Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbio su immatricolazione

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302514 da mayday
Risposta da mayday al topic Dubbio su immatricolazione

ragazzainterrotta ha scritto:

ariannadid ha scritto: Salve a tutti! Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, studio scienze biologiche a L'aquila e avevo il vostro stesso dubbio così ho chiesto informazioni alla segreteria della mia facoltà ma mi hanno detto che dopo aver chiesto il trasferimento non potrò più sostenere gli esami del secondo semestre così mi ero rassegnata ma leggendo questi post devo ammettere che sono abbastanza confusa :dry:


Ciao, anche a me avevano detto così e credo dipenda dall'ateneo.. Io infatti ho fatto la rinuncia perché tanto frequentavo un corso di laurea completamente diverso, ma volevo dare un esame nella sessione estiva per pure soddisfazione personale ma non ho potuto :(


Quanto tempo ci è voluto per fare la rinuncia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302516 da pietropenso

mayday ha scritto:

ragazzainterrotta ha scritto:

ariannadid ha scritto: Salve a tutti! Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, studio scienze biologiche a L'aquila e avevo il vostro stesso dubbio così ho chiesto informazioni alla segreteria della mia facoltà ma mi hanno detto che dopo aver chiesto il trasferimento non potrò più sostenere gli esami del secondo semestre così mi ero rassegnata ma leggendo questi post devo ammettere che sono abbastanza confusa :dry:


Ciao, anche a me avevano detto così e credo dipenda dall'ateneo.. Io infatti ho fatto la rinuncia perché tanto frequentavo un corso di laurea completamente diverso, ma volevo dare un esame nella sessione estiva per pure soddisfazione personale ma non ho potuto :(


Quanto tempo ci è voluto per fare la rinuncia?


anche io sono interessato. più che altro penso che fare la rinuncia appena vengo assegnato forse è troppo tardi e corro il rischio di non riuscire a immatricolarmi. forse è meglio che la faccia la settimana prima

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302518 da ragazzainterrotta
Sono andata in segreteria con carta d'identità e marca da bollo e loro hanno fatto tutto e mi hanno lasciato un foglio che accerta questa cosa. Sul server che la Federico II ha per registrare gli esami è comparso dopo 4 giorni circa ma considerate che fa pena e funziona un giorno sì e 20 no quindi magari è più veloce. Comunque vi conviene affrettarvi perché io spero di risultare prenotata alla Seconda Università di Napoli e lì per immatricolarsi bisogna presentare un documento che accerti la rinuncia o il trasferimento..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302520 da pietropenso

ragazzainterrotta ha scritto: Sono andata in segreteria con carta d'identità e marca da bollo e loro hanno fatto tutto e mi hanno lasciato un foglio che accerta questa cosa. Sul server che la Federico II ha per registrare gli esami è comparso dopo 4 giorni circa ma considerate che fa pena e funziona un giorno sì e 20 no quindi magari è più veloce. Comunque vi conviene affrettarvi perché io spero di risultare prenotata alla Seconda Università di Napoli e lì per immatricolarsi bisogna presentare un documento che accerti la rinuncia o il trasferimento..


lunedi se ci sono le sedi faccio due calcoli e mi ritiro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302521 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic Dubbio su immatricolazione

ragazzainterrotta ha scritto: Sono andata in segreteria con carta d'identità e marca da bollo e loro hanno fatto tutto e mi hanno lasciato un foglio che accerta questa cosa. Sul server che la Federico II ha per registrare gli esami è comparso dopo 4 giorni circa ma considerate che fa pena e funziona un giorno sì e 20 no quindi magari è più veloce. Comunque vi conviene affrettarvi perché io spero di risultare prenotata alla Seconda Università di Napoli e lì per immatricolarsi bisogna presentare un documento che accerti la rinuncia o il trasferimento..


ragazzainterrotta posso chiederti una cosa?(forse non ho capito bene :pinch: )! Tu hai quindi già il documento per la rinuncia degli studi?perché io sono andata alla segreteria della facoltá ,ma non mi hanno parlato di nessun documento da portare! :dry: Possibile che ogni ateneo faccia di testa propria?! :whistle: grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302522 da jack24
Risposta da jack24 al topic Dubbio su immatricolazione
si possono fare tranquillamente le sessioni di giugno/luglio e settembre. Io frequento già medicina, ho rifatto il test per tornare a studiare nella mia città(Milano), dovrei essere dentro nella mia prima scelta. Il vice-rettore del polo Sacco mi ha confermato che posso finire l'anno accademico nella mia facoltà e fare la rinuncia tranquillamente a settembre. In quei 4 giorni si fa ''immatricolazione sotto condizione''.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy