Consiglia questo sito su Facebook:

risposte ''non mie''

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301969 da cirillo
risposte ''non mie'' è stato creato da cirillo
Salve a tutti. Era già stata tirata fuori questa discussione: torno a casa il giorno del test, controllo e vedo che ho fatto X punti; il 22 mi ritrovo con Y punti. Bene, detto questo purtroppo sappiamo bene che l'ansia gioca strani scherzi. Uno pensa di aver messo la crocetta, e in realtà non lo fa. Uno pensa di averla messa in un modo, e per distrazione la mette in un altro. Quello che mi chiedo allora è: se io sono sicuro (e sottolineo da subito il fatto che non ho prove cartacee a testimonianza di quello che dico) di aver fatto il test in un modo, e di aver messo le crocette in un modo, ma mi ritrovo con questa sorpresa, cosa faccio? come mi comporto?
Ho letto sul gruppo di Facebook che altre persone si sono ritrovate in questa situazione, che vanno a vedere la scannerizzazione del proprio compito, e rimangono a dir poco basiti; vorrei avere cortesemente risposte da queste persone, che siano sicure (SICURE!) di essere testimoni di questa anomalia. Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301971 da ragazzainterrotta
Guarda, io non mi fiderei di tutte le persone che lo dicono perché ho letto veramente di tante persone e sinceramente credo che se c'è un errore non è così grande e marcato. E' una cosa possibile, magari hanno scambiato i fogli, però non credo siano sbadati al punto da ripetere questo errore tante volte, a maggior ragione se permettono di vedere la scannerizzazione.
Io ti direi di chiamare il Cineca, penso abbiano un centralino e sentire un po' cosa ti dicono. Purtroppo senza prove scritte non credo tu possa fare molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301973 da Raxconn
Risposta da Raxconn al topic risposte ''non mie''
Io mi chiedo: come è possibile una cosa del genere? Voglio dire, il codice assegnato è unico ed è replicato su tutti i fogli contenuti nel plico. Se il codice della prova scannerizzata appartiene al test svolto (ed evidentemente è così, altrimenti non si potrebbe nemmeno accedere alla propria pagina su accessoprogrammato) com'è possibile che le crocette siano diverse?
Io non sono uno strenuo difensore della burocrazia e dell'italianità generale, ma pensare anche solo per un attimo che ci sia stato qualcuno a cambiarvi le crocette con un numero di serie uguale mi sembra davvero quantomeno bislacca come idea. Che poi sia accaduto a parecchie centinaia di persone (come mi pare di aver visto sui social) è ancora più assurdo, calcolato poi che vengono portate come prove fogli scritti dalla persona stessa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301979 da Razone
Risposta da Razone al topic risposte ''non mie''
Cercate "I dieci comandamenti test ingresso" su youtube, minuto 11 e vi accorgerete che già è successo.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Razone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301985 da Careggi
Risposta da Careggi al topic risposte ''non mie''
Cirillo, ogni anno avviene lo stesso "fenomeno" a molti candidati. Purtoppo la risposta è più inquietante di quello che ci si aspetta e non ha nulla a che fare con manipolazioni del compito da parte di terzi.

La risposta sta nella vostra testa! :pinch: Si lo stress gioca brutti scherzi a moltissimi e anche io sono incappato in questo fenomeno.

Non vi è alcuna motivazione per peggiorare il test di qualcuno. Basterebbe fare un sampling di tutti candidati che dicono di aver subito modifiche al loro compito. Studiando lo scattering di questi episodi si può concludere con un margine di certezza consistente che sono eventi sporadici e quindi non attribuibili a ignoti che modificano i vostri compiti.

Se volete fare ricorsi, evitate di farlo per questi episodi.

I magheggi potrebbero favorire i compiti di un candidato, ma non penalizzare un suo concorrente in modo diretto. :dry:



PS Se invece siete il figlio di colui che ha bloccato la carriera di un docente che presidiava il concorso, allora forse il magheggio potrebbe starci :lol:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301994 da DrHP
Risposta da DrHP al topic risposte ''non mie''
Direi che è ora di superare questa immane stronzata della privacy.

Fai il compito, nome e cognome bello in grande, alla fine della prova una bella foto con il compito in mano.
Risultati pubblicati online con test scandito e foto ben visibili e confrontabili.

Aggiungerò, NESSUNA possibilità di correzione degli errori sulla scheda con le caselle.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy