Consiglia questo sito su Facebook:

Opinione Testbusters

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312581 da qazxcv_1
Opinione Testbusters è stato creato da qazxcv_1
Ciao ragazzi/e,

volevo chiedervi se conoscete i libri di Testbusters e cosa ne pensate e soprattutto se sono validi per l'ammissione a Medicina.
Grazie.
:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313335 da Ardesia95
Risposta da Ardesia95 al topic Opinione Testbusters
Ciao !! Io non ho fatto il corso ma una ragazza, che poi è entrata a Padova a Medicina, me ne ha parlato molto bene. Sosteneva infatti che sono molto più difficili dei più famosi Alpha Test e quindi sono più validi per superare il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313340 da Violina
Risposta da Violina al topic Opinione Testbusters
Ciao...io ne ho sentito parlare invece decisamente male. Due amiche hanno avuto esperienze poco piacevoli sia con i libri che con un corso breve che hanno svolto con loro.
I corsi costano certamente poco ma sono anche tenuti da ragazzi universitari che non hanno esperienza di docenza e non hanno "fresche" le materie del test perché all'Uni non si trattano. Stesso discorso vale per i libri che non sono paragonabili agli altri.
Io mi ero preparata con UnidTest, ho utilizzato i loro libri e il corso online, e mi sono trovata bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313344 da qazxcv_1
Risposta da qazxcv_1 al topic Opinione Testbusters
@Violina: esperienze poco piacevoli tipo? Io ho il loro libro e le domande sono le più simili a quelle Cambridge che io abbia visto finora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313353 da Goose
Risposta da Goose al topic Opinione Testbusters
Ciao io non ho fatto il corso ma ho partecipato a due giornate gratuite di presentazione e...mi hanno aperto un mondo! Sono stati la mia salvezza in quanto ci hanno indicato come studiare, dove trovare le informazioni e cosa approfondire. Sembrano nozioni banali ma ti assicuro che sono state determinanti per il successo al test, mi hanno dato un sacco di suggerimenti pratici e diretti per lo studio e il giorno del test.
Non ho partecipato al corso più che altro per motivi economici e perchè ero ben determinato a farcela studiando da autodidatta però posso dirti, da quello che ho visto in queste giornate, che se dovessi fare un corso sceglierei sicuramente uno loro rispetto ad alphatest, unitest ecc. Hanno anche il più alto rapporto iscritti/ammessi (non che sia una certezza, chiaro, ma ci sarà un motivo immagino) inoltre hanno un modo di approcciarsi che ti conquista e fa venire voglia di spaccare quel test. :)
Per quanto riguarda il libro (questo invece l'ho acquistato) posso dirti che è abbastanza abbordabile come rapporto qualità-prezzo (soprattutto rispetto ai costosi alphatest) ed è scritto in modo chiaro e diretto, con alcuni suggerimenti utili ed anche simpatici. Tuttavia in onestà ti dico che pensavo meglio. Non che sia un cattivo libro, solamente che i loro quiz (io l'ho acquistato principalmente per questi in quanto sono più difficili e realistici rispetto alle altre case editrici) erano veramente pochi! Fai conto che il libro aveva una parte con suggerimenti e quiz fatti da loro (più spiegazione), due o tre simulazioni ed un insieme di quiz raccolti per materia ed argomento usciti negli anni passati. Purtroppo mi ha deluso proprio quest'ultima parte, quei quiz sono poco utii perchè non sono in accordo con i quesiti di tipo Cambridge che vengono proposti ultimamente...morale: se cerchi un libro in generale per fare esercizi va più che bene, se ne cerchi uno con molti quiz aggiornati alle ultime tipologie e con spiegazioni per imparare a risolverli (che era il mio scopo) forse è meglio orientarsi su altri manuali ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313356 da qazxcv_1
Risposta da qazxcv_1 al topic Opinione Testbusters
Ti ringrazio tantissimo! il libro già lo conoscevo e mi trovavo bene. su quali altri manuali consigli di orientarsi? secondo te Artquiz com'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.850 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy