Preparazione Test Medicina 2015

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #311667 da RobyDan
Io sto usando l'Editest ma studio anche sui miei libri del liceo in quanto gli argomenti che studiamo a scuola sono praticamente gli stessi! :) l'Alphatest mi è stato regalato ma sinceramente non l'ho mai guardato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #311672 da Gaetano94

Grazie! Tu su cosa ti eri preparato?

Mi sono preparato principalmente su Editest e ho integrato con libri universitari e quelli del liceo. Per gli esercizi testbusters, consigliatissimo :whistle:

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #311691 da Fabriano
Ragazzi, io ho passato il test quest'anno alla prima, i miei consigli sono questi:
-frequentare, se è possibile, un corso preparatorio. Questi non ti danno scienza infusa ma sono utili per avere tempistiche di studio e non ti fanno alzare dalla sedia per ore. Devi comunque studiare per conto tuo.
-Evitare all'inizio i quiz alpha test, sono troppo semplici e sono tutti a casaccio, trovi domande di argomenti che probabilmente ancora non hai studiato. Io ho usato art quiz studio 2014, comprende quiz per tematiche con moltissimi approfondimenti, dà un'ottima occasione per trovare argomenti nuovi che la teoria di alpha test si sogna di mettere ma che poi il giorno del test inevitabilmente ti ritrovi davanti.
Chimica: libro delle superiori, per forza. Al test chiedono cose troppo approfondite quindi è inevitabile.
Fisica e matematica: non sono difficili, livello base delle domande, massimo 2/3 passaggi, va bene la qualsiasi. studiatela perchè per i più sarà quella che vi salverà, non sottovalutatela sono 12 punti totali! vi può portare da 30 a 42!!! occhio! :)
Biologia: un libro non basta, dovete studiare da più libri e integrarli con i test.
Logica: studiare la teoria di logica solo per quelli più strani, altrimenti l'unica teoria di logica sono i test stessi.

Vi consiglio di fare due materie al giorno 2.5 h per una, con 200 test per ognuna ogni giorno.

Fate questo e passerete il test, io l'ho fatto con la maturità classica in mezzo ai piedi quindi lo potete fare anche voi! ;)
Ringraziano per il messaggio: RobyDan

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #311699 da RobyDan
Grazie per i tuoi consigli, li seguirò sicuramente! :) Comunque complimenti che sei riuscito a fare tutto ciò nonostante avessi la maturità di un liceo classico! Complimenti davvero :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: Fabriano

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #311744 da Fabriano
Grazie RobyDan, l'importante è non perdere mai di vista la meta!

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #312455 da morgana93

Ragazzi, io ho passato il test quest'anno alla prima, i miei consigli sono questi:
-frequentare, se è possibile, un corso preparatorio. Questi non ti danno scienza infusa ma sono utili per avere tempistiche di studio e non ti fanno alzare dalla sedia per ore. Devi comunque studiare per conto tuo.
-Evitare all'inizio i quiz alpha test, sono troppo semplici e sono tutti a casaccio, trovi domande di argomenti che probabilmente ancora non hai studiato. Io ho usato art quiz studio 2014, comprende quiz per tematiche con moltissimi approfondimenti, dà un'ottima occasione per trovare argomenti nuovi che la teoria di alpha test si sogna di mettere ma che poi il giorno del test inevitabilmente ti ritrovi davanti.
Chimica: libro delle superiori, per forza. Al test chiedono cose troppo approfondite quindi è inevitabile.
Fisica e matematica: non sono difficili, livello base delle domande, massimo 2/3 passaggi, va bene la qualsiasi. studiatela perchè per i più sarà quella che vi salverà, non sottovalutatela sono 12 punti totali! vi può portare da 30 a 42!!! occhio! :)
Biologia: un libro non basta, dovete studiare da più libri e integrarli con i test.
Logica: studiare la teoria di logica solo per quelli più strani, altrimenti l'unica teoria di logica sono i test stessi.

Vi consiglio di fare due materie al giorno 2.5 h per una, con 200 test per ognuna ogni giorno.

Fate questo e passerete il test, io l'ho fatto con la maturità classica in mezzo ai piedi quindi lo potete fare anche voi! ;)

Innanzitutto complimenti per aver passato il test ;) vorrei chiederti per favore se ricordi dove prendevi le domande per fare quotidianamente i test

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #312566 da nika88
Che ci sia o meno il test...conviene sicuramente studiare...tanto comunque ci si avvantaggia sempre qualcosa che può servire :side: Certo se ci dessero qualche informazione di più in tempo utile, non sarebbe male :silly:
io per prepararmi sto usando manuali di studio vari.... biologia di solomon, chimica di mario rippa, ed un libro di logica con esercizi.
Poi voglio acquistare a breve qualcosa di matematica e fisica, di Zanichelli, che mi sembrano attinenti negli argomenti.
Dopo un tot di mesi di questi studi, inizierò con i vari alpha test ed esercizi in modo da specificare alcune nozioni e prepararmi alla modalità test.
Io faccio tutto ciò sopratutto perchè ero e sono a digiuno di studi scientifici, quindi mancandomi le basi devo prima integrarle o partendo subito con gli alpha test, appiccicherei a sputo nozioni e basta che non capirei. Comunque essendoci tempo ancora, secondo me per tutti, il percorso migliore sarebbe quello di fare un ripasso su libri liceali e poi partire con libri specifici di teoria ed esercizi che preparano al test. Ma secondo me, studiare solo sugli alpha test è troppo sintetico e schematico. Se lo può permettere soltanto chi ha davvero molto fresche le nozioni dal liceo o da studi universitari attinenti! buono studio a tutti :)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #312574 da maxrosso
regalo 5 volumi per test 3 utet 2 unid. sono a pescara

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi