Consiglia questo sito su Facebook:

PER IL 2015 IL TEST DI AMMISSIONE RIMANE

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #312971 da Gadet
Ah già psicologia e inglese mancavano...ora dovremmo essere al completo :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #312992 da mttbio
in effetti secondo me inglese è una buona opzione (si stanno sempre di più iternazionalizzando le competenze: secondo me un medico adesso per rimanere aggiornato deve adeguarsi e rifarsi anche alle fonti estere per avere una più completa preparazione ma da profano potrei sbagliarmi) tanto quanto test di psicologia (non so se di nozionistica tipo fasi di Freud oppure di intelligenza emotiva ad esempio relazione di aiuto). Ho fiducia che comunque da quest'anno le cose cambieranno.. Se diventeranno più facili secondo me no, ma forse più giuste... Almeno questa è la mia opinione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #312993 da LisaR
Io credo che il test non sia difficile se uno studia e si prepara bene. Direi più che altro che è difficile entrare perché moltissime persone lo provano. Comunque la questione delle domande in inglese e di psicologia è tutta da vedere ancora! Potrebbe andare a finire tutto come il discorso dell'abolizione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313005 da mttbio
ho una domanda: se il test poniamo il caso sia il 2 settembre (data fittizia), i risultati verrebbero esposti a metà del mese e i corsi quando inizierebbero? Gli anni scorsi quando sono iniziati i corsi? E l'inizio del corso di medicina coincide con quello degli altri indirizzi? Grazie dell'attenzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313020 da LisaR
Mi ricordo quando c'è stato il test due anni fa agli inizi di settembre le lezioni mi pare fossero iniziate tipo nella prima decade di ottobre e ovviamente mentre c'erano le lezioni c'erano anche i ripescaggi! Infatti un mio compagno è stato ripescato a dicembre ad Ancona quindi puoi immaginare la sua felicità nel dover recuperare 3 mesi di lezione.
L'anno scorso visto l'anticipazione del test almeno la gente veniva ripescata prima dell'inizio delle lezioni, che non è male come cosa. Quest'anno probabilmente sarà come due anni fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313028 da Paolino

LisaR ha scritto: Adesso si parla anche di domande di psicologia: www.controcampus.it/2015/02/test-medicin...-e-ricorsi-medicina/


questa proprio mi mancava! ogni anno c'è qualche sorpresa! :blink: :blink: è vero che un medico deve avere delle competenze sia in inglese che in ambito psicologico, proprio per questo nel programma del corso di studi sono previsti entrambi! ;) che senso ha inserirli nel test? Bah!!
comunque voi come state messi? io ho quasi finito il programma di biologia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.908 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy