Consiglia questo sito su Facebook:

Rinunciare ad un progetto di vita.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301237 da Careggi
Blumare....prima di arrenderti chiediti dove hai SBAGLIATO. :unsure: Non so se hai seguito i post che anticipavano la prova, dove si discuteva delle tecniche ecc. Io sarei pronto a firmare che, nel malcapitato caso tu non l'abbia superato nel 2014, puoi entrare comodamente nel 2015. Ci devi credere Blumare e fare propri quei comportamenti di chi ci crede veramente :unsure: Entrare a medicina in Italia è ancora abbastanza semplice perchè ci sono moltissimi posti.

La strana cosa con la ripetizione degli esami è che con ogni successiva prova, si peggiora il blocco mentale :pinch:
Vediamo come hai fatto a questo quiz e analizziamo in fondo il perchè non hai ottenuto quello che desideravi ;) Poi sei sempre in tempo a gettare la spugna...


PS Tutte le sopracitate carriere sono valide, ma ci devi credere! Comunque un Piano B è d'obbligo... :cheer:

PPS Ricorda che ci sono anche scelte all'estero. Albania, Romania ecc...

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : blumare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301242 da blumare
Posso dirti solo grazie. E' vero bisogna sempre mettersi in discussione. Forse sono troppo orgogliosa ma anche scoraggiata. Penso che il mio problema sia principalmente l'agitazione. A casa facevo un punteggio molto alto e lì buio più totale :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301243 da blumare
@Lioniser: condivido "la tua vita la conosci te e basta", infatti non puoi giudicarmi come immatura perché a 21 anni non ritengo opportuno riprovare per una quarta volta, io ritengo immaturo pensare i poter perseverare con i test facendosi mantenere dai genitori fino a 50 anni. Parli del problema economico come unico al quale pensare e infatti io non h le possibiltà per trasferirmi all'estero. Infine ti garantisco che non voglio fare il medico per pavoneggiarmi di aver "salvato vite", fidati, non sono quel tipo di persona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301249 da Careggi

blumare ha scritto: Posso dirti solo grazie. E' vero bisogna sempre mettersi in discussione. Forse sono troppo orgogliosa ma anche scoraggiata. Penso che il mio problema sia principalmente l'agitazione. A casa facevo un punteggio molto alto e lì buio più totale :(



Non c'è modo di sovra-evidenziare questa frase....


"A casa facevo un punteggio molto alto e lì buio più totale"


Penso che raccolga il pensiero di 90% di TUTTI i candidati :unsure:

L'agitazione è una condizione molto individuale. La si può controllare in vari modi. Il più sicuro è quello di fare esercizi fino alla nausea. :cheer: magari trovando un coach che ti segua e riesce ad orientare il tuo percorso sfruttando i tuoi pounti di forza e smozzando i tuoi punti deboli.
Un coach può essere un amico o uno studente che ha superato con buon margine la prova. Starei lontano da CEPU ecc :pinch:
La strategia d'esame è qualcosa sul quale concentrarsi nel mese prima dell'esame.

Forse sbaglio, ma ho intuito che tu, come tantissimi altri candidati, vi siete esercitati su simulazioni che NON erano allo standard della prova ufficiale. Questo non può che aumentare l'ansia e ridurre la resa all'esame :pinch:
Comunque per adesso rompi le uova di pasqua, per fasciarti il capo, pensaci dopo il 20 Maggio.... ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301251 da Razone

Careggi ha scritto: [quote="blumare" post=301242

Forse sbaglio, ma ho intuito che tu, come tantissimi altri candidati, vi siete esercitati su simulazioni che NON erano allo standard della prova ufficiale. Questo non può che aumentare l'ansia e ridurre la resa all'esame :pinch:
Comunque per adesso rompi le uova di pasqua, per fasciarti il capo, pensaci dopo il 20 Maggio.... ;)


Io come molti altri ci siamo esercitati anche grazie ai Testbusters ... eppure questo non è bastato ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #301252 da blumare
Ben detto! Anneghiamo i dispiaceri nella cioccolata! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy