Consiglia questo sito su Facebook:

AIUTO: Non riesco a prendere una decisione

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308522 da andrea18

Gaetano94 ha scritto: Guarda, a essere sincero non ho mai preso in considerazione un secondo fallimento. Ero piuttosto convinto di entrare anche se non ti nascondo che è stata parecchio dura in alcuni momenti. Probabilmente, se avessi toppato il test un'altra volta, sarei rimasto a biologia e avrei riprovato il test l'anno dopo...

Sulla convinzione di entrare sono d'accordo sul fatto che se uno si prepara è quasi convinto di entrare però io cerco di avere un piano di riserva anche per le situazioni più catastrofiche :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308531 da Careggi

andrea18 ha scritto: Grazie mille Careggi,il post che mi hai consigliato l'avevo già letto e l'ho trovato molto utile. Ho deciso di provare fisioterapia, oltre a questo corso di laurea mi interessa molto anche tecnico di fisiopatologia cardiovascolare, il problema è che all'università di genova al test conta la preferenza e non il punteggio perciò anche nel caso mettessi come seconda scelta tecnico fisiopat. primeggia comunque la prima scelta. Ti chiedo allora come mi dovrei comportare nel caso dovessi fallire anche a fisioterapia? Gli unici corsi di laurea che mi interessano sono Medicina, fisioterapia, tecnico fisiopat.


Ricordati che dovresti poter seguire 2 corsi del primo anno di medicina anche senza essere iscritto a med. Sono i vecchi art 16.
Il test per le prof sanitarie non è della stessa complessità di quello per Medicina.
Se non entri a Fisioterapia devi ripiegarti su un altro corso che ti piace e che saresti disposto a completare nel malaugurato caso che non entrassi a med. :unsure:
Comunque sembra che la Giannini cambi le regole e faccia immatricolare tutti al primo anno di medicina, così invece di perdere 3 mesi perdete un anno :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308532 da andrea18

Careggi ha scritto: Ricordati che dovresti poter seguire 2 corsi del primo anno di medicina anche senza essere iscritto a med. Sono i vecchi art 16.
Il test per le prof sanitarie non è della stessa complessità di quello per Medicina.
Se non entri a Fisioterapia devi ripiegarti su un altro corso che ti piace e che saresti disposto a completare nel malaugurato caso che non entrassi a med. :unsure:
Comunque sembra che la Giannini cambi le regole e faccia immatricolare tutti al primo anno di medicina, così invece di perdere 3 mesi perdete un anno :pinch:


Grazie mille Careggi della disponibilità, ti chiedo un chiarimento su una cosa che tendi a ribadire spesso. Come mai sconsigli sempre di dedicarsi solo ed esclusivamente al test e con ciò io non intendo il solo studio ma anche il tanto tanto esercizio e allenamento ad esempio per simulare le condizioni di stress, oppure cercare di completare i test con un tempo inferiore rispetto a quello stabilito. Sul post "8 aprile il test" ai primi messaggi ho letto spesso ragazzi che hanno interrotto il proprio corso di laurea a gennaio per prepararsi unicamente al test, nonostante ciò tu sconsigli di dedicarsi solo al test perchè? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308549 da pietropenso
io sono uno di quei ragazzi che ha preso la decisione di dedicare un anno a casa a studiare per il test ed e lo rifarebbe se potesse tornare indietro. non ho pagato un insegnante privato ma ho studiato da solo, non perdendo tempo su simulazioni e test ma concentrandomi sulle "conoscenze" e migliorando le lacune che ne avevo molte avendo fatto un liceo umanistico. ho fatto risparmiare la rata ai miei, non mi sono stressato con "esami inutili" sapendo che li facevo "per forza" e non mi sarei impegnato inoltre non avrei creduto in quello che avrei fatto e avrei abbandonato.
Sono entrato nella mia prima sede a Padova quest'anno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308550 da andrea18

pietropenso ha scritto: io sono uno di quei ragazzi che ha preso la decisione di dedicare un anno a casa a studiare per il test ed e lo rifarebbe se potesse tornare indietro. non ho pagato un insegnante privato ma ho studiato da solo, non perdendo tempo su simulazioni e test ma concentrandomi sulle "conoscenze" e migliorando le lacune che ne avevo molte avendo fatto un liceo umanistico. ho fatto risparmiare la rata ai miei, non mi sono stressato con "esami inutili" sapendo che li facevo "per forza" e non mi sarei impegnato inoltre non avrei creduto in quello che avrei fatto e avrei abbandonato.
Sono entrato nella mia prima sede a Padova quest'anno....

Grazie mille della risposta, in fondo è ciò che vorrei fare io perchè mi da l'idea di poter affrontare i vari argomenti con una visione improntata al test e non per passare gli esami del corso di laurea. Ti posso chiedere come mai ti sei concentrato poco sulle simulazioni e sui test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308551 da pietropenso

andrea18 ha scritto:

pietropenso ha scritto: io sono uno di quei ragazzi che ha preso la decisione di dedicare un anno a casa a studiare per il test ed e lo rifarebbe se potesse tornare indietro. non ho pagato un insegnante privato ma ho studiato da solo, non perdendo tempo su simulazioni e test ma concentrandomi sulle "conoscenze" e migliorando le lacune che ne avevo molte avendo fatto un liceo umanistico. ho fatto risparmiare la rata ai miei, non mi sono stressato con "esami inutili" sapendo che li facevo "per forza" e non mi sarei impegnato inoltre non avrei creduto in quello che avrei fatto e avrei abbandonato.
Sono entrato nella mia prima sede a Padova quest'anno....

Grazie mille della risposta, in fondo è ciò che vorrei fare io perchè mi da l'idea di poter affrontare i vari argomenti con una visione improntata al test e non per passare gli esami del corso di laurea. Ti posso chiedere come mai ti sei concentrato poco sulle simulazioni e sui test?


perchè nessuna simulazione fatta da "esterni" rispecchia il test di medicina. alphatest che era leader (o è tutt'ora leader) del mercato fa libri insufficienti e simulazioni non a livello, forse artquiz è buono, ma non l'ho provato quindi dovresti sentire altri. il mio consiglio è esercitarsi sulle simulazioni nel sito del miur (che non sono altro che un miscuglio di vecchi test dell'area medica), di esercitarsi sui vecchi test di medicina degli anni precedenti e magari anche quelli di veterinaria (come difficoltà sono simili ad anni alterni) e guardare bene la logica degli ultimi 2 anni (magari comprandosi la logica cambridge che sentendo in giro è un buon libro o, come ho fatto io, cercare di capire il meccanismo di risoluzione di quei problemi concencentradomi sui test di med, vet e architettura degli ultimi 2 anni).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy