Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbio su immatricolazione

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302663 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic Dubbio su immatricolazione
Beh,credo che se si fa la rinuncia è ovvio che non puoi dare gli esami...Credo che questo problema sorga nel momento in cui devi trasferirti in un'altra città,altrimenti è un semplice trasferimento..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302664 da ariannadid
Risposta da ariannadid al topic Dubbio su immatricolazione
Scusate, ma se ho sostenuto degli esami che possono essere riconosciuti a medicina, io pensavo si dovesse chiedere il trasferimento e non fare la rinuncia, perchè facendo la rinuncia gli esami vengono "cancellati". Mi sbaglio?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mollychella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302666 da Mollychella
questo dipende da università a università.. se accettano o meno la convalida di esami con la rinuncia. cmq da me dicono che nemmeno con passaggio/trasferimento posso sostenere gli esami a giugno :( perchè ribadiscono il fatto che in Italia non si può essere iscritti contemporaneamente da due parti, anche se in anni accademici diversi!!
se per caso qualcuno sa qualcosa in più di me, e può consigliarmi come muovermi lo ringrazierei molto!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : ariannadid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302672 da jack24
Risposta da jack24 al topic Dubbio su immatricolazione
Ciao. guarda io frequento già medicina, per di più all'estero. Sono entrato in italia (tra Pavia e Parma le mie 2 prime scelte). Esse mi hanno confermato che io posso immatricolarmi sotto-condizione adesso e poi confermare l'immatricolazione entro il 30 settembre. Per cui gli esami di giugno e luglio si possono perfettamente sostenere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mollychella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #302722 da Mollychella
davvero??
mah.. io mandai una mail a Universitaly (il sito del ministero), e loro stessi mi dissero che dal 20 dovevamo procedere all'immatricolazione vera e propria! A questo punto aspetto direttamente il 20 per vedere che succede!
Cmq grazie per la risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302900 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic Dubbio su immatricolazione
Purtroppo a quest'ora é praticamente impossibile contattare la segreteria...perciò chiedo qua sperando di avere più fortuna :dry: Per chi ,come me,sta frequentando un altro corso...per l'immatricolazione, dobbiamo portare anche la domanda di passaggio??? :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy