Consiglia questo sito su Facebook:

Si può avere qualche speranza nel ricorso?

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302236 da carryjersey22
Capisco perfettamente le tue motivazioni. Ma fidati...rimpiangerai i ricorsi se (e te lo auguro) entrerai....un conto è entrare un conto è poi poter lavorare. Sicuramente puoi fare le guardie, sostituzioni ecc... ma tra qualche anno ti accorgerai di voler tentare la specialità. E allora saranno dolori. Saranno dolori perchè sarete in millemila soprannumero, ci saremo già noi che saremo circa 27000 ( che sono al secondo) per 3500 posti quando proverò io, figurati quando sarà il tuo turno. Spero davvero che il ricorso non prenda piede come modalità di entrata...ora mi detesterai, ma ti accorgerai più avanti che è solo una soluzione temporanea.

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302241 da GuidoPA

carryjersey22 ha scritto: Capisco perfettamente le tue motivazioni. Ma fidati...rimpiangerai i ricorsi se (e te lo auguro) entrerai....un conto è entrare un conto è poi poter lavorare. Sicuramente puoi fare le guardie, sostituzioni ecc... ma tra qualche anno ti accorgerai di voler tentare la specialità. E allora saranno dolori. Saranno dolori perchè sarete in millemila soprannumero, ci saremo già noi che saremo circa 27000 ( che sono al secondo) per 3500 posti quando proverò io, figurati quando sarà il tuo turno. Spero davvero che il ricorso non prenda piede come modalità di entrata...ora mi detesterai, ma ti accorgerai più avanti che è solo una soluzione temporanea.

Mi fido di quello che dici e ti assicuro che ne sono consapevole :) ma ti dico anche che io non potrei studiare altro se non medicina. Non sai quanto ci sono rimasto male per questo cattivo risultato e sono veramente schifato per tutta la situazione di quest'anno (plichi manomessi e compagnia bella), tra l'altro questa giannini non mi convince per niente, ho il cattivo presentimento che l'anno prossimo farà qualcosa di davvero brutto per l'accesso a medicina :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302412 da BlackCat
Secondo me sbagli proprio la reazione.
Io ho 22 anni e quest'anno per me è stata la seconda volta, e non l'ho passata.
Ora ti dirò che anche a me fa rabbia, perché non sono stata mesi a girarmi i pollici, anch'io ho studiato parecchio e ho giusto qualche annetto in più di te e dovrei essere già all'Università da anni ormai, ma questo non mi porta a fare ricorso, anche perché non risolverei nulla.
Semplicemente impegnati di più.. fai la maturità e poi avrai mesi liberi senza lo stress della scuola dove potrai impegnarti e applicarti davvero.
Io ora sto studiando da libri universitari, perché ho capito che l'impegno dell'anno scorso non mi è bastato e farò di tutto per riuscire ad entrare! Ti conviene fare così anche tu.. non serve a niente fare ricorso.

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
I seguenti utenti hanno detto grazie : pietropenso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302414 da Razone
Non tutti si possono permettere di rimanere un (altro) anno a spasso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #302416 da BlackCat

Razone ha scritto: Non tutti si possono permettere di rimanere un (altro) anno a spasso.


Ma se non passi che fai, scusa? Cosa ottieni facendo ricorso?

E poi se non te lo puoi permettere.. non scegli medicina. Sai benissimo che il test è difficile e che la possibilità di restare fuori c'è sempre.

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da BlackCat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302417 da Razone
Ognuno ha le proprie motivazioni e decide sul da farsi. Ti ammiro per la decisione che hai preso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy