Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313467 da MassiLauri
Risposta da MassiLauri al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve, non so se questa sia la sezione giusta ma non so dove andare. L' anno scorso ho fatto 33,2 e credendo che a ottobre sarebbero terminati gli scorrimenti mi sono immatricolato presso l' università del Molise a fine Settembre. Ho finito tutti gli esami del primo anno e ora vorrei chiedere il trasferimento per La Sapienza (mia prima scelta e abito a Roma) ma purtroppo causa enorme numero di riscorsisti non ci sono posti per il trasferimento in entrata al secondo anno.
-ci può essere una modalità, diversa dalla domanda di trasferimento, che preveda che io rifaccia il test e mi iscriva al secondo anno?
- altrimenti se dovessi passare il test e mi facessero iscrivere al primo, cosa faccio con tutti gli esami già fatti? Me li convalideranno?
-a chi posso mandare mail di protesta per questa terribile ingiustizia che vede premiati i furbi, a scapito dei Meritevoli?
premetto che non ho le possibilità per rimanere un altro anno fuori sede, e neanche altri cinque.
Vi ringrazio in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313517 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ieri alle 9 è uscito il 53° scorrimento

Purtroppo in tarda giornata hanno modificato i dati che sono usciti alle 9 !!!! :S

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313532 da Elianam
Risposta da Elianam al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve a tutti, sono una studentessa di medicina entrata l'anno scorso grazie ad un ricorso. Quest'anno vorrei riprovare il test ma, dopo aver sentito per caso un ragazzo parlare, mi sono presi dei dubbi: se dovessi passare il test mi cambieranno matricola, questo avrà qualche conseguenza? Avró comunque gli esami fatti finora convalidati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313548 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Elianam, Se hai fatto ricorso, sei probabilmente entrata alla tua prima scelta, perché' vuoi ritentare il test?

Comunque se vuoi cambiare ateneo puoi chiedere il tarsferimento. Se ambisci a un ateneo popolare dovrai fare anche il teste e SUPERARLO!!! Poi siccome cambi ateneo avrai nuova matricola e dovrai presentare i tuoi esami per convalida. Alcuni te li daranno buoni altri dovrai ripeterli. Questo e' il sistema....

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313550 da Elianam
Risposta da Elianam al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Non voglio cambiare ateneo, voglio solo entrare nelle mia prima scelta grazie al superamento del test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313553 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Quindi vuoi soltanto toglierti il dubbio di ritrovarti con il ricorso non confermato o lo vuoi fare per un discorso di coscienza.
In entrambi i casi rientreresti nella programmazione 2015 e non 2014.
Dubito che ti cambierebbero il numero di matricola(chiedilo in segreteria) ma comunque questo non ha alcun significato.
I tuoi esami invece, ti sarebbero TUTTI riconosciuti.
Il problema e': ci sara' un posto al secondo anno? Se fai bene rientrerai tra i primi della graduatoria locale per un posto al secondo anno, se invece sei in coda, potresti ritrovarti nuovamente iscritta al primo anno.
Valuta te se ti conviene entrare in questo ginepraio....:pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.347 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy