Consiglia questo sito su Facebook:

Giannini:potremmo abolire il test di medicina

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301995 da Scurbs.
www.agi.it/politica/notizie/201404290822..._il_test_di_medicina

Secondo voi è possibile?Visto poi il giro di soldi intorno al test etcetera,io non ci credo più di tanto.Poi i tempi credo saranno lunghissimi anche se fosse!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301996 da DrHP
Per copiare dai francesi bisogna essere veramente rincoglioniti.

Io comunque l'avevo già postato... come pesce d'aprile.
E' proprio vero che non c'è limite al peggio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301997 da Bipol
Mi ha chiamato ora mio zio che dice di averlo sentito al Tg questa mattina alle 4 -.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301998 da Scurbs.

DrHP ha scritto: Per copiare dai francesi bisogna essere veramente rincoglioniti.

Io comunque l'avevo già postato... come pesce d'aprile.
E' proprio vero che non c'è limite al peggio.

Io so che il modello francese è diverso,con un accesso assai selettivo in base alla media scolastica e che io sappia c'è un test...Il modello sembra più quello belga,dove si entra in maniera libera ma poi devi dare tutti gli esami altrimenti o ti bloccano per un anno spalmandoti gli esami del primo in due anni o,se sei andato male,ti viene interdetta la facoltà di medicina.A me non sembra insensato,il numero di medici in Belgio non è così alto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #301999 da Careggi
Se non avete capito che siamo in campagna elettorale state giocando a poker con metà delle carte... :pinch:

La Giannini proviene dalla baracca di Profumo & Co.

I commenti sono da "campagna elettorale" e porteranno a un nulla di fatto ma a molti voti ingiustificati al suo baraccone.


Immaginatevi 70.000, anzi 90.000 studenti che si immatricolano al primo anno di medicina dove le strutture non coprono nenache il fabbisogno di 10.000 :pinch:

Naturalmente a dimostranza della sua inaffidabilità e incoerenza, con una mano aumenta i posti e con l'altra mano taglia i fondi alle Università. Coerenza tutta Italiana :lol:


La Giannini è un personaggio che forse era meglio se si lasciava alle sue faccende domestiche.


Dopo questo sfogo, rimettiamo le emozioni nel cassetto e valutiamo le conseguenze:

Tutti si immatricolano al primo anno, diciamo 80.000
Il primo anno i professori valuteranno in trentesimi la perfomance degli studenti.E' matematico che la maggior parte degli studenti supereranno il primo anno.
Quindi "solo" 50.000 studenti vanno al secondo. L'anno successivo i 30.000 bocciati riprovano insieme ai 60000 che si immatricolano a medicina al primo anno per la prima volta. Perchè solo 60000? perchè tanti hanno capito che con 3000 posti per specializzandi sarebbe sciocco studiare 6 -10 anni per poi fare l'operatore ecologico part time :pinch:


Cercate di discriminare le bugie elettorali della Giannini. Dovete sviluppare la capacità di "unravel the waffle and cut through the baffle" ... prossimamente ne sentirete di belle... :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : menni95, Akim.94, Ash47

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302001 da Razone
What is campagna elettorale for 100$ ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy