Consiglia questo sito su Facebook:

Si può avere qualche speranza nel ricorso?

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302435 da GuidoPA
io onestamente sono molto preoccupato per il cambiamento che vuole fare la giannini riguardo le modalità di accesso (modello francese) perchè le raccomandazioni e i favoritismi si moltiplicherebbero notevolmente e a parer mio è impossibile affrontare un anno con 2000 persone in una facoltà. dato che ho la possibilità tento il ricorso e come va, va. tra l'altro non è inutile e se vuoi ti linko pure le vittorie dello scorso anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302544 da Scurbs.

GuidoPA ha scritto: io onestamente sono molto preoccupato per il cambiamento che vuole fare la giannini riguardo le modalità di accesso (modello francese) perchè le raccomandazioni e i favoritismi si moltiplicherebbero notevolmente e a parer mio è impossibile affrontare un anno con 2000 persone in una facoltà. dato che ho la possibilità tento il ricorso e come va, va. tra l'altro non è inutile e se vuoi ti linko pure le vittorie dello scorso anno.

Il modello francese comunque non è come è stato descritto.Non è ne ad accesso libero ne è facile entrarvi.Il fatto che il primo anno sia libero non significa che sia libero in generale.In media passano il 15% degli studenti e possono solamente riprovare una seconda volta.Fate un po' il 15% di 63.000,tra i quali poi ci sono diverse migliaia che proprio non si vogliono iscrivere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa - 10 Anni 5 Giorni fa #302545 da GuidoPA

Scurbs. ha scritto:

GuidoPA ha scritto: io onestamente sono molto preoccupato per il cambiamento che vuole fare la giannini riguardo le modalità di accesso (modello francese) perchè le raccomandazioni e i favoritismi si moltiplicherebbero notevolmente e a parer mio è impossibile affrontare un anno con 2000 persone in una facoltà. dato che ho la possibilità tento il ricorso e come va, va. tra l'altro non è inutile e se vuoi ti linko pure le vittorie dello scorso anno.

Il modello francese comunque non è come è stato descritto.Non è ne ad accesso libero ne è facile entrarvi.Il fatto che il primo anno sia libero non significa che sia libero in generale.In media passano il 15% degli studenti e possono solamente riprovare una seconda volta.Fate un po' il 15% di 63.000,tra i quali poi ci sono diverse migliaia che proprio non si vogliono iscrivere...

Appunto, i professori manderebbero al secondo anni solamente i figli degli amici, parenti e così via. Comunque questa cosa che dopo il secondo tentativo ti mandano a casa a quanto pare non è possibile per qualche legge che non so dirti, e se anche fosse possibile sarebbe veramente ingiusto
Ultima Modifica 10 Anni 5 Giorni fa da GuidoPA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302546 da kris92

Razone ha scritto: Non tutti si possono permettere di rimanere un (altro) anno a spasso.


Scusa, non puoi permetterti un anno a spasso ma puoi permetterti di pagare l'avvocato? Non e' che vuoi fare medicina solo per soldi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302555 da Razone
Ecco arrivato il solito che fa i conti nelle tasche degli altri. Per tua informazione ho aderito al ricorso UDU i cui costi sono limitati. Se avessi dovuto prendermi un avvocato da solo E' OVVIO che non me lo sarei potuto permettere.
Grazie per l'accusa comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302558 da Scurbs.

GuidoPA ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

GuidoPA ha scritto: io onestamente sono molto preoccupato per il cambiamento che vuole fare la giannini riguardo le modalità di accesso (modello francese) perchè le raccomandazioni e i favoritismi si moltiplicherebbero notevolmente e a parer mio è impossibile affrontare un anno con 2000 persone in una facoltà. dato che ho la possibilità tento il ricorso e come va, va. tra l'altro non è inutile e se vuoi ti linko pure le vittorie dello scorso anno.

Il modello francese comunque non è come è stato descritto.Non è ne ad accesso libero ne è facile entrarvi.Il fatto che il primo anno sia libero non significa che sia libero in generale.In media passano il 15% degli studenti e possono solamente riprovare una seconda volta.Fate un po' il 15% di 63.000,tra i quali poi ci sono diverse migliaia che proprio non si vogliono iscrivere...

Appunto, i professori manderebbero al secondo anni solamente i figli degli amici, parenti e così via. Comunque questa cosa che dopo il secondo tentativo ti mandano a casa a quanto pare non è possibile per qualche legge che non so dirti, e se anche fosse possibile sarebbe veramente ingiusto

Io so come funziona in Belgio e si,"reindirizzano" su un'altra facoltà.Comunque sto discorso non esiste là,gli esami sono quasi tutti a test (del primo anno) per rendere oggettiva la valutazione.La cosa che differisce veramente è che si valuta quel che hai studiato e non come questi test,assolutamente non idonei secondo me.Io sono in posizione 12000 e penso che da qualche parte verrò ripescato,ma non sono e non sarò uno che se entra fa "no il test è giusto".Giusto è selezionare.Esami difficili e basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy