prospettiva al ministero converrebbe accettare i ricorsisti per la cdi anziché subire quelli dei posti persi che sicuramente saranno di più'... :dry:


Lo so lo so,purtroppo dico solo quello che si vocifera dai piani alti.E ho molta paura che tutto quello che stiamo facendo sia inutile...


Speriamo per il meglio...non stiamo vivendo una situazione facile...comunque ci stiamo impegnando e dovranno tenere in considerazione tutto quello che di costruttivo abbiamo proposto :dry: :(


Tra l'altro sarà una battaglia legale all'ultimo sangue.Ora che il Ricorso è vinto per quei 2000 saranno le Università a fare Controricorso.Se reintroducono la Cdi e la gente non si informa fanno ricorso quelli che rimangono fuori...Ormai si va avanti così...Io sinceramente il Ricorso si l'ho fatto,ma in un momento di debolezza e in una situazione particolare giusto per sicurezza perchè non avevo idea che le cose finissero in questa maniera.E comunque io ho studiato un anno intero,il concorso l'ho passato a tutti gli effetti e più di 10 punti li ho fatti solo in Chimica.Ma non ci ho mai dato importanza al ricorso tanto è vero che da mesi sono qui a lottare e confrontarmi come uno di voi.Perchè quello che più mi preme è vincere CON LE MIE FORZE,in ogni caso il mio bel punteggio l'ho fatto e a mani vuote non sarei tornato comunque quindi ho la coscienza a posto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308879 da bea_drago94
Risposta da bea_drago94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve a tutti! Mi chiamo Beatrice, sono nella posizione 11887, 11MP40135, queste sono le mie scelte:
Medicina Genova, Medicina Pavia, Medicina Milano "Bicocca", Medicina Milano, Medicina Torino I Facoltà, Medicina Torino II Facoltà, Medicina Parma, Medicina Pisa, Medicina Vercelli "Avogadro", Medicina Firenze, Medicina Siena, Medicina Bologna, Medicina Modena e Reggio Emilia, Medicina Ferrara, Medicina Brescia, Medicina Varese Insubria, Medicina Verona, Medicina Padova, Medicina Trieste, Medicina Udine, Medicina S. Andrea - La Sapienza, Medicina Polo Pontino - La Sapienza, Medicina Policlinico - La Sapienza, Medicina Roma "Tor Vergata", Medicina Perugia (sede di Perugia e sede di Terni), Medicina Politecnica delle Marche, Medicina Chieti, Medicina Molise, Medicina L'Aquila, Medicina Napoli "Federico II", Medicina Napoli Seconda Universita (sede di Napoli e sede di Caserta), Medicina Foggia, Medicina Bari, Medicina Salerno, Medicina Catanzaro, Medicina Palermo, Medicina Catania, Medicina Messina, Medicina Cagliari, Medicina Sassari, Odontoiatria Genova, Odontoiatria Pavia, Odontoiatria Milano "Bicocca", Odontoiatria Milano, Odontoiatria Torino, Odontoiatria Parma, Odontoiatria Pisa, Odontoiatria Firenze/Siena, Odontoiatria Bologna, Odontoiatria Modena e Reggio Emilia, Odontoiatria Ferrara, Odontoiatria Brescia, Odontoiatria Varese Insubria, Odontoiatria Verona, Odontoiatria Padova, Odontoiatria Trieste, Odontoiatria - La Sapienza, Odontoiatria Roma "Tor Vergata", Odontoiatria Perugia, Odontoiatria Politecnica delle Marche, Odontoiatria Chieti

seconodo voi senza la famigerata conferma di interesse ho delle possibilità di entrare? se si, in quale città?
grazie della disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308880 da MarcoAddario
Risposta da MarcoAddario al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi pensate che il ricorso vinto dei 2000 aspiranti medici, influenzerá la graduatoria del prossimo giro?

Non so magari sono troppo ottimista, ma io credo che visto l'ultimo ricorso vinto, cambieranno e in positivo le ultime posizioni utili..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308881 da SnakeMed
Risposta da SnakeMed al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

bea_drago94 ha scritto: Salve a tutti! Mi chiamo Beatrice, sono nella posizione 11887, 11MP40135, queste sono le mie scelte:
Medicina Genova, Medicina Pavia, Medicina Milano "Bicocca", Medicina Milano, Medicina Torino I Facoltà, Medicina Torino II Facoltà, Medicina Parma, Medicina Pisa, Medicina Vercelli "Avogadro", Medicina Firenze, Medicina Siena, Medicina Bologna, Medicina Modena e Reggio Emilia, Medicina Ferrara, Medicina Brescia, Medicina Varese Insubria, Medicina Verona, Medicina Padova, Medicina Trieste, Medicina Udine, Medicina S. Andrea - La Sapienza, Medicina Polo Pontino - La Sapienza, Medicina Policlinico - La Sapienza, Medicina Roma "Tor Vergata", Medicina Perugia (sede di Perugia e sede di Terni), Medicina Politecnica delle Marche, Medicina Chieti, Medicina Molise, Medicina L'Aquila, Medicina Napoli "Federico II", Medicina Napoli Seconda Universita (sede di Napoli e sede di Caserta), Medicina Foggia, Medicina Bari, Medicina Salerno, Medicina Catanzaro, Medicina Palermo, Medicina Catania, Medicina Messina, Medicina Cagliari, Medicina Sassari, Odontoiatria Genova, Odontoiatria Pavia, Odontoiatria Milano "Bicocca", Odontoiatria Milano, Odontoiatria Torino, Odontoiatria Parma, Odontoiatria Pisa, Odontoiatria Firenze/Siena, Odontoiatria Bologna, Odontoiatria Modena e Reggio Emilia, Odontoiatria Ferrara, Odontoiatria Brescia, Odontoiatria Varese Insubria, Odontoiatria Verona, Odontoiatria Padova, Odontoiatria Trieste, Odontoiatria - La Sapienza, Odontoiatria Roma "Tor Vergata", Odontoiatria Perugia, Odontoiatria Politecnica delle Marche, Odontoiatria Chieti

seconodo voi senza la famigerata conferma di interesse ho delle possibilità di entrare? se si, in quale città?
grazie della disponibilità.


Ciaooo se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggere e firmare la petizione :cheer: :cheer:
www.petizioni24.com/test_medicina_2014_-...consenta_liscrizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #308882 da GiuseppeMarco
Risposta da GiuseppeMarco al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Flap ha scritto:

ced91 ha scritto: Mi sento solo di fare gli auguri ai poveri sciagurati che sono entrati a Bari, Napoli; Salerno e tutte le sedi coinvolte perché dovranno fare lezione in 700. Ed è vero: fate i ricorsi, io non vorrei essere curato da uno che entra col ricorso, nemmeno copiando certo. Ma siete sullo stesso piano. Io non ho fatto un gran punteggio, ma sono entrato ugualmente. Potevate fare poco più del mio punteggio ONESTO ed entrare. Non ne avete avuto voglia, non avete avuto le capacità. Fate i ricorsi. Però poi quando non farete tirocini, gli esami diventeranno ingestibili, e dovrete pagare per un posto a sedere, allora STARETE ZITTI. Non abbiate il coraggio di lamentarvi, perché se il sistema va cosi, è anche per colpa vostra.



Carissimo/a
Ho fatto un punteggio di 32.7 e ancora non sono prenotata da nessuna parte e grazie alla lentezza inesorabile di questi scorrimenti,senza conferma non è detto che io entri. Non mi ritroverei certo in questa posizione se le 2000 persone ( stima fatta da Careggi e Sgargetti )che ho sopra la testa non avessero avuto le domande i giorni prima del test. Probabile che qualcuno studiando sarebbe stato sopra di me ma non sarebbero certo stati 2000!
Non solo mi ritroverei in 3/4 scelta ,ovvero a CASA MIA e non FORSE in 14esima a Catanzaro ( con tutto quello che comporta studiare FUORI SEDE) .
Nonostante io provenga da una famiglia introdotta nell'ambito medico anche universitario , la mia famiglia mi ha insegnato i principi di giustizia e lealtà. Non ho mai cercato dei mezzucci per coronare il mio sogno. È la quarta volta che provo il test , parlando solo delle pubbliche .
Sono iscritta ad una facoltà di biologia, affine per alcune materie a medicina, con un ottimo rendimento .
Non ti basta !? Ho frequentato il primo anno di medicina a Tor vergata , i famosi CORSI SINGOLI e ho dato esami del 1 e del 2 anno di medicina( dove i frequentanti erano anche meno di 50 persone rispetto ai 300 del primo anno )con la media del 28, eppure non sono entrata ai successivi test che ho provato !
Sono un inetta !?

Probabile .
Non si può negare però a questo punto che non uno ma a quanto pare QUATTRO PLICHI sono stati rubati ( e oggigiorno basta una foto su what's app per passare il compito a migliaia di persone ) e che molte altre irregolarità si sono verificate .
Entrando in sovrannumero, e con un atto firmato dai giudici del TAR del Lazio ( quindi LEGITTIMO ) a te che ti levo ?!
Assolutamente nulla.
Io sto facendo valere i Miei diritti e sono nel GIUSTO.
hai paura di non saper dove posare il culetto a lezione ?! Non so quanto tu sia pratico dell ' università ma ti assicuro che entro dicembre le aule si svuotano e gli assenteisti regnano sovrani. Ho amici che li stanno ancora cercando a ' Chi l' ha visto ?'.
C'è una cosa che si chiama selezione naturale e che GRAZIE A DIO non può gestire ne il miur, ne il cineca me universitaly .
Perciò io ora sono qui e ti chiedo




MA CHE COSA PARLI A FARE !?


Discorso comprensibile, anche l'ira a fronte di questa situazione, tuttavia credo ci sia un problema: facendo entrare così tante persone, temo vivamente che molti, rimarranno fuori dalla specializzazione per anni o per sempre. Già il rapporto di aspiranti specializzandi e posti è di 1/3 1/2 o più, dipende da quanto è ambita la specializzazione, figuriamoci con questi numeri da capogiro.

Dubito che il Ministero aumenterà consistentemente i posti in specializzazione (attualmente 5.000, dovrebbero essere almeno 8.000-9.000 a fronte dei nuovi laureati): i fondi sono all'osso. Il numero chiuso serve a bilanciare il rapporto DOMANDA/OFFERTA. E' palese che se ogni anno si fanno entrare troppe persone, vi è un rischio concreto di stravolgere completamente il senso del numero chiuso: a questo punto tanto vale riportare medicina a numero aperto e selezionare il personale all'ingresso della specializzazione.

Molti di voi si renderanno conto di quanto è folle l'idea del ricorso di massa, ma tra sei anni: 30.000-40.000 (accumulate negli anni: quelli che non entrano ritentano) persone per 5.000 posti di specializzazione o poco più. Mm.. basta che poi non protestiate per il rapporto iniquo domanda/offerta..

Già ora ci sono seri problema nell'assorbire tutti i nuovi laureati nelle relative specializzazioni: continuando sull'onda del ricorso, e quindi dell'entrata di migliaia di candidati aggiuntivi, si rischia di trasformare il concorso per la specializzazione in una macelleria sociale senza precedenti, assai diversa a mio avviso dalla selezione naturale.

Vedremo. . . ò.ò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #308883 da MarcoAddario
Risposta da MarcoAddario al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
FIRMATE, FATE FIRMARE E DIFFONDETE LA PETIZIONE!
www.petizioni24.com/test_medicina_2014_-...consenta_liscrizione
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da MarcoAddario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy