Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #309599 da GhostTF
Risposta da GhostTF al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto: Aspetto positivo:

le mail inviate, la petizione, l'interrogazione in Commissione Cultura, gli articoli et c. hanno avuto un risultato CONCRETO!


IN OGNI CASO SIAMO STATI BRAVISSIMI!!!!!


La risposta è stata data a NOI!

Per il resto ho l'impressione che peggio di così non potessero fare ...........

Come si può pensare di chiedere di scegliere una sola graduatoria a chi non ha la certezza del posto in nessuna di esse?
Lo capisco io che non sono addetto alle definizione dei processi di immatricolazione universitaria del MIUR. Come è possibile? Come si può chiedere di rinunciare a Veterinaria per prescegliere Medicina quando non si ha nessuna certezza? Secondo me anche questo decreto lascia spazio ad ulteriori ricorsi ..........
E poi introdurre una confrema per singola sede era così difficile e richiedeva più di qualche ora di lavoro al CINECA?


Veramente faccio fatica a capire che logica vi sia dietro.

Sicuramente sono meno intelligente di chi ha preso la decisione e pensato e scritto il decreto.
Il dubbio che tuttavia mi resta è che abbiano preso la petizione, letto qualche mail e abbiano deciso di FARCI CONTENTI reintroducendo la conferma d'interesse senza pensare che, al contrario dello scorso anno, tutte le graduatorie di tutte le facoltà pubbliche e private siano ancora in fase di definizione.

Ribadisco che l'introduzione della CONFERMA è per definizione positiva ma, accidenti, pensarla rispetto alla diversa situazione temporale delle iscrizioni (non siamo a marzo 2015), decidere e comunicare se ripeterla ogni settimana a settembre era il minimo di ragionamento che poteva essere richiesto.

Grazie MIUR ..... :sick: GRAZIE per la CONFERMA D'INTERESSE.
Tuttavia, magari, la prossima volta coinvolgete Sgargetti & Careggi che forse (FORSE :whistle: !!!!!) vi potrebbero aiutare ad evitare la solita marea di ........


Oldman,su questo proposito la penso un po' diversamente.Pur condividendo tutto quello che hai detto,e cioè che con questo tipo di Conferma siamo passati da un Lago a un Oceano di Merda,credo che quello della scelta della Graduatoria sia stato il solo Provvedimento che abbia un minimo di senso(anche se dipende da Graduatoria a Graduatoria).Che sia fatto malissimo e con i piedi non ci piove,ma io ne faccio più una questione morale:se io ho un Obiettivo nella vita(uso un Io generico adesso in questo discorso)e cioè fare Medicina quello è.Chi ha fatto e vinto più test si sarà bravo(o ha solo un sacco di culo,dipende dai casi.O anche entrambe le cose)ma vuol dire che lui per primo è un Indeciso e cosa vuole dalla vita non lo sa.Se io al contrario so cosa voglio fare della mia so solo che un altro mi sta ostacolando e,con tutto il rispetto per queste persone(specialmente le più giovani),non posso star dietro ai problemi esistenziali di questa gente(che per tutta risposta stanno ostacolando e bloccando non solo me,ma un sacco di altri ragazzi decisi come me).Ora mi metto nei loro panni:Ok ho vinto in più test,il MIUR mi costringe a fare una scelta,visto che tanto se ho fatto tutti i test per me un posto vale l'altro,scelgo la Graduatoria dove sono piazzato meglio e dove ho più possibilità.Almeno io la vedo così
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da GhostTF.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #309600 da Kikyo
Risposta da Kikyo al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

rich1966 ha scritto:
2. I candidati di cui al comma 1 in più graduatorie nazionali, definite ai sensi del DM 85/2014 e del DM 140/2014, devono esprimere la manifestazione di interesse di cui al comma 1 esclusivamente per una graduatoria. Tale opzione sulla graduatoria prescelta comporta la decadenza da tutte le altre.


e questo mi pare un disastro e l'ennesimo marchiano errore del MIUR ! :pinch:
Infatti questo articolo costringe chi è Prenotato / in Attesa / Fine Posti sulle graduatorie di Med-Odo / Veterinaria / IMAT a sceglierne al buio una sola, con il fondato rischio di scegliere una graduatoria nella quale alla fine si rimane fuori e di "ritirarsi" da un'altra graduatoria nella quale alla fine si sarebbe entrati! Pensiamo ad uno che è fra i primi Fine Posti in diverse graduatorie: perché deve essere costretto a scegliere in quale rimanere prima che gli scorrimenti arrivino a lui? Sembra proprio un ennesimo articolo attira ricorsi tanto è palesemente vessatorio e nemmeno lontanamente contemplato dai bandi dei test! Magari se uno lo avesse saputo prima che avrebbe potuto rimanere in una sola graduatoria non avrebbe neppure usato tempo e denaro per partecipare a più di un test!



Io mi trovo esattamente in questa situazione. Sono presente sia nella graduatoria di Medicina in Italiano che Imat. Non risulto ancora prenotata in nessuna anche se tutto sommato sono in buone posizioni. Come dovrei scegliere in quale graduatoria rimanere secondo quei geniacci del Miur? Le due graduatorie sono diverse e hanno un andamento diverso che io non sono in grado di prevedere... bah
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Kikyo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309601 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
domani scopriremo chi ha la "conferma di interesse"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309602 da tutu
Risposta da tutu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Caro Careggi, agosto è alle porte... mi prenoto umilmente per un prospetto per domani (pos. 10015, sempre lì). Alla luce di tutti gli scorrimenti che ci sono stati e della novità della conferma di interesse, la previsione per Genova rimane ancora valida? Diciamo, saprò dove finisco definitivamente prima dell'ultimissimo scorrimento di ottobre o secondo voi è meglio se cerco casa sia in Sardegna sia in Liguria? Grazie molte in anticipo e speriamo che si muova finalmente qualcosa in positivo, per quanto possibile. :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309603 da tutu
Risposta da tutu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309604 da tutu
Risposta da tutu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.073 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy