Consiglia questo sito su Facebook:

PER IL 2015 IL TEST DI AMMISSIONE RIMANE

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313077 da Paolino

HIO4~ ha scritto:

Paolino ha scritto:

HIO4~ ha scritto:

Paolino ha scritto:

LisaR ha scritto: Adesso si parla anche di domande di psicologia: www.controcampus.it/2015/02/test-medicin...-e-ricorsi-medicina/


questa proprio mi mancava! ogni anno c'è qualche sorpresa! :blink: :blink: è vero che un medico deve avere delle competenze sia in inglese che in ambito psicologico, proprio per questo nel programma del corso di studi sono previsti entrambi! ;) che senso ha inserirli nel test? Bah!!
comunque voi come state messi? io ho quasi finito il programma di biologia..


Beh qualcosa la devono mettere..
Anche biologia e chimica sono nel programma del corso di studi, quindi secondo me è anche giusto inserire psicologia e inglese (se proprio vogliono togliere cultura generale e logica e inserire qualcosa di nuovo), mi sembrano coerenti.

Io sono messa come te.. anch'io quasi finito biologia (da un libro di 1400 pagine universitario in inglese fantastico che però sembrava non finire mai :) ) e tra un po' inizierò chimica.
Meno male che mi sono messa in testa di studiare da libri in inglese.. :woohoo:

Ma le domande di inglese come saranno? sul programma? :dry:


cavolo complimenti, studiare dai libri di inglese sarebbe ottimo per unire le due materie, ma io non credo di farcela! sicuramente riprenderò un pò la grammatica, spero che il livello richiesto non sia troppo elevato! aiuto! :blink:


E' scritto meglio di quanto si pensi ;) anzi.. ti dirò di più: i libri universitari, essendo più approfonditi, sono spiegati mooolto meglio! Io tante cose che non capivo dai libri delle superiori le ho finalmente capite :P anche l'inglese non è per niente complesso.. sono termini tecnici, è vero.. ma alla fine, almeno per me, è intuitivo. Non devi necessariamente capire ogni singola parola ;)
Certo però un minimo di inglese lo devi sapere.. ma comunque impari molto leggendo.
Io ti consiglio di iniziare a leggere qualcosina in inglese, domande in inglese di biologia, chimica..
Io mi sto abituando anche a fare domande e a rispondere su forum di biologia in inglese.
Se poi non conosci qualche termine lo cerchi! Non sei all'esame.. puoi usare il traduttore! In questo modo rafforzerai sia l'inglese che i termini tecnici che secondo me sono importanti.
Ma sicuramente devi fare qualcosa.. bisogna insistere ogni giorno, ogni giorno leggere qualcosina, fare esercizi, sforzarsi di rispondere a domande in inglese.
Solo così lo impari.. non serve a nulla stare fermi e dire "non so l'inglese, sono fregato, ripeterò un po' di grammatica".

Improbabile che siano domande di grammatica comunque.. molto più probabile che siano basate sul programma.
E poi, secondo me, è giusto che un medico sappia bene l'inglese.. è una cosa fondamentale che serve, ormai dobbiamo ammetterlo! Tutto il mondo lo parla.. è la lingua che ti porta ovunque.
E poi bisogna pensare anche al futuro: se trovate un lavoro in America/Inghilterra o altri posti? Che palle mettersi appena a studiarlo.. :dry:


hai ragione, grazie mille dei suggerimenti! ;) però credo che essendo abbastanza indietro proprio con l'inglese un pò di supporto (tipo traduttore) sarà sicuramente necessario! diciamo che l'inglese serve sempre e comunque, non voglio sembrare sfaticato anzi! in un periodo abbastanza pieno di cose da studiare e anche alquanto stressante questa non ci voleva proprio eheheh :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313078 da Paolino

Valegi ha scritto:

Paolino ha scritto:

Valegi ha scritto: Non so come saranno le domande in inglese, ma secondo me non è detto saranno sul programma... quello è un problema


quindi secondo te saranno di grammatica? ma non è possibile sapere qualcosa in più? io con l'inglese non sto messo benissimo, dovrei sicuramente farmi aiutare!


Se parti con una piccola lacuna in inglese parti già parecchio svantaggiato.. forse ti converrebbe considerare l'ipotesi di farti aiutare privatamente da qualche tutor per rispolverare ed ispessire il tuo inglese


sì forse hai ragione.... pensavo già ad un tutoraggio per alcune materie a ridosso dell'esame di ammissione, se mi metto a fare anche un corso d'inglese ci spendo un patrimonio! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy