Consiglia questo sito su Facebook:

Test 2013-2014 attribuzione ad una sede migliore

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #301114 da Cami1992
Ciao a tutti sono entrata a medicina lo scorso anno, quando il 18 è uscita la graduatoria con il bonus maturità, ho visto che a partire da luglio, dato che ora sono già immatricolata in un'altra sede, posso chiedere il trasferimento in una sede precedentemente messa nelle preferenze. Contenta di questo non mi sono posta più alcun problema e mi sono messa ad aspettare luglio, pero' guardando i punteggi minimi fatti quest'anno all'università statale di Milano (la mia preferenza principale) ho visto che sono molto inferiori al mio e non riesco a capire perché non mi hanno messa li. Praticamente ho fatto 50 punti e la sede in cui mi hanno detto che posso essere trasferita sarebbe la mia 4 preferenza, ma il mio punteggio è sufficiente anche per entrare nelle prime 3. Che presa in giro è questa?
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Cami1992.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301116 da Molteluca
Beh ma cosa c'entra, il tuo test fa riferimento alla vecchia graduatoria. Ovviamente con test diverso non possono farti competere con le persone di quest'anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #301117 da Cami1992
Ma infatti io mi sono sempre riferita allo scorso anno, non ho mai parlato di coloro che hanno fatto il test adesso. Ho scritto questo post per saper se altre persone che sono state assegnate a sedi migliori, a cui potranno andare il prossimo anno accademico frequentando il secondo anno, hanno fatto questa scoperta o se è successo solo a me, perché se il mio punteggio mi permette di essere trasferita a Milano (prima scelta) non vedo il motivo per il quale mi abbiano messa a Varese (4 scelta).
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Cami1992.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301119 da Molteluca

Cami1992 ha scritto: Ma infatti io mi sono sempre riferita allo scorso anno, non ho mai parlato di coloro che hanno fatto il test adesso. Ho scritto questo post per saper se altre persone che sono state assegnate a sedi migliori, a cui potranno andare il prossimo anno accademico frequentando il secondo anno, hanno fatto questa scoperta o se è successo solo a me, perché se il mio punteggio mi permette di essere trasferita a Milano (prima scelta) non vedo il motivo per il quale mi abbiano messa a Varese (4 scelta).


Chiedo perdono, esordendo con "ho fatto il test l'anno scorso" e continuando "ho guardato i punteggi di quest'anno" mi sono confuso. Allora io studio alla Bicocca (poi non so se tu intendevi la Statale o meno) e so che 3 persone sono state iscritte nuove subito (a partire da gennaio) e un tot di posti sono stati riservati a luglio. Ora, la mia opinione è che: tu sicuramente non puoi "rubare il posto" a qualcuno che è entrato senza il bonus maturità, e probabilmente se sono stati stabili un tot di posti disponibili per l'anno che viene significa che ci sono altre persone che hanno fatto meglio di te con il bonus.
Per capirci: lo studente A ha preso 48 al test senza il bonus (sono numeri a caso eh)
B invece, ha fatto solo 42, ma gli spettano 10 punti di bonus. Quindi dopo l'agiunta del test ha 52 punti.
Metti che i posti riservati a questo erano solo 20, probabilmente ci sono già 20 persone che con l'aggiunta del test hanno un punteggio superiore al tuo.
Io credo funzioni così, non ne sono sicuro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Settimane fa #301123 da LucaB
il punteggio minimo per entrare in statale con il bonus è 53.30, se tu con i punti bonus arrivi a 50 sei scalata ad altre sedi, immagino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
10 Anni 4 Settimane fa #301124 da Cami1992

Molteluca ha scritto:

Cami1992 ha scritto: Ma infatti io mi sono sempre riferita allo scorso anno, non ho mai parlato di coloro che hanno fatto il test adesso. Ho scritto questo post per saper se altre persone che sono state assegnate a sedi migliori, a cui potranno andare il prossimo anno accademico frequentando il secondo anno, hanno fatto questa scoperta o se è successo solo a me, perché se il mio punteggio mi permette di essere trasferita a Milano (prima scelta) non vedo il motivo per il quale mi abbiano messa a Varese (4 scelta).


Chiedo perdono, esordendo con "ho fatto il test l'anno scorso" e continuando "ho guardato i punteggi di quest'anno" mi sono confuso. Allora io studio alla Bicocca (poi non so se tu intendevi la Statale o meno) e so che 3 persone sono state iscritte nuove subito (a partire da gennaio) e un tot di posti sono stati riservati a luglio. Ora, la mia opinione è che: tu sicuramente non puoi "rubare il posto" a qualcuno che è entrato senza il bonus maturità, e probabilmente se sono stati stabili un tot di posti disponibili per l'anno che viene significa che ci sono altre persone che hanno fatto meglio di te con il bonus.
Per capirci: lo studente A ha preso 48 al test senza il bonus (sono numeri a caso eh)
B invece, ha fatto solo 42, ma gli spettano 10 punti di bonus. Quindi dopo l'agiunta del test ha 52 punti.
Metti che i posti riservati a questo erano solo 20, probabilmente ci sono già 20 persone che con l'aggiunta del test hanno un punteggio superiore al tuo.
Io credo funzioni così, non ne sono sicuro

Hai ragione con "quest'anno" io intendevo quello in cui ho fatto il test e giustamente può essere facilmente inteso come l'anno corrente, sono stata poco chiara scusate :) comunque adesso dovrei aver capito e se il punteggio minimo per andare in statale è stato 53 io sono nettamente fuori, a me è venuto questo dubbio guardando i punteggi minimi di ammissione dello scorso anno (non mi ricordo il sito dove li ho trovati) e ho visto che per Milano come punteggio minimo era segnato 47-48, il mio errore è stato pensare che fosse incluso anche il bonus maturità. Io non voglio rubare il posto a nessuno ci mancherebbe altro, è che vedendo questi punteggi non riuscivo a capire perché fossi stata assegnata ad una sede meno preferita nonostante il punteggio mi permettesse di entrare nelle altre. Ora mi è tutto più chiaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy