Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbio su immatricolazione

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301983 da Allens2
Dubbio su immatricolazione è stato creato da Allens2
Salve a tutti, sono uno studente di biologia che l'8 Aprile ha affrontato il test di ammissione a medicina.
E' la seconda volta che provo il test e sembra che questa volta sia andato abbastanza bene (46.3 punti).
Le immatricolazioni dovrebbero partire il 20 Maggio, e ricordo dagli anni passati che si hanno 4 giorni in caso di assegnazione..
Il mio problema è che vorrei finire gli ultimi esami di biologia convalidabili in modo da ritrovarmeli già fatti una volta immatricolato, ma se li ho ad esempio a giugno, mi daranno il tempo per finire almeno l'anno in corso, oppure prima di immatricolarmi a medicina devo rinunciare agli studi?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mari1994, Lecter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #302433 da Mollychella
ciao! anche io mi trovo nella tua stessa situzione. sono andata a chiedere in segreteria e mi hanno detto che loro non sanno niente. ho contattato il Miur e mi hanno risposto che il 20 si deve procedere all'immatricolazione e su questa questione è lasciata libertà ai vari atenei.. tu in che università ti trovi?
mi sembra logico che DOVREBBERO lasciarci completare gli esami dove stiamo, almeno non ci bloccano per una intera sessione di esami, ma qui nessuno sa niente -.-"
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da Mollychella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302437 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic Dubbio su immatricolazione
Buonasera ragazzi!!! Allora, anch'io come voi sto frequentando un altro corso!L'altro giorno sono andata alla segreteria della facoltà di medicina per chiedere,appunto, se in caso di immatricolazione a med avrei comunque potuto continuare a dare esami per questo semestre!La risposta è stata positiva :)... La signora mi ha detto che quando ci immatricoliamo e facciamo il passaggio possiamo comunque tranquillamente continuare quello che stiamo facendo ,anche perché le tasse del secondo semestre le abbiamo già pagate!Inoltre mi ha detto che l'importante è che risultiamo iscritti entro Ottobre( :unsure: credo che intendesse l'iscrizione definitiva che si dovrà fare a settembre...) :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302453 da TomSawyer
Risposta da TomSawyer al topic Dubbio su immatricolazione

Mari1994 ha scritto: Buonasera ragazzi!!! Allora, anch'io come voi sto frequentando un altro corso!L'altro giorno sono andata alla segreteria della facoltà di medicina per chiedere,appunto, se in caso di immatricolazione a med avrei comunque potuto continuare a dare esami per questo semestre!La risposta è stata positiva :)... La signora mi ha detto che quando ci immatricoliamo e facciamo il passaggio possiamo comunque tranquillamente continuare quello che stiamo facendo ,anche perché le tasse del secondo semestre le abbiamo già pagate!Inoltre mi ha detto che l'importante è che risultiamo iscritti entro Ottobre( :unsure: credo che intendesse l'iscrizione definitiva che si dovrà fare a settembre...) :whistle:


Infatti dovrebbe essere così, anche perché l'immatricolazione dal 20 maggio sarà più una conferma che un'immatricolazione propria. Da quello che dice il bando (Che poi mi è stato confermato dalla segreteria), si pagherà prima solo una tassa minima d'iscrizione, un'iscrizione però sotto riserva per i maturandi che potrebbero recuperare la tassa nel caso in cui non venissero promossi. E la vera immatricolazione dovrebbe avvenire comunque entro ottobre.
Immagino dunque che la stessa flessibilità potrebbe essere accessibile a tutti...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mari1994

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302512 da ariannadid
Risposta da ariannadid al topic Dubbio su immatricolazione
Salve a tutti! Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, studio scienze biologiche a L'aquila e avevo il vostro stesso dubbio così ho chiesto informazioni alla segreteria della mia facoltà ma mi hanno detto che dopo aver chiesto il trasferimento non potrò più sostenere gli esami del secondo semestre così mi ero rassegnata ma leggendo questi post devo ammettere che sono abbastanza confusa :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302513 da ragazzainterrotta

ariannadid ha scritto: Salve a tutti! Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, studio scienze biologiche a L'aquila e avevo il vostro stesso dubbio così ho chiesto informazioni alla segreteria della mia facoltà ma mi hanno detto che dopo aver chiesto il trasferimento non potrò più sostenere gli esami del secondo semestre così mi ero rassegnata ma leggendo questi post devo ammettere che sono abbastanza confusa :dry:


Ciao, anche a me avevano detto così e credo dipenda dall'ateneo.. Io infatti ho fatto la rinuncia perché tanto frequentavo un corso di laurea completamente diverso, ma volevo dare un esame nella sessione estiva per pure soddisfazione personale ma non ho potuto :(
I seguenti utenti hanno detto grazie : ariannadid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy