Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302529 da secret105
Risposta da secret105 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Una domanda riguardante le immatricolazioni.. è necessario prendere il primo volo per andare ad immatricolarsi entro i 4 giorni oppure si può fare tutto da casa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302530 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Ampiezza scorrimenti

agente k ha scritto: Scusa Carreggi se torno su un argomento già trattato ma vorrei capire a quali deduzioni sei arrivato dopo aver elaborato le due curve di Gauss ( graduatoria 2013 e 2014 ). Una campana più stretta ed una più ampia, quali ripercussioni su eventuali scorrimenti ?


La gaussiana è un snapshot che vi permette di inquadrare come i candidati sono andati. Potete estrarre la media la moda e tanti altri utili parametri come la deviazione standard. Tutti questi parametri servono a capire le caratteristiche dell'esame. Era facile, difficile ecc.
La campana stretta vi dice che il test non vi ha "spalmato" sufficientemente, ci sono troppi con il punteggio attorno alla media.

Leggete questo post www.futurimedici.com/index.php?option=co...30&Itemid=343#301717

Tutto questo non vi serve ai fini di prevedere gli scorrimenti, i quali dipendono principalmente

1) dalle scelte che avete messo,
2)da come vi comporterete quando sarete assegnati o prenotati.
3) come si comporteranno i non comunitari.
4) come si comporteranno le commissioni che giudicheranno se potete iscrivervi al secondo anno
5) come si comporteranno le segreterie
6) da quante vacanze si prende il CINECA
7) da quante centinaia di candidati sono "homo sapiens casinis facendis" che si autoelimineranno dalla graduatoria


Quest'anno c'è una nuova incognita, la maturità. :unsure: Ci sarannmo candidiati che hanno superato la prova ma non la maturità? Io non credo.
La gaussiana della maturità Italiana è una pura vergogna al sistema scolastico :pinch: Siamo il paese dei "geni", ma solo all'apparenza!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302532 da Giuliaaa
Risposta da Giuliaaa al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ciao Careggi!è la prima volta che scrivo su questo forum....innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi qui e per la disponibilità :) volevo chiederti una cosa.... sono in posizione 10.800 circa in graduatoria e ho inserito tutte le preferenze di medicina....quante possibilità ci sono di risultare prenotata in qualche angolo di Italia già dalla prima graduatoria??? visto che quest'anno dovrebbero essere di meno le persone che NON hanno inserito tutte le preferenze rispetto al 2013.... è piu difficile essere ripescata sin dall'inizio??? .....scusami se la domanda può risultare ripetitiva ma sono in preda al panico....ho troppa paura di non essere ammessa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302536 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Scusate l'intromissione, credo mi si sia bloccata la posta :dry: @shift92 fammi sapere se hai ricevuto gli ultimi che ti ho mandato, io ricevo i tuoi, ma a quanto pare tu non i miei :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302538 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
@shift92 ho provato a mandartene altri, ma mi sa che non li ricevi :unsure: :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Giorni fa #302541 da pirix895
Risposta da pirix895 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi ho scritto una mail al Cineca, chiedendo se verranno pubblicate anche le preferenze con la graduatoria nominale.. purtroppo mi è stato risposto di no, quindi per avere qualche certezza in più dovremo aspettare il 20 :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.913 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy