Consiglia questo sito su Facebook:

test ammissione

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308379 da maryessa
test ammissione è stato creato da maryessa
buongiornoa tutti,
sono nuova ed è la prima volta che scrivo all'interno di un forum, sono laureanda in scienze statistiche presso la facoltà di Torino,l'anno prossimo mi piacerebbe tantare il test per medicina, ho comprato oltre agli alpha test anche diversi libri tra i quali uno molto dettagliato su tutta la biologia, avete qualche consigio da darmi?è davvero cosi tremendo e impossibile il test? quanto bisognerebbe studiare? si può fare altro oltre che studiare sui vecchu libri liceali?
grazie a tutti
Mary

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308404 da Cieloo
Risposta da Cieloo al topic test ammissione
Da quello che ho capito nel 2015 medicina sarà a numero aperto.. :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308410 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic test ammissione
Sono pienamente convinta che il test ci sarà. Era una simpatica trovata elettorale dire di eliminare il test.
Allora...
Le basi diciamo sono gli alpha test...parti da li e prepari le nozioni di base..da approfondire ovviamente biologia (nei libri tipo da liceo) e chimica.
Un discorso a parte è logica che vale moltissimi punti. E' fondamentale esercitarsi moltissimo in logica e capire bene il meccanismo dei quiz.
Acquisita la teoria...è necessario fare tantissime simulazioni...ci sono CD di alpha test o di artquiz per entrare nell'ottica dell'esame.

è duro e ansiogeno come periodo ma ce la si può fare
:)
l'importante è: voglia di fare, positività, sapersi mettere alla prova.

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308483 da maryessa
Risposta da maryessa al topic test ammissione
ho letto qualcosa anche io a riguardo e non so..sembrerebbe che vogliamo usare il metodo francese..ma sarà vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308484 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic test ammissione
Direi,quest'anno era difficile,l'hai provato a fare?Ti rendi conto del livello di studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308489 da maryessa
Risposta da maryessa al topic test ammissione
ho dato un'occhiata veloce e si..non è per niente facile, ho comprato un libro di biologia abbastanza completo e iniziero' a studiare sui miei vecchi di chimica e poi faro' tanta logica..ma è molto dura anche perchè sto preparando la tesi! grazie a tutti

ps qualcuno che già sta studiando medicina puo' dirmi un po' com'è? a livello di impegno di studio e frequenze?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.630 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy