Consiglia questo sito su Facebook:

Domanda borsa di studio Cidis

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311952 da El Paso
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto domanda per la borsa di studio cidis per un chiarimento a riguardo. Vi spiego meglio la mia situazione: l'anno scorso avevo tentato il test di odonto ma non essendo entrato ho voluto iscrivermi a biologia, caso vuole che dopo le prime due settimane di corso mi chiama una ditta presso il quale avevo fatto qualche mese prima il colloquio per dirmi che ero stato assunto. Avendo difficoltà economiche e sapendo che comunque non avrei proseguito oltre il primo anno di biologia in qualunque caso, decido di fare la rinuncia agli studi per mettere via qualche soldino per l'uni e prepararmi da solo per il test. Quest'anno ho superato il test di odonto e,visto che rientro nei requisiti, ho deciso di presentare domanda per la borsa di studio Cidis...tuttavia ho notato un punto sul bando che mi lascia alquanto perplesso che afferma "Sono automaticamente esclusi dalla graduatoria finale gli studenti che nell'anno accademico entrante: [...] si iscrivono al primo anno, reimmatricolandosi dopo aver effettuato una rinuncia agli studi;"....sia sul sito che sul bando stesso tale punto mi risulta un po' ambiguo e poco chiaro..cosa si intende per"anno accademico entrante",si riferisce al prossimo quindi quello precedente non vale?Perche leggendo il bando se fosse cosi ci sono delle contraddizioni...inoltre onestamente mi pare una cosa non molto corretta,infatti perche se cambio o rinuncio a un corso passando ad un altro diverso non dovrei meritare la borsa di studio? Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai usufruito di queste borse e sa qualcosa di piu a riguardo visto che non riesco mai a contattare il cidis telefonicamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312427 da navier
Risposta da navier al topic Domanda borsa di studio Cidis
Hai risolto il problema? Ho visto che c'e' sul sito del cidis un contatto per ufficio relazioni col pubblico. Ogni volta che ho dovuto presentare domanda per una borsa di studio, ci sono stato ore per interpretare le varie postille del bando, quindi la soluzione migliore e' contattarli via email.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312429 da snake
Risposta da snake al topic Domanda borsa di studio Cidis
Se li contati direttamente (mail o telefono) sono molto chiari e ti aiutano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy