Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in INGLESE in ITALIA.. meglio in ITALIANO

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303411 da Alex2014
a Milano è veramente PESSIMA, corsi organizzati malissimo, lezioni brevi, docenti universitari che parlano un inglese terribile, e poi ci lamentiamo che lo abbandonano tutti per riprovare il test in ITALIANO?

Prima di inventarsi e buttare lì un corso in inglese bisognerebbe pensarci un 10 volte su!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303413 da Alex2014
Per non parlare di TOR VERGATA! Si lamentano tutti quanti..

So che PAVIA invece è ottima, qualcuno può confermare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303741 da Blindside

Alex2014 ha scritto: a Milano è veramente PESSIMA, corsi organizzati malissimo, lezioni brevi, docenti universitari che parlano un inglese terribile, e poi ci lamentiamo che lo abbandonano tutti per riprovare il test in ITALIANO?

Prima di inventarsi e buttare lì un corso in inglese bisognerebbe pensarci un 10 volte su!



Domanda che c'entra poco: ma il corso di Milano è quello all'Humanitas di Rozzano, o quest'ultimo è un altro ancora?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303793 da Emyemme
Era all'Humanitas di Rozzano fino a quest'anno. Poi l'Humanitas ha deciso di diventare ateneo indipendente e dall'anno prossimo medicina in inglese sarà al Polo LITA, a Segrate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303797 da Gugs
Da molto tempo che non scrivevo niente qua.... Io l'anno scorso sono entrato sia nel corso in italiano (a Parma) che in inglese (alla Sapienza) ed ero molto indeciso su cosa fare, alla fine ho scelto quello in inglese. Sono al primo anno alla Sapienza, all'inizio non mi piaceva molto ma oggi mi trovo molto bene.
Ci sono ovviamente tanti difetti ma anche il corso in italiano avrà i suoi.
L'inglese dei prof non è perfetto ma in generale sono preparati per la lezione, il grande vantaggio che vedo però è che sono tutti davvero molto disponibili. Poi per le attività extra una volta che siamo in pochi c'è sempre spazio.
Siamo in 25 e spesso ci si annoia però...
Sopra il ragazzo ha parlato su quelli che desistono per entrare nel corso in italiano, almeno tra quelli che studiano con me adesso la maggioranza ha proprio scelto il corso in inglese come prima scelta quindi non credo succederà.
Non so come sarà per i prossimi anni ma sono soddisfatto della mia scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303959 da Blindside

Emyemme ha scritto: Era all'Humanitas di Rozzano fino a quest'anno. Poi l'Humanitas ha deciso di diventare ateneo indipendente e dall'anno prossimo medicina in inglese sarà al Polo LITA, a Segrate.


Grazie per la risposta. Ah si, ripensandoci avevo letto del trasferimento, all'ospedale Sacco però (ma era un articolo vecchio, forse era un ipotesi successivamente scartara)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy