Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300950 da axel78
Buongiorno ragazzi, io oggi a mente fredda ho rifatto il test, cercando anche di capire a quali domandi i candidati avranno risposto e in che modo e quante domande siano state lasciate in bianco. Credo che la maggior parte abbiano risposto a meno di 40 domande, lasciandone quindi in bianco almeno 20
considerando la difficoltà, la tensione, e il fatto che buona parte dei candidati, ossia i maturandi, non potevano chiaramente avere una preparazione eccelsa, secondo me nelle uni meno desiderate si entrerà con un punteggio attorno al 30; che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300963 da Ciuri
:dry: Anche io ho risposto ''telofase'' a quella domanda

Magari per alcune domande daranno per valide altre soluzioni!

Io ho fatto 42.20
Spero di entrare a Firenze perchè ho messo solo sedi del nord e del centro

Non so se con 30 riuscirai ad entrare,però potrebbe anche essere,i punteggi dovrebbero abbassarsi di molto
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Ciuri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300966 da Molteluca
Ragazzi per favore, non andate OT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300969 da Akim.94
Io non sono ancora del tutto convinto di questo drastico calo del punteggio minimo. Secondo me con l'avvento della graduatoria nazionale si avrà un "tamponamento" del calo del punteggio minimo, in modo che non si riveli così vistoso. Nel senso che magari ci saranno tantissimi 40-43 che non basteranno per entrare nelle università più "popolari" quindi tanti si "accontenteranno" di scelte secondarie contribuendo ad alzare il punteggio minimo e chiudere le porte agli interessati diretti a quel determinato ateneo, che magari hanno fatto 35-40. Non so ragazzi, spero di sbagliarmi, ma non m'illuderei così in anticipo. :dry:
Cosa ne pensate voi invece?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300973 da FDS94

Akim.94 ha scritto: Io non sono ancora del tutto convinto di questo drastico calo del punteggio minimo. Secondo me con l'avvento della graduatoria nazionale si avrà un "tamponamento" del calo del punteggio minimo, in modo che non si riveli così vistoso. Nel senso che magari ci saranno tantissimi 40-43 che non basteranno per entrare nelle università più "popolari" quindi tanti si "accontenteranno" di scelte secondarie contribuendo ad alzare il punteggio minimo e chiudere le porte agli interessati diretti a quel determinato ateneo, che magari hanno fatto 35-40. Non so ragazzi, spero di sbagliarmi, ma non m'illuderei così in anticipo. :dry:
Cosa ne pensate voi invece?


Purtroppo ho lo stesso identico timore... Sarebbe troppo bello un abbassamento generale delle medie, ma secondo me è troppa utopia.
Secondo voi, con un punteggio compreso tra 37 e 43 (sono indeciso su alcune domande, che non ricordo alla perfezione), per varese o pavia (mia terza e quarta opzione) posso avere qualche possibilità ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300977 da YleM
Axel78 addirittura dici con un 30? Me lo auguro perché più di 33 nn avrò fatto.. Sono giorni interminabili e la speranza si fa sentire però anche io temo che sotto i 35 nn entri nessuno ... In questo forum una buona parte ha fatto punteggi piuttosto alti .. Non so se rispecchi la media nazionale !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.806 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy