Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309078 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

francescafer90 ha scritto: Buonasera prof Careggi. Anche io avrei bisogno di un suo consiglio. Oggi pomeriggio ho ricevuto l'email dall'UDU che mi informava dell'accoglimento cautelare del mio ricorso con la possibilità di immatricolarmi con riserva alla federico II di Napoli. Nonostante la vittoria continuo ad essere molto preocccupata.Le spiego brevemente: frequento il secondo anno di biologia sempre a Napoli e ad ottobre inizierei oramai il terzo ed ultimo anno. Di esami ne ho sostenuti. Qualora mi immatricolassi a medicina con riserva e da parte dell'università ci fosse un controricorso da presentare al consiglio di stato, non solo perderei l'anno di medicina ma anche i due di biologia? E secondo lei, che probabilità ci sono che fra un anno verremo rispediti tutti a casa? La ringrazio anticipatamente



Prima di tutto io chiederei il parere dell'avvocato che ti ha seguito. Non mi sembra che sei tra i 331 utenti che ho "previsionato" e quindi non so come saresti messa con la graduatoria regolare.
Comunque, mi metto nei tuoi panni. Se volevi finire Biologia non avresti tentato il quiz, quindi io personalmente mi butterei a Medicina e cercherei di farmi iscrivere al secondo anno. Poi anche se rimani al primo anno metterei la testa in giù e il fattore C in sù e darei TUTTI gli esami alla prima occasione.
Si è vero che le Università e il MIUR possono opporsi, ma quante volte lo hanno fatto?
Dubito che perderai l'anno e poi se dovesse essere così puoi sempre

1) ritentare il quiz e/o
2) completare il terzo di biologia

:)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309079 da g.seba
Risposta da g.seba al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Gentile Careggi, un informazione secondo la sua esperienza sarebbe fattibile eventualmente ottenere un trasferimento presso un altro ateneo l'anno prossimo oppure nonostante si soddisfino tutti requisiti vedi crediti, tasse ecc... risulta comunque impossibile ottenere trasferimenti? Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309080 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

g.seba ha scritto: Gentile Careggi, un informazione secondo la sua esperienza sarebbe fattibile eventualmente ottenere un trasferimento presso un altro ateneo l'anno prossimo oppure nonostante si soddisfino tutti requisiti vedi crediti, tasse ecc... risulta comunque impossibile ottenere trasferimenti? Grazie in anticipo


Tutto dipende da dove provieni e sopratutto dove vuoi trasferirti.

Ormai avrai capito quali sono le scuole più gettonate. Se vuoi trasferirti a Med Sassari è probabile che avrai poche difficoltà se vuoi andare Med Padova...beh, è probabile che dovrai ritentare il quiz :pinch:
Oppure puoi completare 2 anni e trasferirti al terzo che sarà MOLTO più semplice. E' il secondo anno che è difficile.
Comunque chiama le segreterie e chiedi :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309082 da Melbius
Risposta da Melbius al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buon giorno Careggi, essendo in attesa in pos. 9334 e sperando nella conferma per firenze mi stavo chiedendo se provare la strada del ricorso per tentare di entrare a medicina milano statale.. secondo lei è fattibile? Perché l'unico ricorso ancora valido è quello dell'avv. Leone che costa 500 euro (non pochini).. ho la paura che, in caso di esito positivo, mi sbattano fuori l'anno dopo.. grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309083 da Ildadoèquasitratto
il ricorso dell'avv Leone e' un ricorso straordinario , motivo per cui ci vorra un anno e mezzo prima della prima sentenza di ammissione in sopranumero (ho contattato il suo studio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309084 da dega
Risposta da dega al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

-Gab- ha scritto: ma i ricorsi di leone sono stati vinti tutti? oppure adesso sono stati presentati solo quelli di chi ha aderito ad aprile? io l'ho fatto a luglio



Dovrebbero aver vinto solo quelli che hanno fatto ricorso ad aprile. Anche io l'ho fatto a luglio e non mi è arrivata nessuna email da parte degli avv. Sul loro sito hanno messo la sentenza dei giudici dove ci sono i nomi dei vincitori del ricorso e io non ci sono :( prova a guardare se c'è il tuo nome

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.152 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy