Consiglia questo sito su Facebook:

GIANNINI: email inviate a MIUR, Deputati, CINECA

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307028 da oldman
PROVIAMO a capire se sia possibile smuovere qualcosa coinvolgendo il Ministro Giannini.

L'idea è quella di raccogliere le mail inviate a chounque del MIUR, a Cineca, parlamentari della Commissione Cultura e Università.

Penso che la cosa migliore sia quelle di inserirle come documento allegato, in un formato "normale" (word, PDF).

Se ne raccogliamo parecchie potrebbero avere un qualche peso e portarci nella migliore delle ipotesi ad ottenere un incontro. Mai porre limiti alla provvidenza.

In sintesi propongo di:

1) scrivere nel testo della risposta A CHI SONO STATE INVIATE E SE AVETE RICEVUTO UNA RISPOSTA

2) allegare I FILE DELLE E-MAIL (anche delle eventuali risposte)

Per semplificare la raccolta VI PREGO DI NON INSERIRE COMMENTI LUNGHI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307038 da -Heisenberg-
oldman, potrebbe darmi un paio di indirizzi email? Perché oltre alla famosa "conferma di interesse" vorrei tentare di smuovere qualcosa per le rinunce post immatricolazione ad ateneo saturo, che, come penso lei sappia bene, saranno inefficaci per lo scorrimento della graduatoria. Volevo esporre il caso perché ci sono atenei che stanno per saturarsi e se dovessero esserci delle rinunce post immatricolazione (cosa probabile dato che molti candidati sono con due piedi in una staffa, entrando sia nelle pubbliche che nelle private) già fra qualche settimana, queste non avranno alcun beneficio sui candidati in coda
I seguenti utenti hanno detto grazie : papuzzedda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307090 da papuzzedda
Ciao Heisenberg:)
Io sono fuori solo di un posto a Milano, spero davvero che si smuova qualcosa . Mi affido a qualche rinuncia.
Penso di scendere in Statale o domani o giovedì per cercare di avere qualche informazione. E' davvero assurdo tenerci così tanto in coda quando si potrebbero rimettere a disposizione dei posti.
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #307389 da Emyemme
Per le rinunce dopo immatricolazione ad ateneo saturo non si può fare nulla, ed è giusto così...altrimenti si creerebbero delle situazioni veramente poco piacevoli ! Per esempio: Milano Bicocca ora ha chiuso i battenti, di conseguenza i prenotati a Milano Statale sono diventati assegnati e si sono immatricolati, pagando 690 euro di iscrizione. Se ci fossero delle rinunce a Milano Bicocca, cosa si potrebbe fare ? Quelli che più avevano diritto al posto, ovvero gli immatricolati alla Statale, ormai han pagato l'iscrizione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #307417 da -Heisenberg-

Emyemme ha scritto: Per le rinunce dopo immatricolazione ad ateneo saturo non si può fare nulla, ed è giusto così...altrimenti si creerebbero delle situazioni veramente poco piacevoli ! Per esempio: Milano Bicocca ora ha chiuso i battenti, di conseguenza i prenotati a Milano Statale sono diventati assegnati e si sono immatricolati, pagando 690 euro di iscrizione. Se ci fossero delle rinunce a Milano Bicocca, cosa si potrebbe fare ? Quelli che più avevano diritto al posto, ovvero gli immatricolati alla Statale, ormai han pagato l'iscrizione...


Francamente io lo trovo ingiusto e ti spiego subito il perché (prendo il tuo esempio per agevolare la spiegazione). Milano Bicocca ha chiuso i battenti, di conseguenza i prenotati a Milano Statale sono diventati assegnati e si sono immatricolati, pagando 690 euro di iscrizione. C'è però un povero cristo che ha potuto mettere solo Medicina Bicocca ed è quindi passato da "in attesa" a "posti esauriti". Se a questo povero cristo, mancassero solo 3 posti per potersi immatricolare, anche se ci fossero delle rinunce che coprirebbero abbondantemente la propria posizione (e quindi anche dei prenotati che sono diventati assegnati a Milano Statale), lui non ne potrebbe assolutamente beneficiare. Io non lo trovo assolutamente giusto. Capisco che ormai coloro i quali si sono immatricolati non possono più tornare indietro, ma se c'è qualcuno che per varie ragioni ha potuto mettere una sola scelta, deve vedere sfumare il proprio obiettivo in questo modo? Anche se ci sono rinunce dopo immatricolazione che, avrebbero tranquillamente raggiunto la propria posizione se l'ateneo non si fosse saturato? Ripeto, per me, tutto questo chiamasi INGIUSTIZIA.
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da -Heisenberg-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy