Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #300932 da simonaemario
anche io ho risposto anafase e ho proposto la domanda ad una professoressa di biologia qui a scuola mia che è molto preparata e ha detto che sono quesiti assolutamente da rivedere..sia perché sono ambigui sia perché alcune risposte date non sono affatto corretre..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #300934 da wappo500
Ragazzi mi sorge un dubbio.
L'anno scorso il punteggio dopo i ripescaggi è stato di circa 38...ma senza considerare il bonus giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #300935 da YleM
Grazie Akim94 :) cmq si sono andata a dare un'occhiata ieri sera..me lo auguro vivamente che scendano i punteggi, non si sa mai..magari una botta di cul mi può capitare! Io cmq in quel quesito ho risposto metafase...mi era già capitato un quesito simile nell'editest ..e guarda caso proprio qualche giorno prima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #300939 da Akire93
Io ho risposto telofase, invece, perchè la domanda affermava che quelle sostanze bloccano il disassemblamento del fuso e, a quanto ne so, il fuso è disassemblato in telofase :\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #300940 da Emyemme
Io ho risposto metafase perchè l'avevo studiato su Invito alla biologia...ma ragionando anche io avrei detto anafase; non era purtroppo una domanda di ragionamento. Quella dell'ADH invece era decisamente scorretta !
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Emyemme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #300947 da Lionser
Scusa eh, ma tutte queste polemiche riguardo la domanda sulla mitosi io sinceramente non le ho capite..
Quando si divide (anafase) la cellula deve disassemblare i microtubuli. Di conseguenza se non può farlo è ovvio che l'arresto avvenga in metafase

non sto dicendo che la domanda sia facilissima, ma nemmeno contestabile

Akire93 ha scritto: Io ho risposto telofase, invece, perchè la domanda affermava che quelle sostanze bloccano il disassemblamento del fuso e, a quanto ne so, il fuso è disassemblato in telofase :\


il fuso viene dissassemblato definitivamente in telofase, ma già durante l'anafase vengono disassemblati molti microtubuli
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Lionser.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.066 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy