Consiglia questo sito su Facebook:

Rinunciare ad un progetto di vita.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #301332 da Elis94
sono (piu' o meno) nella tua stessa situazione (solo al secondo tentativo quest'anno, fallito miseramente con un punteggio persino peggiore dell'anno scorso) e la penso esattamente come te. Detesto continuare a "sbattere la testa" su qualcosa vedendo sempre risultati orrendi pero' è anche vero che la colpa è solo mia, anche se cio' non fa che rendere piu' bruciante la sconfitta. Dopo l'8 aprile ero davvero decisa a chiuderla qui, mandare tutto al diavolo e cercare di essere felice con una carriera che mi aggrada e non mi costa troppi sforzi ma in fondo in fondo so che è una sciocchezza e che in realta' sono in tempo e se rinunciassi adesso vivrei per sempre con un gigantesco rimpianto.. Conosco una ragazza davvero brillante, al terzo anno di biologia e prossima alla laurea che ha superato il test quest'anno, al terzo tentativo pur impegnandosi al massimo negli anni passati, conosco anche altra gente in situazioni simili come conosco anche gente entrata al primo colpo che non si merita affatto quel posto. A volte la mossa vincente è la caparbietà, spesso arrivano al successo non i piu' talentuosi ma semplicemente i piu' tenaci (che, oddio, possono anche essere talentuosi eh ma è la tenacia che fa la differenza). Per quel che mi riguarda, io sono al primo anno d'infermieristica e tutto sommato non è male, non riesco a scacciare dalla mente l'idea che non è questo che vorrei fare per tutta la vita ma ho tanta paura di concentrarmi solo ed esclusivamente sul test quindi sto andando avanti anche con la carriera accademica e alla fine ho risultati mediocri su entrambi i fronti. Penso che la realtà è che ormai siamo degli adulti e tocca fare scelte decisive, pur essendo spaventati a morte, che potrebbero incasinarci la vita ma tocca farle, non possiamo piu' ignorarle e rifiutarci di prendere una posizione. Punta tutto su uno scopo se davvero ci tieni, mettici anche l'anima e non abbatterti al primo ostacolo, se poi alla fine fallirai potrai almeno continuare con la tua vita a testa alta sapendo di non esserti arresa subito e di aver dato il massimo. So che questo maledetto test provoca un'ansia e un malessere assurdo, almeno io lo vivo piuttosto male, ma stiamo parlando del tuo futuro, della tua vita, vuoi davvero rinunciarci così? C'è gente che ha rinunciato dopo il settimo tentativo.. secondo me tocca farti un'esame di coscienza: hai davvero studiato così tanto? Se sì, c'è stato qualche altro fattore che ti ha impedito di riuscire, tipo l'ansia? Lavora su questo, colma le lacune e cerca di essere impeccabile sotto ogni aspetto e se allora fallirai ancora, forse solo allora potrai cominciare a rivalutare altre carriere. Ricorda solo che è "troppo tardi" solo quando si è morti ;)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da Elis94.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #301359 da blumare
Grazie Elis per le tue parole! Di esami di coscienza me ne sono fatti molti e il risultato è sempre lo stesso. Come hai detto tu il mio vero problema è proprio l'agitazione, io provo a stare tranquilla, ce la metto tutta ma è più forte di me.. forse proprio perché ci tengo troppo! Pensa che quando sono uscite le soluzioni ho riprovato a fare il test con tranquillità a casa (con lo stesso tempo a disposizione) e ho fatto un punteggio molto superiore! Ho deciso di provare il test di Professioni sanitarie a settembre perché, nonostante sia quello che voglio fare nella vita, non credo di provare Medicina. Non voglio fare la bambina e continuare imperterrita, ho paura di sprecare troppo tempo.. come dici tu siamo adulte ormai e dobbiamo saper scegliere per la nostra vita (inoltre mi sembra di capire che ho io ho anche un anno più di te!). Ti auguro buona fortuna e ti auguro di avere il coraggio di continuare a perseguire il tuo scopo... a me un po' questo coraggio manca! Grazie ancora.. :)
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da blumare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy