Consiglia questo sito su Facebook:

scorrimenti milano

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303447 da jessicatr
scorrimenti milano è stato creato da jessicatr
:dry: Ciao ragazzi, volevo un'informazione.. ho tentato il test in statale a milano e ho contato 145 persone partendo dall'ultimo assegnato che mi precedono. Mi conviene aspettare o immatricolarmi nella mia seconda preferenza, Pisa, dove sono prenotata? Grazie a tutti per la disponibilità :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303498 da Ludo__!!
Risposta da Ludo__!! al topic scorrimenti milano
Io ho letto dalla tabella postata da Sgargetti che i rinunciatari a Milano Statale lo scorso anno furono 43, ma al primo scorrimento fu aggiunto un solo posto riservato agli extracomunitari e non ci fu neanche un iscritto al secondo anno. :S
Speriamo che quest'anno la situazione sia diversa!
Io ho pensato che, essendo il secondo anno in cui il test è nazionale, e dato che molti studenti di Milano che l'anno scorso erano prenotati in un'altra sede sono stati costretti ad andarsene, potrebbero aver riprovato il test quest'anno solo per tornare nella propria città. Quindi, secondo voi, è corretto pensare che in generale (non solo nel caso di Milano) potrebbero esserci più iscritti al secondo anno questa volta? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303500 da jessicatr
Risposta da jessicatr al topic scorrimenti milano
si si secondo me ci saranno molti iscritti al secondo anno! ma... hanno rinunciato solo 43 persone O.O ????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #303501 da Ludo__!!
Risposta da Ludo__!! al topic scorrimenti milano
Purtroppo sì, se guardi a pagina 162 della discussione "8 Aprile il quiz 2014" Careggi ha pubblicato la tabella con i dati relativi a ogni ateneo. Gli "assenti" non vanno considerati come rinunciatari in quanto i posti occupati da loro sono andati perduti. :dry:
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Ludo__!!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303504 da jessicatr
Risposta da jessicatr al topic scorrimenti milano
Oddio.. pensavo molti di più! vabbe. sarà Pisa allora :P :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #303506 da Kajal91
Risposta da Kajal91 al topic scorrimenti milano
Io ti consiglio di aspettare per tre motivi
1)Non hai "scadenza" con la prenotazione. Non sei costretto a immatricolarti per forza subito, anche se aspetti settembre non te la leva nessuno
2)145 persone sono tante ma non è detto che tra un paio di mesi non possano scalare... rinunce varie tra gli assegnati, iscritti al 2° anno di gente già laureata o che voleva cambiare sede
3)So che non te ne frega niente degli altri, ma se aspetti e davvero dovessi rientrare a Milano liberi un posto per chi vuole andare davvero a Pisa, e conseguente reazione a catena :D

Datti una scadenza, giugno, luglio, agosto... e se vedi che scala di pochissimo o di niente ti immatricoli a Pisa :) Ma un po' aspetta, mai dire mai veramente...
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Kajal91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy