Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311951 da -Gab-
Risposta da -Gab- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Scurbs. ha scritto:

-Gab- ha scritto: ragazzi scusate se vado offtopic ma c'è un modo per disattivare le mail di questo forum? perche mi ritrovo intasato ogni volta :ohmy:

Rimuovi sottoscrizione!


GRAZIE MILLE! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311953 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
zzzz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311954 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Capass ha scritto: Careggi e Sgargetti:grazie del sostegno,grazie dei consigli,grazie per la professionalità,grazie per la pazienza.Ieri la mail di Bonetti ci ha comunicato che il nostro ricorso e' stato accolto e mia figlia potrà iscriversi(punteggio 32.40)In questi mesi ho maturato l'idea che questo concorso crea distorsioni di pensiero.Alcuni ragazzi sottoposti allo stress della preparazione se entrano nella zona utile della graduatoria si sentono potenti e già arrivati.Ma hanno mai pensato che tutto questo impegno non serve altro che ad iscriversi a medicina?Ben altro sarà l'esame di anatomia,farmacologia ecc. ed è lì il vero banco di prova per tutti,sia assegnatari che ricorrenti!Scatenare una guerra tra poveri serve a distogliere l'attenzione dal problema reale:il diritto allo studio e' diTUTTI ed è un diritto sacrosanto.Tu stato non mi puoi costringere a diventare fuori sede perché così studia solo chi può permetterselo.Che si attivassero a sostenere i fuori sede meno abbienti!Provare a diventare medico e non riuscirci crea meno frustrazione che non aver avuto proprio la possibilità di tentare.In bocca al lupo a tutti Assunta Capasso

Però qua si parla di meritocrazia,non di diritto allo studio.Se eri abbastanza bravo da fare un tot punteggio entravi nella tua prima sede.Poi che ci siano tanti fattori è vero,ma comunque in tutto il mondo è così,il diritto allo studio ok,ma poi ci deve essere meritocrazia.Il test non è proprio meritocratico ok,ma chi studia entra,questo è certo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311955 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Merisi ha scritto: Mi dispiace davvero tanto di non poter liberare eventualmente un posto? La sentenza del mio ricorso ( ripeto, quasi imposto dai miei genitori) e' stata spostata al 6 novembre. Io sarò assegnato probabilmente il primo ottobre e dovrò immatricolarmi a Catanzaro salvo optare per la prima sede in caso di ricorso vinto. Non posso rischiare e rinunciare al mio posto a Catanzaro.Fate anche voi qualche ricorso perché a questo punto tutti dobbiamo avere le stesse possibilità. Io ho pagato "solo" 500 euro e ho aderito perché i miei genitori hanno letto i consigli di Careggi su questo forum. Ripeto, hanno già ottenuto la prima sede ricorrenti con punteggi bassissimi. Non è giusto e io mi sento quasi in colpa per aver aderito a un ricorso che reputo ingiusto e discriminante. In bocca al lupo a tutti!


Ho fatto lo stesso ricorso del tuo, mi e' mancato 0.5 punto per entrare nella mia prima scelta nonostante un discreto punteggio ottenuto. Piu' che altro il ricorso l'ho fatto perche' inizialmente volevo guadagnarmi il trasferimento dopo il primo anno ma visto il numero di ricorsisti sara' pressoche' impossibile e quindi ho dovuto fare ricorso anchio..Inoltre credo che alcune domande siano state davvero errate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311956 da Hellen92
Risposta da Hellen92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

Hellen92 ha scritto: Ciao a tutti! Alla luce dell'ultimo scorrimento di stamattina direi che la graduatoria non scorre più di tanto e entro il 1 Ottobre si rischia di lasciar vuoti parecchi posti. Dobbiamo farci sentire dalla Giannini! E dobbiamo ottenere delle risposte! So che il Miur ha risposto ad uno di noi dicendo che in vista di questo scorrimento avrebbero valutato la situazione. Bisogna riscrivere allo stesso indirizzo e tartassarli, sottolineando la situazione odierna. Inoltre chiedo gentilmente a Careggi se può farci una previsione generale (non personalizzata) ad oggi. Se non erro circa il 14% degli assegnati hanno rinunciato al posto. Possiamo aspettarci altrettanto per i prossimi scorrimenti? Grazie in anticipo a Careggi e a chiunque risponderà.


Intanto ti metto a disposizione la tabellina personalizzata. :)
Sei borderline per S.Andrea entro i prossimi 3 scorrimenti. Io penso che ce la farai, ma aiutati con qualche cero :unsure:
Le medicine arriveranno atoorno a 11800, ma naturalmente tutto dipende da quali scelte avete e sopratutto in quale ordine :)

Careggi V3 10 SET (N°13) 10115 26MP43343 Hellen92 33.9 Prenotato M.Pont La Sap
1_____2____3___4____5____6____7____IND___IND____________
Pos___Pos__Pos_Pos__Cand_Cand_TOT__10 SE_POS_ATENEO_____
Tot___IMM__Ass_Prn__Crti_Virt________________<=10114____
165___134__0___31___4____9____13___0.4___0.1_M.S.Andea__
592___568__1___23___29___51___80___XXX___XXX_M.PoliSap__
226___225__0___1____28___27___55___XXX___XXX_M.TorVerg__
234___167__0___67___1____16___17___0.3___0.0_M.Siena____
346___311__6___29___29___133__162__4.6___1.0_M.Firenze__
238___237__1___0____45___75___120__XXX___XXX_M.Pisa_____
419___419__0___0____31___214__245__XXX___XXX_M.Bologna__
123___52___0___71___0____0____0____0.0___0.0_M.PontSap__



La ringrazio infinitamente! è stato davvero gentile a prepararmi un'ulteriore tabellina!! :)
Mi rincuora il fatto che lei abbia ancora qualche speranza per me, dal momento che personalmente non ne ho più... :(
Ogni giorno di più mi convinco che il Miur non prenderà provvedimenti. Sono d'accordo con chi dice che i posti che resteranno vacanti lo saranno perchè così è stato deciso a monte dell'organizzazione della graduatoria. La contraddizione a mio avviso risiede nel fatto che la Giannini voglia rimuovere il test d'ingresso dal prossimo anno accademico, permettendo a decine di migliaia di ragazzi di immatricolarsi rivoluzionando l'attuale modello d'accesso alla facoltà. Ma a quanto pare 1000 persone che a ottobre ne avrebbero DIRITTO (il bando parla chiaro!) non saranno favorite in tal senso...è a dir poco scandaloso!
Nell'eventualità che davvero il governo si muova per cambiare le cose molti di noi verranno comunque sfavoriti perchè probabilmente i posti scoperti verranno dati a coloro che il 1 ottobre non saranno assegnati. Ciò significa che molti rinunceranno all'assegnazione per problemi logistici oppure saranno costretti a immatricolarsi all'altro capo della nazione, quando ragazzi (che non hanno assolutamente nessuna responsabilità di ciò! tengo a precisare!) con punteggi nettamente inferiori rientreranno magari nella prima scelta,propria o di qualcun altro prima di loro! C'è palesemente una falla in tutto ciò...ma la mia visione pessimistica mi porta a pensare che non ci sarà soluzione. Un saluto a tutti e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311957 da Selma
Risposta da Selma al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi,ho appena scritto D'Uva,la Nappi e il Dott Scamporrino.Mobilitatevi e ricordatevi di insistere sul fatto che bisogna risolvere la situazione prima dell'1 Ottobre e che se è vero che tutti verranno assegnati quel giorno non toglie che non tutti però si immatricoleranno (mi sa che questo non l'hanno ancora capito).
Ancora più efficaci sono le telefonate....bisogna essere in tanti a telefonare e ricordatevi di insistere sulla necessaria tempestività della risoluzione del problema e sulle petizioni già firmate da migliaia di studenti!!!! :pinch: :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.980 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy