Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #308997 da ilabi92
Risposta da ilabi92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

Marlick ha scritto: Ci sono secondo voi percentuali di possibilità che il test venga annullato completamente e debba essere rifatto per tutti?



Purtroppo non penso che annulleranno il tutto e sai perchè? Se annullano, ci sarebbero i GIUSTI RICORSI di quelli che hanno sudato il loro posto, viz ced91 e i tanti altri.
Ogni mossa che fanno portan a nuovi e numerosi ricorsi. :dry:


purtroppo ???????? non scherziamo ragazzi se annullano tutti io assumo la Bongiorno :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #308998 da Ildadoèquasitratto
Qualcuno sa se ci sono altri ricorsi aperti a parte quello dell' avv.Leone? Ho chiamato l'università di Bologna e invitano a fare ricorso :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #308999 da ced91
Risposta da ced91 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Io spero non lo annullino perché in alternativo vado fuori di testa. Però sai niente è impossibile e di decisioni affrettate ce ne sono state, non vorrei che proprio questo fosse l'anno sfigato in cui si rifaccia tutto. Per Careggi: come dimostrato, ci sono persone che hanno avuto posto ad odontoiatria e che con un ricorso voglio entrare a Medicina, e Le hanno chiesto dei consigli nei post precedenti. Ormai il ricorso in questi casi non è per la tutela di un diritto, ma per "ma si dai magari riesco a fregare il sistema". E io mi preoccupavo per le specializzazioni relativamente ai posti: il problema in realtà non si pone, scommetto che c'è chi ricorre anche per quello. Mi rendo conto, in questi momenti, che presa la laurea è meglio darsela a gambe e trovare un posto dove l'impegno conta davvero. Non c'è futuro qui, e non c'è perché la mentalità che abbiamo è quella della sopravvivenza: ci importa solo del bene personale. E' vero. Guardi un po' che putiferio salta su se dico che il ricorso è un sotterfugio per entrare: tutti che si scagliano addosso e non considerano che in realtà la mia è un'opinione e basta e che il giudice la decisione l'ha già presa. Che tristezza ragazzi.

Ilabi92 ha scritto:

Careggi ha scritto:

Marlick ha scritto: Ci sono secondo voi percentuali di possibilità che il test venga annullato completamente e debba essere rifatto per tutti?



Purtroppo non penso che annulleranno il tutto e sai perchè? Se annullano, ci sarebbero i GIUSTI RICORSI di quelli che hanno sudato il loro posto, viz ced91 e i tanti altri.
Ogni mossa che fanno portan a nuovi e numerosi ricorsi. :dry:


purtroppo ???????? non scherziamo ragazzi se annullano tutti io assumo la Bongiorno :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #309000 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti :cheer: Premetto che mi sono già immatricolato nella mia 3a scelta, ma dato che Trieste dista da casa 250 km sarei più contento di entrare a Padova che è la mia prima scelta!
Ammetto che mi stanno molto antipatici questi ricorsi dato che la maggior parte della gente è entrata con le proprie capacità e anche se l'anno scorso, per mezzo punto, non sono riuscito ad entrare non mi sono pianto addosso e non ho iniziato a bestemmiare contro quelli che hanno fatto un punto più di me. Questa è IPOCRISIA ragazzi. Scommetto le palle che nessuno sapendo di essere ammesso avrebbe mosso tutta questa bufera o ricorsi e palle varie. È assolutamente giusto garantire la correttezza della prova. Ma non perché sono una capra e ho fatto -5 punti allora posso fare un qualsiasi ricorso ed entrare dove c___o voglio. Questa si chiama ingiustizia. In questo caso come qualcuno ha detto precedentemente bisogna ammettere TUTTI, a mio parere solo quelli che hanno fatto ALMENO 20 punti(se nono erro) come da bando, nella propria prima scelta. Perché in Italia viene permessa una cosa del genere?? Perché io che me lo posso permettere economicamente faccio un ricorso ed entro diretto senza studiare, invece un povero pezzente che ha fatto 32 punti resta a bocca asciutta perché non si può permettere un avvocato da 2000€? Sapete perché?? Perché siamo in Italia. Il paese dove vince sempre il più furbo, non il più meritevole. È sempre stato così.
Spero di laurearmi il più presto possibile e scappare lontano lontano. Possibilmente in paesi a stelle e strisce.

Grazie Italia


Hai ragione ad essere arrabbiato e ad incazzarti tantissimo.

Fossi in te sarei molto più arrabbiato con chi ci governa e ci amministra che consente imbrogli, furti, predispone domande errate, non organizza un test in aule idonee, non usa supporti informatici, non sa gestire l'iscrizione.

Ti do alcune informazioni relative ai ricorsi e ai ricorsisti.

Senza fare nomi ti posso dire con certezza che:

- il costo per il ricorso vinto costava 15 euro;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso nazionale solo coloro che fossero riusultati idonei;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso individuale solo coloro che avevano un punteggio abbastanza buono;
- che in moltissimi casi il ricorsista ha totalizzato più di 30 punti.
- a Tor Vergata si è verificato persino che il ricorsista realmente "sfigato" si è trovato ad avere una scheda di prova errata o incompleta che gli è stata sostituita dalla efficiente commissione dopo una decina di minuti di inutili proteste, mentre gli altri stavano già facendo il test.

Prendi quest'ultimo caso: ipotizziamo che il/la ricorsista avesse potuto iniziare la prova con 10 minuti di ritardo per colpe di sappiamo chi, fosse stata assalito da ansia, tensione e angoscia ulteriori, si fosse rimboccata le maniche e avesse avuto un punteggio nei primi 13000. Secondo te doveva demordere o aveva il diritto di decidere dii presentare ricorso individuale chiedendo, ad esempio, alla famiglia di anticipare i soldi e di partire il giorno dopo la maturità per fare l'animatore sportivo fino al 20 settembre presso un villaggio turistico per ripagarsi interamente la spesa, rinunciando a fare un singolo giorno di vacanza e lavorando 16 ore al giorno?
I seguenti utenti hanno detto grazie : GIUSEPPEGE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #309002 da kaoutar
Risposta da kaoutar al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
buongiorno prof. vorrei il un nuovo prospetto se possibile grazie!!!! alla luce dei nuovi scorrimenti ho qualche possibilità per il Pontino o mi devo immatricolare all Aquila senza nessuna possibilità per Latina? grazie posizione 10550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #309003 da MarcoC
Risposta da MarcoC al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto:

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti :cheer: Premetto che mi sono già immatricolato nella mia 3a scelta, ma dato che Trieste dista da casa 250 km sarei più contento di entrare a Padova che è la mia prima scelta!
Ammetto che mi stanno molto antipatici questi ricorsi dato che la maggior parte della gente è entrata con le proprie capacità e anche se l'anno scorso, per mezzo punto, non sono riuscito ad entrare non mi sono pianto addosso e non ho iniziato a bestemmiare contro quelli che hanno fatto un punto più di me. Questa è IPOCRISIA ragazzi. Scommetto le palle che nessuno sapendo di essere ammesso avrebbe mosso tutta questa bufera o ricorsi e palle varie. È assolutamente giusto garantire la correttezza della prova. Ma non perché sono una capra e ho fatto -5 punti allora posso fare un qualsiasi ricorso ed entrare dove c___o voglio. Questa si chiama ingiustizia. In questo caso come qualcuno ha detto precedentemente bisogna ammettere TUTTI, a mio parere solo quelli che hanno fatto ALMENO 20 punti(se nono erro) come da bando, nella propria prima scelta. Perché in Italia viene permessa una cosa del genere?? Perché io che me lo posso permettere economicamente faccio un ricorso ed entro diretto senza studiare, invece un povero pezzente che ha fatto 32 punti resta a bocca asciutta perché non si può permettere un avvocato da 2000€? Sapete perché?? Perché siamo in Italia. Il paese dove vince sempre il più furbo, non il più meritevole. È sempre stato così.
Spero di laurearmi il più presto possibile e scappare lontano lontano. Possibilmente in paesi a stelle e strisce.

Grazie Italia


Hai ragione ad essere arrabbiato e ad incazzarti tantissimo.

Fossi in te sarei molto più arrabbiato con chi ci governa e ci amministra che consente imbrogli, furti, predispone domande errate, non organizza un test in aule idonee, non usa supporti informatici, non sa gestire l'iscrizione.

Ti do alcune informazioni relative ai ricorsi e ai ricorsisti.

Senza fare nomi ti posso dire con certezza che:

- il costo per il ricorso vinto costava 15 euro;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso nazionale solo coloro che fossero riusultati idonei;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso individuale solo coloro che avevano un punteggio abbastanza buono;
- che in moltissimi casi il ricorsista ha totalizzato più di 30 punti.
- a Tor Vergata si è verificato persino che il ricorsista realmente "sfigato" si è trovato ad avere una scheda di prova errata o incompleta che gli è stata sostituita dalla efficiente commissione dopo una decina di minuti di inutili proteste, mentre gli altri stavano già facendo il test.

Prendi quest'ultimo caso: ipotizziamo che il/la ricorsista avesse potuto iniziare la prova con 10 minuti di ritardo per colpe di sappiamo chi, fosse stata assalito da ansia, tensione e angoscia ulteriori, si fosse rimboccata le maniche e avesse avuto un punteggio nei primi 13000. Secondo te doveva demordere o aveva il diritto di decidere dii presentare ricorso individuale chiedendo, ad esempio, alla famiglia di anticipare i soldi e di partire il giorno dopo la maturità per fare l'animatore sportivo fino al 20 settembre presso un villaggio turistico per ripagarsi interamente la spesa, rinunciando a fare un singolo giorno di vacanza e lavorando 16 ore al giorno?


Grazie per la risposta, non sapevo costasse solo 15€. Sono d'accordo con te, è logico che se ci sono delle irregolarità come quella che mi hai descritto, il ricorso"individuale"(tu hai avuto il problema, solo te ricorri) ci sta. In ogni caso non trovo giusto che qualcuno meno meritevole mi passi davanti. Fai finta di essere alla posta, abbiamo tutti 20.000 numerini io ho il numero es. 5000. Ad un certo punto un dipendente dice: serviamo fino al 4999, chi mi da 15 euro viene servito subito, gli altri si fottono e vanno alla posta a 200 km perché qui chiudiamo baracca....dimmi te se non ti incassi.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da MarcoC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.979 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy