Consiglia questo sito su Facebook:

Opinione Testbusters

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313359 da Goose
Risposta da Goose al topic Opinione Testbusters
Purtroppo il manuale perfetto non esiste...personalmente ho provato anche alphatest e hoeplitest (questo non è male) ma dove uno ha dei punti di forza presenta lacune in alti. Per esempio gli alphatest riprendono abbastanza bene le tipologie Cambridge, ma spesso sono ripetitivi o troppo facili! Di questa casa ti sconsiglio assolutamente di prendere il 10000 quiz perchè è fatto malissimo e conun sacco di domande vecchie e quiz ripetuti. Hoeplitest invece, meno conosciuto, ha un buon rapporto anche qualità prezzo perchè ha parecchi quesiti raccolti in tipologie (les.ogica numerica, verbale, ecc..) e alla fine di ogni categoria si trovano le risposte corrette con un piccolo commento. Molto utili per ripassare al volo anche i concetti e nel caso sapere cosa riprendere (anche alphatest ha manuali simili ma con davvero pochissimi quiz)..Artquiz non lo conosco per cui non saprei dirti, ho provato a sfogliare qualche editest quando mi preparavo per il test e sembravano fatti abbastanza bene...insomma forse il consiglio migliore è di sfogliarne diversi, trovare quelli che rispettano di più le ultime tipologie di quesiti e prenderne un paio,in modo che si compensino a vicenda sapendo che comunnque nessuno dei due sarà simile al 100% alle domande della prova (le uniche identiche sono quelle del simulatore Miur, che però viene aperto solo un mese prima della prova ed ha pochissimi esempi...dopo 2-3 simulazioni le domande si ripetono anche li)
Occhio però a non prenderne troppi, secondo me due è il numero giusto. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313363 da Marly
Risposta da Marly al topic Opinione Testbusters
Testbusters assolutamente da evitare. Non ho trovato un quesito che sia uno affine a quelli di logica nei test e anche loro nelle giornate di presentazione mi sono sembrati poco competenti e non sapevano rispondere a domande dei presenti. Mai più.

Ho trovato la pace con i manuali unidtest. Aggiornati e con teoria mirata, non milioni di nozioni astratte e inutili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313364 da qazxcv_1
Risposta da qazxcv_1 al topic Opinione Testbusters
Tu hai fatto il corso o solo la giornata di preparazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy