Consiglia questo sito su Facebook:

Bozza graduatoria

Di più
10 Anni 5 Giorni fa - 10 Anni 5 Giorni fa #301552 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Bozza graduatoria

MattiaS ha scritto: Grazie Elisa, quanto tempo è passato :D

Giààààààààà! :cheer:


MattiaS ha scritto: arrivo a mille e posto l'aggiornamento

Stai facendo un gran lavoro, complimenti!
E complimenti anche per il risultato ottenuto (mi son permessa di sbirciare)!
Ultima Modifica 10 Anni 5 Giorni fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa - 10 Anni 5 Giorni fa #301553 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria

-Elisa- ha scritto:

MattiaS ha scritto: Grazie Elisa, quanto tempo è passato :D

Giààààààààà! :cheer:


MattiaS ha scritto: arrivo a mille e posto l'aggiornamento

Stai facendo un gran lavoro, complimenti!
E complimenti anche per il risultato ottenuto (mi son permessa di sbirciare)!

Grazie Eli :pinch: ! Comunque sì, per oggi mi fermo qui, domani andrò un po' avanti per essere un po' più preciso. Comunque già a questo punto penso che si possano trarre importanti conclusioni:

MattiaS ha scritto: Graduatoria a 1700 persone:


Andare avanti non serve, penso che a questo punto si possano fare affermazioni più che fondate:
-Gli atenei più gettonati risultano essera Milano Statale, Bicocca, Bologna e Padova. Quindi anche quelli che si riempiranno "prima" ed in particolare la Bicocca.
-Si entrerà in prima scelta sicuramente entro i 3500-4000 circa, forse poco più o meno. Bisogna considerare che la graduatoria su cui mi sono basato è quella anonima.
-Eccezione al punto sopra faranno gli atenei milanesi che probabilmente si riempiranno un po' prima. Bisogna considerare che quando la "Bicocca" sarà piena, penso, che la seconda scelta più ovvia sia la Statale.
-Le università del sud anche quest'anno saranno accessibili con punteggi più bassi, un esempio è il Molise che nella posizione 1700 circa trova 1 solo candidato, Cagliari 3, ma anche nella zona del centro come Siena.

Ultima Modifica 10 Anni 5 Giorni fa da MattiaS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #301556 da Akire93
Risposta da Akire93 al topic Bozza graduatoria
Salve a tutti! Vorrei porvi una domanda probabilmente in controtendenza rispetto alla maggioranza :P
Ho fatto il test a Milano Statale, posizionandomi in posizione 3587. Ho messo tutte le scelte sia di medicina che di odontoiatria e le prime sono (tutte per medicina) Milano Statale, Milano Bicocca, RomaTor Vergata, Roma La Sapienza Policlinico, La Sapienza S. Andrea. Negli ultimi giorni mi sono resa conto che sarebbe meglio, per me, entrare a Roma, sia per motivi personali che logistici. Quindi la mia domanda è: secondo voi ho possibilità di entrare a Roma e non a Milano? O il mio punteggio è troppo alto e sarò assegnata nella mia prima o seconda scelta? :unsure:
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #301561 da Flev
Risposta da Flev al topic Bozza graduatoria
scusate ma quindi io che sono arrivata 8979 e ho fatto 34.90, ho qualche speranza di entrare alla Sapienza? (è la mia prima scelta) :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Giorni fa #301562 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Bozza graduatoria
Stai facendo un ottimo lavoro :) complimenti. Io mi sento un po' "sfigata" perché con il fatto che odontoiatria e medicina siano "mescolate" non ci si capisce molto :lol:
Comunque sgargetti e Careggi hanno fatto un ottimo nuovo acquisto con te :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa - 10 Anni 5 Giorni fa #301563 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Bozza graduatoria

Akire93 ha scritto: Salve a tutti! Vorrei porvi una domanda probabilmente in controtendenza rispetto alla maggioranza :P
Ho fatto il test a Milano Statale, posizionandomi in posizione 3587. Ho messo tutte le scelte sia di medicina che di odontoiatria e le prime sono (tutte per medicina) Milano Statale, Milano Bicocca, RomaTor Vergata, Roma La Sapienza Policlinico, La Sapienza S. Andrea. Negli ultimi giorni mi sono resa conto che sarebbe meglio, per me, entrare a Roma, sia per motivi personali che logistici. Quindi la mia domanda è: secondo voi ho possibilità di entrare a Roma e non a Milano? O il mio punteggio è troppo alto e sarò assegnata nella mia prima o seconda scelta? :unsure:
Grazie :)



Vedi cosa vuol dire studiare troppo? :lol:

Ci sono 370 posti a Milano e l'anno scorso il 370esimo posto è andato al candidato 3841 (nella lista provvisoria equivalente a quella uscita l'altro ieri) Tu sei 3587 e quindi azzarderei dire che ti troverai ASSEGNATA a Milano il 22 Maggio e quindi devi prendere o lasciare :unsure:

Alla peggio saresti prenotata alla Bicocca, ma Roma la vedo molto improbbaile. Tienimi aggiornato sull'esito... In bocca al lupo :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 5 Giorni fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.952 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy