Ragionamento Logico: come prepararsi al meglio?

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #312547 da BlackCat
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto :P

Mi sto preparando per il test del 2015 (sempre se ci sarà.. :huh: ormai non si capisce più nulla :pinch: ) e mi chiedevo se qualcuno qui potesse consigliarmi un libro/sito dove io possa esercitarmi.. mi servono taaanti esercizi! ;)

Avevo pensato all'AlphaTest con 2800 quiz, ma ho sentito alcuni che ne parlano male.. dicono che contiene test vecchi inutili :angry:
A me servono domande nuove, non dei test vecchi.. ma che siano mooolto simili a quelle che potrei trovare nel test!
Non posso continuare ad esercitarmi su problemi già risolti di test già passati! Mi servono esercizi nuovi, e soprattutto TANTI.
Ho anche letto buone recensioni sull'EdiTest Cambridge, ma non sono molto convinta.. dicono sia più un manuale e che contenga pochi esercizi :dry:

Spero di avere qualche risposta :P grazie in anticipo!

Ah, ancora una cosa: mi servono esercizi per Logica.. solo quello. Per biologia, chimica, fisica e matematica sono apposto :)

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da BlackCat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #312667 da dancingcolours
Se vuoi ti vendo questi libri per la preparazione:

www.comprovendolibri.it/vendeanche.asp?Vuserid=dancingcolours

Alla fine il libro perfetto per passare il test non c'è, conosco persone che anche usando il cambridge non sono entrati e altri che sono entrati invece usando solo gli alphatest. Dipende da persona a persona.

Io ho la guida cambridge in lingua inglese (che ho usato per l'IMAT). E' pressoché una guida in cui ti spiega come fare i quiz della nuova tipologia. Nella versione italiana della editest hanno 400 quiz di logica (non commentate) più altri quiz per la sezione scientifica. Non sono pochissimi ma nemmeno tanti.
Secondo me l'opzione migliore (soprattutto in logica) è di fare tantissini quiz.

Per la parte di logica mi sono trovata bene invece con Artquiz Studio dove tutte le soluzioni dei quiz di logica (soprattutto della nuova tipologia) sono commentate, cosa non presente nel manuale cambridge salvo per la parte teorica, oltre ad essere di numero considerevole.

Invece per quanto riguarda i 2800 quiz, ci sono alcune domande della nuova tipologia, ma sono poche confrontate al resto (200 circa ma ricordati che i quiz sulle proporzioni verbali o delle frasi a completamento ci sono sia nell'artquiz che nei 2800, non presente probabilmente nella guida cambridge, nella mia edizione non c'è)

Alla fine uno vale l'altro secondo me, non c'è nessun libro che ti prepare in modo eccellente.

Poi dipende anche dalla tua preparazione iniziale. Se sei negata in logica (come me xD) magari avere dei quiz con soluzioni commentate può esserti utile (come Artquiz studio), se invece hai bisogno prima di partire con quiz più facili puoi usare i 2800 quiz e poi seguire con il manuale cambridge o il manuale Testbusters.

Fonte: ho usato tutti e tre i libri (Artquiz, 2800 quiz Alphatest e Manuale Cambridge), sperando di trovare il migliore, ma così ho finito per non focalizzarmi e di fallire al test (ero andata bene nella sezione scientifica, ma gli errori di logica mi hanno penalizzata D:).
Infatti per la parte scientifica oltre ai libri del liceo ho usato il manuale di teoria della Editest. Stupenda soprattutto per la parte di biologia, te la consiglio!
Ho anche il Teoritest, il linguaggio usato per spiegare i concetti era semplice e comprensibile, ma molti punti non erano approfonditi, soprattutto nella parte di biologia

Ciao :)
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da dancingcolours.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi