Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300728 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Izzie Stevens ha scritto: Quest'anno è stato il quarto tentativo per me,sì il quarto:ho voluto provare ancora una volta perchè sentivo di non avere dato ancora tutto per questo test. Così mi sono iscritta e ho ricominciato a studiare..sempre le solite materie,gli stessi argomenti,che dopo tre anni sentivo miei. Ho sempre avuto qualche lacuna in chimica e così ho preso lezioni per colmare anche quelle ed essere sicura in tutti gli argomenti. Ci ho messo davvero tutta me stessa,ho fatto quiz su quiz,simulazioni,ho persino comprato la guida Cambridge per la logica..eppure anche quest'anno ho totalizzato un punteggio basso. Un punteggio uguale a quello dell'anno scorso,nonostante mi sia impegnata il triplo! Inutile dire che mi ritrovo di nuovo piena di rabbia,tristezza e delusione..perchè io so che potrei essere un bravo medico;perchè non è giusto che non abbia neppure una possibilità di dimostrarlo. E non avrò questa possibilità,di sicuro non posso continuare a provare all'infinito. Così tra le lacrime dovrò abbandonare questo mio sogno, con la consapevolezza che non si è avverato per 60 crocette.



Izzie.... calma..... :huh:

Prima aspettiamo i risultati, poi analizza attentamente la tua performance. Fatti aiutare da qualcuno imparziale e guarda una per una le domande per vedere dove, come e perchè hai sbagliato. Poi guarda la tua strategia e tecnica d'esame. DUBITO che la conclusione sia "non ce la farai mai" Dovrai soltanto modificare il tuo approccio :dry:

Comunque, per adesso, aspetta.... la tua performance dipende MOLTO da quella degli altri. Non ho ancora letto un post di un utente che dice, "ah era un test banale e facile".... quindi fino a quando questi post non appaiano, abbi fiducia! :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
10 Anni 1 Mese fa #300729 da pinkday
Risposta da pinkday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
il mio punteggio non è certo quindi non mi illudo che sia quello, pero posso dire con tutta sincerità che il test non era assolutmente facile. io non so come i poveri liceali non sono usciti urlando come i pazzi dalle aule!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300730 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

PeppeDreamer93 ha scritto: comunque non perchè ormai io mi sia rassegnato, ma bisogna essere obiettivi....

soprattutto per i maturandi, qualsiasi libro liceale (o almeno tutti quelli che ho letto io, non accennano affatto all'nadh e al fadh2 nella fotosintesi... mi ricordo tale e quale la spiegazione della prof del liceo e la frase sul libro "durante la fase luminosa si producono nadph e atp che verrano usati nella fase oscura per la produzione del composto organico"... poi nella fase oscura spiegava solo le varie trasformazioni del rubisco, ribulosio difosfato.... non c'era cenno nè dell'nadh nè di fadh2 (e nemmeno sul mio libro universitario - libro pezzotto?!)...

stessa cosa per la fotosintesi: quanti sapevano dell'esistenza di ribosomi nei cloroplasti?! pochi credo.

ora se il test è strutturato sui programmi liceali, non credo proprio che quello di quest'anno era tale.

vabbè... forse ora sto parlando per la rabbia.... scusate 3° tentativo, ho lasciato l uni per prepararmi, soldi in corsi privati per prepararmi al meglio, simulazioni punteggi oltre i 70... e mi ritrovo con 38... mi fa rabbia scusate


Hai detto di aver fatto 38..? Se hai messo tutte le scelte, secondo me potresti essere dentro...perchè non dovresti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300731 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

pinkday ha scritto: il mio punteggio non è certo quindi non mi illudo che sia quello, pero posso dire con tutta sincerità che il test non era assolutmente facile. io non so come i poveri liceali non sono usciti urlando come i pazzi dalle aule!!



Non dimenticate che l'obiettivo del test NON è quello di verificare la vostra preparazione a essere un buon medico, ma quello di permettere la stesura di una graduatoria dove nessuno dei 60000 candidati deve essere a pari merito. :unsure: Per far questo il MIUR ha deciso di usare poche domande (solo 60) che, "per forza " devono essere difficili e ingannevoli così che potete essere spalmati su una "gaussiana".

Concordo con il fatto che i quiz Alpha Test sono OBSOLETI. Il loro standard non rispecchia quello del MIUR.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300732 da Elis94
Risposta da Elis94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
mi aggiungo a quelli che hanno trovato il test difficile e che pensano di rinunciarci.. io non dovrei aver fatto piu' di 25 quindi per me è game over sicuro quest'anno :dry: non so se riproverò il prossimo anno perchè è davvero sfiancante tutta questa situazione, mi dedicherò ad infermieristica o se proprio non mi piacerà magari opterò per l'estero.. è proprio vero che in Italia non c'è spazio per i sogni, comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300733 da Molteluca
Risposta da Molteluca al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Calmiamoci un attimo tutti.
Capisco l'amarezza e la rabbia per un risultato non gradito, ma attaccare senza voler ragionare non è saggio.
L'unica domanda che mi pare possa essere veramente segnalata, è quella della tabella (n° 29), ma neanche più di tanto.
Ragionandoci bene si può raggiungere la soluzione: per quanto sia vero che l'ormone FSH (detto anche follicolo stimolante) sia prodotto dall'adenoipofisi è anche altrettanto falso che il cervello coordini l'equilibrio e che il cervello invece sia il centro di controllo delle emozioni. Facendo il ragionamento sull'ipofisi stessa, le soluzioni 2,4 e 5 erano da escludere a prescindere, poichè non sono azioni tipiche di una ghiandola. Rimane la riga n°3, che secondo me non è corretta. L'ADH è un ormone secreto dall'ipotalamo (sono sicuro) e, come l'ossitocina, viene diciamo immagazzinato nella neuroipofisi prima di essere rilasciato. Quindi quella io la segnalerei, non è corretto dire che lo produce, ma solo che lo rilascia.
Comunque non abbattetevi, non disperate mai perché questo è un test totalmente imprevedibile.
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Molteluca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.581 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy