Consiglia questo sito su Facebook:

PER IL 2015 IL TEST DI AMMISSIONE RIMANE

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #312706 da BlackCat
Ragazzi leggete qui:

www.scuola24.ilsole24ore.com/art/univers...06.php?uuid=AB9VMNOC

Il test rimane, anche se hanno intenzione di cambiarlo.. :unsure:

Cosa ne pensate? Da un lato è meglio così, ma dall'altro io mi chiedo: adesso che si fa? Il test sarà ad aprile?
Gli studenti ora devono aspettare per sapere se il test sarà ad aprile, COME sarà e soprattutto.. riusciranno a prepararsi adeguatamente?

Io per fortuna ho iniziato a prepararmi in anticipo, perché ho sempre considerato la situazione peggiore: il test non viene abolito e rimane ad aprile.

Spero solo che lo spostino a luglio o a settembre.. perché se cambiano la modalità, le domande e il modo in cui è strutturato.. come fa uno a prepararsi perfettamente in così poco tempo? :dry: perché io ricordo che nel 2013 il test era cambiato, io mi ero preparata ad un certo tipo di domande.. e sono rimasta fuori :pinch: ovviamente parlo della parte di logica/cultura generale.. perché alla fine per le materie scientifiche.. o le sai o non le sai :dry:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da BlackCat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #312709 da raffo94
E tutto un gioco di nervi, la ministra sta tenendo sulle spine tutti perche' spera che si presentino in pochi per aver pochi ricorsi. Il test sara ad aprile sicuramente, ma lo dira' a febbraio vedrai .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #312711 da BlackCat

raffo94 ha scritto: E tutto un gioco di nervi, la ministra sta tenendo sulle spine tutti perche' spera che si presentino in pochi per aver pochi ricorsi. Il test sara ad aprile sicuramente, ma lo dira' a febbraio vedrai .


Beh molto probabile :unsure: a maggio aveva promesso "il test sarà sicuramente abolito, perché non è possibile continuare così e bla bla bla" e alla fine, dopo 7 MESI "eh no il test si fa.. la riforma parte l'anno prossimo".
Io non ci credo più, perché ogni cosa che dice non è vera! A sto punto aspettiamoci che il test rimanga esattamente com'è stato finora e che ce lo venga a dire il giorno prima.. se non il giorno stesso :angry:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #312712 da mttbio
Avete qualche sospetto su cosa può voler dire la ministra con "test alternativo"? secondo me o non cambierà nulla o verranno diminute le domande di logica, aumentando quelle dell'area scientifica ritornando magari a 90 domande e 120 minuti e abbandonando gli attuali 60 domande e 90 minuti di tempo... Anche perchè i posti disponibili secondo le mie previsioni saranno di meno rispetto a quelli del 2014 e con più domande c'è più possibilità di variare il punteggio e quindi di fare una selezione più "chiara" evitando i ricorsi come è già stato osservato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #312713 da BlackCat

mttbio ha scritto: Avete qualche sospetto su cosa può voler dire la ministra con "test alternativo"? secondo me o non cambierà nulla o verranno diminute le domande di logica, aumentando quelle dell'area scientifica ritornando magari a 90 domande e 120 minuti e abbandonando gli attuali 60 domande e 90 minuti di tempo... Anche perchè i posti disponibili secondo le mie previsioni saranno di meno rispetto a quelli del 2014 e con più domande c'è più possibilità di variare il punteggio e quindi di fare una selezione più "chiara" evitando i ricorsi come è già stato osservato...


Molto probabile che non cambi nulla.. arriveremo a marzo e ci sentiremo dire "abbiamo poco tempo per cambiare il test, lo cambiamo dal prossimo anno e rimandiamo la riforma al 2017" :silly:

Scherzi a parte, non lo so. Sta tipa è imprevedibile.. fa promesse che non mantiene e noi continuiamo ad aspettare.
Io, a questo punto, mi preparo per un ipotetico test identico a quello dell'anno scorso, se poi modificano le domande di logica e le riducono ben venga :dry:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da BlackCat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #312714 da mttbio

HIO4~ ha scritto:

mttbio ha scritto: Avete qualche sospetto su cosa può voler dire la ministra con "test alternativo"? secondo me o non cambierà nulla o verranno diminute le domande di logica, aumentando quelle dell'area scientifica ritornando magari a 90 domande e 120 minuti e abbandonando gli attuali 60 domande e 90 minuti di tempo... Anche perchè i posti disponibili secondo le mie previsioni saranno di meno rispetto a quelli del 2014 e con più domande c'è più possibilità di variare il punteggio e quindi di fare una selezione più "chiara" evitando i ricorsi come è già stato osservato...


Molto probabile che non cambi nulla.. arriveremo a marzo e ci sentiremo dire "abbiamo poco tempo per cambiare il test, lo cambiamo dal prossimo anno e rimandiamo la riforma nel 2017" :silly:

Scherzi a parte, non lo so. Sta tipa è imprevedibile.. fa promesse che non mantiene e noi continuiamo ad aspettare.
Io, a questo punto, mi preparo per un ipotetico test identico a quello dell'anno scorso, se poi modificano le domande di logica e le riducono ben venga :dry:

Il mio ragionamento è stato questo: le domande di logica sono quelle più spinose e diversamente interpretabili (magari sono io che sarò tardo eh!) e che qualche volta causano fraintendimenti che poi sfociano in polemiche e via di seguito, una domanda scientifica invece (apparte rarissime eccezioni) ammette una sola risposta e da lì il punto o l'errore è più facile da ottenere...
Comunque la cosa migliore è giustamente prepararsi a tutto in modo perfetto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.081 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy