Consiglia questo sito su Facebook:

Annullamento test medicina a.a. 2014/2015????

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #301183 da TomSawyer

Careggi ha scritto: Allego la foto della scatola manomessa pubblicata oggi:

Che vergogna per l'arma dei Carabinieri!...


e per tutta l'Italia caro Careggi.
Pensare che avevo proprio deciso di abbandonare questo post e aspettarmi tranquillamente il 22.

Rimane il fatto che con metodi statistici e un minimo di astuzia si possono isolare candidati con compiti "strani". Penso che il MIUR starà molto attento ai punteggi top di tutti i candidati di Bari. :unsure: Comunque se il candidato o i candidati sono stati furbi avranno puntato su un punteggio attorno a 50 o poco più. Coloro che avranno ottenuto 80- 90 a Bari alimenteranno più di un sospetto...


è un punto cruciale da non trascurare, scartando di fatto la teoria di analisi dei compiti. Come detto prima, sappiamo che da oltre più di 10 anni, con circa 50-55 si entra in quasi tutte le sedi.

Naturalmente se il caso fosse attribuibile a un genitre/amico che ha voluto il compito per un candidato, non ci sarebbero grandi problemi. (le truffe e i magheggi avvengono lo stesso e NON solo al sud)
Il problema sarebbe ENORME se ci fosse lo zampino della criminalità organizzata, allora il compito sarebbe stato trafugato a Bari ma potete stare certi che coloro che ne hanno beneficiato sarebbero in molti e NON necessariamente a Bari.:unsure:


Un'altra ipotesi che fa male al cuore e che ho già citato più volte.

Se il MIUR decide di annullare la prova ha pochi giorni per farlo. I ricorsi che seguirebbero l'annullamento DOPO il 22 Aprile sarebbero tantissimi. Si riproporrebbe il casino dei bonusisti 2013 :pinch:


ed è il motivo per cui subito dopo gli avvenimenti ho ritenuto più equo un annullamento prima del 22 con ripetizione a settembre, con obbligo per il MIUR di assumersi le proprie responsabilità e sistemare tutti entro dicembre. Concordiamo che se lo faranno dopo il 22 scateneranno solo l'inferno.

gente ancora convinta che sarebbe un'ingiustizia annullare il test perché ci sono persone che, essendosi impegnate, si meritano il posto


Non è quello che manca su questo forum.

chi sbaglia paga. E' ora di applicare questa ''massima''

E' vergognoso che il decreto abbia delegato la sicurezza dei plichi alle procedure locali di ogni ateneo. Questo vuol dire GARANTIRE truffe e manomissioni :pinch:


Piano piano cominciamo a convergere verso un ideale più dignitoso.

il ministro Giannini è solo passata sopra l'accaduto (da codice penale ) riducendolo ai minimi termini, ignorando la gravità dei fatti. Fossi in lei mi dimetterei, ha dimostrato di non saper gestire una situazione problematica e vergognosa quale la questione barese, che deve necessariamente essere risolta per non lasciar cadere il modus operandi italiano nei soliti stereotipi circensi.


Finalmente!!! Non puoi sapere tutto quello che mi sono beccato qua per aver difeso questo punto di vista, per molti starei solo tirando acqua al mio mulino. Molti continuano a pensare che certi valori appartengano ad un passato remoto.
Inoltre l'uscita della Giannini per il non annullamento del test ha avuto un effetto considerevole su molti ragazzi che erano disposti a lottare per fare cambiare le cose. Per il MIUR è stata davvero una bella mossa.

Non giudicare le persone che non conosci,come io non mi permetto di esprimere opinioni su di te. Anzi ti dirò che sono sia politicamente impegnato nel mio paese che nel sociale, nei miei discorsi non parlo del mio interesse.


Per quello non ti preoccupare che per un motivo che mi sfugge, sembra un'abitudine abbastanza diffusa qua. Siamo nell'era della libertà di pensiero ok, ma alcuni non capiscono che non dovrebbero ledere il rispetto altrui.

Rincara la dose l'avvocato Bonetti. "A Catanzaro nel 2007 fu sottratto un plico e la prova fu annullata - va avanti il legale - Proporremo tre ricorsi: per chi era nell'aula da cui è sparito il test, per chi ha fatto la prova a Bari e per tutti a livello nazionale. Impugneremo davanti al Tar del Lazio, visto che il concorso è nazionale, i bandi di ateneo, i verbali d'aula e le note ministeriali che dichiarano valido il test.


Ho sempre ribadito che questo caso è molto simile a quello di Catanzaro 2007 ...

O la prova si annulla o si ammettono in sovrannumero i ricorrenti


Per chi si lamentava di gente che non studia, si piglia tipo 15-20, per poi essere in prima fila in caso di ricorso, se si verificasse la seconda ipotesi dell'avvocato chi proverebbe ad approfittarne al max?

Abbiamo perso e continuiamo a perdere tempo con scontri controproducenti mentre tutto il sistema va a p*****e.
Il tempo passa molto velocemente e mancano pochi giorni al 22; e visto che anziché essere proattivi e provare a fare cambiare le cose, abbiamo deciso (per la maggioranza) di rimanere reattivi ad ogni caos che combineranno ogni anno, aspettiamo allora la prossima mossa del nostro caro MIUR e la decisione della magistratura.
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da TomSawyer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #301186 da ☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤

Per quello non ti preoccupare che per un motivo che mi sfugge, sembra un'abitudine abbastanza diffusa qua. Siamo nell'era della libertà di pensiero ok, ma alcuni non capiscono che non dovrebbero ledere il rispetto altrui.


Non mi pare di aver LESO il rispetto altrui. Non ho insultato, non ho detto parolacce e ho già chiarito con il diretto interessato. Il tuo commento mi spiace ma mi sembra inappropriato. Poi se qualcun altro ha attaccato te, in altre circorstanze e in altri modi, non è sicuramente colpa mia
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da ☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa - 10 Anni 3 Settimane fa #301188 da Molteluca
Sono l'unico che rimane al quanto senza parole dalla mediocrità con cui è stato fatto sparire un plico? Cioè sinceramente, volete dirmi che chiunque sia stato non era in grado di fare un lavoretto fatto meglio?
Chiunque sia stato (se dovesse esserci un colpevole) sapeva benissimo che non sarebbe mai passato inosservato eppure non ha fatto niente per non farsi notare. Non vi sembra strano?

:unsure: :unsure:
Ultima Modifica 10 Anni 3 Settimane fa da Molteluca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301189 da TomSawyer

☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤ ha scritto:

Per quello non ti preoccupare che per un motivo che mi sfugge, sembra un'abitudine abbastanza diffusa qua. Siamo nell'era della libertà di pensiero ok, ma alcuni non capiscono che non dovrebbero ledere il rispetto altrui.


Non mi pare di aver LESO il rispetto altrui. Non ho insultato, non ho detto parolacce e ho già chiarito con il diretto interessato. Il tuo commento mi spiace ma mi sembra inappropriato. Poi se qualcun altro ha attaccato te, in altre circostanze e in altri modi, non è sicuramente colpa mia


Premetto che non vorrei abbassare il livello della discussione con inutili polemiche che di sicuro non aiuteranno nessuno. Tuttavia mi hai chiamato in causa e per il tuo rispetto ti risponderò comunque.

Meno male il mio commento ti sembra solo inappropriato in quanto da quando sei entrata in questo post non hai smesso di sparare insinuazioni di qua e di là. Sono stato tranquillo mentre altri ti riprendevano, e come al solito in questa società evoluta chi fa subire certe cose agli altri di solito le digerisce male.

Tuttavia, io ho conosciuto molti ragazzi che prima del test si son messi a "studiare" in discoteca senza preoccuparsi di sacrificarsi sui libri e, solo DOPO aver fatto un bel 25 (di cui non sono neanche sicuri visto che i risultati non sono stati pubblicati), si disperano e ricorrono alla pubblicazione di ogni genere di post su facebook.



Ma che ti importa? è la loro vita e va rispettata. Alcuni facendo così entrano ( Non solo dopo una magistrale come Dr HP) altri no. Perché sprecare le tue energie ad avercela con gente che non conosci neanche? Perché stargli indietro, leggere e magari commentare i loro post per poi incazzarti con loro? Forse avranno una scarsa preparazione, ma di solito hanno anche un mucchio di soldi, ed è questo che fa la differenza in un paese in cui tutto va a rovina, in cui i giovani smettono di sognare e pure quando i propri diritti sono palesemente lesi, non esitano ad abbassare il capo e anziché ribellarsi contro il sistema che li spreme come agrumi, si schierano contro i propri omologhi.

Sono entrata nella discussione avendo letto TUTTI i post dal primo all'ultimo.. Se leggi il mio primo post, faccio menzione di tutti coloro che a parer mio si son espressi bene


Entrando in questa conversazione ti sei subito schierata. Ma onestamente ritieni opportuno fare schieramenti anziché unirsi per il bene comune? Forse entrerò, forse entrerai, magari entreranno pure quei ragazzi che hai citato e che dall'8 esprimono una disperazione inconsolabile. Affermi che non hanno gridato alle ingiustizie e hanno riconosciuto le proprie colpe e mancanze accusando invece gli altri:

Permettetemi inoltre di dire che vedere il male e la malizia ovunque è indice del fatto che non si riesca ad ammettere le proprie colp

. Poi aggiungi:

Per quanto riguarda l'annullamento delle domande, non ricordo che posizione avessi preso... Penso che non le annullino bensì che diano per buone due risposte come fanno solitamente... Qui però son d'accordo sul fatto che alcune debbano essere annullate perché si può dimostrare la loro illogicità

A questo punto mi viene naturale chiederti cosa sono per te "ingiustizie"? Quei ragazzi che piangono e non hanno il fegato di difendere i propri diritti, dimmi come gli aiuti con le tue congratulazioni sterili (scusami il termine) di cui a loro non ne frega un bel niente in questo momento. Onestamente se tu entrassi e loro rimanessero fuori, cosa pensi che gli importerebbe di te? Dai, non credi che sia il momento di farla finita con le false ipocrisie? Ti dispiace per esempio per Peppedreamer

Questo ragazzo ha avuto la forza di reagire all'ennesima delusione e anzi che attribuire il suo fallimento a chissà quali ingiustizie, ha ammesso le sue colpe e ha tirato fuori la grinta e la voglia di fare.

Anziché provare a fare annullare le ingiustizie di cui parli che potrebbero essere le domande di cui speri l'annullamento , ti dilunghi solo a provocare gente che non conosci neanche. Onestamente se tu fossi 10552a in graduatoria, gli lasceresti il tuo posto?

Anziché lottare per un concorso più trasparente in cui ognuno dovrebbe accettare le proprie colpe in caso di fallimento, perdiamo tempo a creare inutili fazioni che non ci aiutano per niente.

Confermi la mia idea che quelli come te cerchino solo di aggirare il PROPRIO problema


Scusa ma come ti permetti? Anche se edo_mars non si interessassi a quello che succede fuori Italia, cosa t'importa? Vorresti che lui andasse in missioni per il mondo ad aiutare gente lasciando il proprio paese nella m***a?
In un mondo democratico, dignitoso e rispettoso dovresti capire che i suoi impegni politici e sociali sono affari suoi. Se per te chiarire vuole dire spingere uno a raccontarti la propria vita, allora sappi che per la mia modesta opinione sei un tantino invasiva e dovresti fare lo sforzo o di pensare ad affari tuoi o di cominciare a pensare al bene comune.

Ti chiederei cortesemente di smettere di provocare anche indirettamente (Il tuo stile preferito) in quanto non discuti con animali, ma con gente capace di leggere tra le linee, e se continuerai ti pregherei di lasciarmi da parte.

PS: Un eventuale annullamento del test darebbe una 2a chance non solo ai "tuoi fannulloni" che avranno studiato in discoteca, ma pure ai "tuoi preferiti" che sono disperati e non sanno se ritentare in caso d'insuccesso.

Tuttavia in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301194 da ☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤

TomSawyer ha scritto: Premetto che non vorrei abbassare il livello della discussione con inutili polemiche che di sicuro non aiuteranno nessuno. Tuttavia mi hai chiamato in causa e per il tuo rispetto ti risponderò comunque.


Bellissima premessa, peccato che sia riuscito a fare l'esatto contrario visto che ti sei esaltato e sei passato alla carica

Meno male il mio commento ti sembra solo inappropriato in quanto da quando sei entrata in questo post non hai smesso di sparare insinuazioni di qua e di là. Sono stato tranquillo mentre altri ti riprendevano, e come al solito in questa società evoluta chi fa subire certe cose agli altri di solito le digerisce male.


Ti invito a rileggere i post. Non ho SPARATO alcuna insinuazione, piuttosto ho espresso il mio parere esattamente come lo fai tu. Inoltre NESSUNO mi ha ripresa, anzi, hanno espresso educatamente i loro pareri senza agitarsi. Non capisco cosa abbia fatto scatenare la tua ira. Prenditi una bella camomilla e fai un respiro profondo :D

Ma che ti importa? è la loro vita e va rispettata. Alcuni facendo così entrano ( Non solo dopo una magistrale come Dr HP) altri no. Perché sprecare le tue energie ad avercela con gente che non conosci neanche? Perché stargli indietro, leggere e magari commentare i loro post per poi incazzarti con loro?


E a te che importa di quello che dico io? :D Io sto solo raccogliendo informazioni, le commento e dopo tutto rimane li... Non è che sto pensando a perseguitarli o ad odiarli... Mi dispiace per loro per il loro atteggiamento ma non è che non ci dormo la notte e TANTO MENO MI "INCAZZO"... L'unico arrabbiato (e senza ragione) qui sei tu! :O

Forse avranno una scarsa preparazione, ma di solito hanno anche un mucchio di soldi, ed è questo che fa la differenza in un paese in cui tutto va a rovina, in cui i giovani smettono di sognare e pure quando i propri diritti sono palesemente lesi, non esitano ad abbassare il capo e anziché ribellarsi contro il sistema che li spreme come agrumi, si schierano contro i propri omologhi.


I propri diritti vanno sostenuti ASSOLUTAMENTE, sono d'accordo... Ma non ha senso mettersi in mostra solo dopo aver conosciuto il proprio punteggio ;)

Entrando in questa conversazione ti sei subito schierata.


Ah beh perché tu no? Ahahah dai ma che discorso è?

[/quote]Ma onestamente ritieni opportuno fare schieramenti anziché unirsi per il bene comune?[/quote]

Il bene comune? Ma quale bene comune? Cancellare il test a discapito di coloro che si son messi a studiare sette mesi di fila? Non mi sembra una buona soluzione, l'ho già detto e lo ribadisco

Forse entrerò, forse entrerai, magari entreranno pure quei ragazzi che hai citato e che dall'8 esprimono una disperazione inconsolabile. Affermi che non hanno gridato alle ingiustizie e hanno riconosciuto le proprie colpe e mancanze accusando invece gli altri


Ti ripeto che tu stesso non sei esente dall'accusare gli altri... La prova è il fatto che ti stia mettendo a sproloquiare su di me, quando non hai assolutamente capito nulla del mio discorso :)

A questo punto mi viene naturale chiederti cosa sono per te "ingiustizie"? Quei ragazzi che piangono e non hanno il fegato di difendere i propri diritti, dimmi come gli aiuti con le tue congratulazioni sterili (scusami il termine) di cui a loro non ne frega un bel niente in questo momento. Onestamente se tu entrassi e loro rimanessero fuori, cosa pensi che gli importerebbe di te? Dai, non credi che sia il momento di farla finita con le false ipocrisie?


Io non sono affatto ipocrita... Ho manifestato ciò che sentivo... Se tu ci vedi ipocrisia, son affari tuoi... Inoltre sei TU a dire che a loro non importa niente delle mie congratulazioni... In ogni caso non importa se loro non le vogliono cogliere, io le ho espresse e non me ne pento

Ti dispiace per esempio per Peppedreamer. Anziché provare a fare annullare le ingiustizie di cui parli che potrebbero essere le domande di cui speri l'annullamento , ti dilunghi solo a provocare gente che non conosci neanche. Onestamente se tu fossi 10552a in graduatoria, gli lasceresti il tuo posto?


Continua a dire quello che vuoi, io non ho provocato NESSUNO... Inoltre non SPERO nell'annullamento di nessuna domanda -.-' ma hai letto quello che ho scritto o ti sei costruito una tua interpretazione filosofica? :O Ho detto che si potrebbero annullare visto che sono constatabili gli evidenti errori... Tutto qui

Scusa ma come ti permetti? Anche se edo_mars non si interessassi a quello che succede fuori Italia, cosa t'importa? Vorresti che lui andasse in missioni per il mondo ad aiutare gente lasciando il proprio paese nella m***a?
In un mondo democratico, dignitoso e rispettoso dovresti capire che i suoi impegni politici e sociali sono affari suoi. Se per te chiarire vuole dire spingere uno a raccontarti la propria vita, allora sappi che per la mia modesta opinione sei un tantino invasiva e dovresti fare lo sforzo o di pensare ad affari tuoi o di cominciare a pensare al bene comune.


Visto che inviti tanto le persone a farsi gli affari propri e visto che la discussione (ormai già chiusa) era tra me ed edo_mars, sarebbe il caso che TU non fossi invasivo e ti facessi gli affari tuoi :)

Ti chiederei cortesemente di smettere di provocare anche indirettamente (Il tuo stile preferito) in quanto non discuti con animali, ma con gente capace di leggere tra le linee, e se continuerai ti pregherei di lasciarmi da parte.


Ma quali provocazioni? Ma chi ti ha cercato? Secondo me sei un po' paranoico... Io non ho nulla contro di te quindi non capisco cosa voglia!!! Mi auguro che il tuo in bocca al lupo sia reale e sincero perché non è giusto che te la prenda con chi non ti ha affatto cercato! In ogni caso, questa discussione è insensata... Calmati e riflettici, perché non tutti hanno la tua opinione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301199 da DrHP

Un eventuale annullamento del test darebbe una 2a chance non solo ai "tuoi fannulloni" che avranno studiato in discoteca, ma pure ai "tuoi preferiti" che sono disperati e non sanno se ritentare in caso d'insuccesso.

Basta essere onesti e dire chiaramente che è un'ottima scusa per avere una seconda chance senza aspettare un anno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.131 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy