Consiglia questo sito su Facebook:

Date test ammissione

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313104 da Paolino
Date test ammissione è stato creato da Paolino
Ciao a tutti! stamattina ho letto che le date dei test saranno 8 e 9 settembre... il Ministero ha dichiarato che le domande del test di ingresso saranno diverse: da quest'anno sarà concesso meno spazio alle domande relative alla cultura generale, per dare più spazio alle domande più legate al corso di laurea.
Da una parte è più coerente in effetti, però sinceramente la cosa mi spaventa abbastanza! :(

"Il Ministro, inoltre, nel corso del Question Time al Senato del 12 marzo ha sottolineato che è ancora nei suoi programmi il cambiamento del sistema di accesso alle facoltà di medicina, con modifiche relative all'attuale sistema del numero chiuso italiano. Il modello potrebbe essere quello francese, con un test di sbarramento a metà o alla fine del primo anno di università e non prima dell'iscrizione."

Questa invece mi sembra una notizia positiva! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313107 da LisaR
Risposta da LisaR al topic Date test ammissione
cavolo le domande di cultura generale erano 4.. cosa fanno ne lasciano 2? Alla fine quelle nel test sono la meno..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313118 da BlackCat
Risposta da BlackCat al topic Date test ammissione
Scusate l'ignoranza, forse sarò tonta io ma.. cosa significa 8 e 9 settembre? Perché ci sono due date? :blink:

Poi capirai.. "domande di cultura generale ridotte!" solo questo son riusciti a fare in.. da quando hanno iniziato a dire di voler tenere il test? 3-4 mesi?
Mhà.

Comunque per fortuna sono una persona molto paziente.. e aspetto qualcosa di più :dry:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313121 da Paolino
Risposta da Paolino al topic Date test ammissione

LisaR ha scritto: cavolo le domande di cultura generale erano 4.. cosa fanno ne lasciano 2? Alla fine quelle nel test sono la meno..


non ho capito infatti!! vabè in ogni caso quelle sono domande "jolly", di sicuro non ruberò tempo prezioso alle altre materie per preparare cultura generale! :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313122 da Paolino
Risposta da Paolino al topic Date test ammissione

HIO4~ ha scritto: Scusate l'ignoranza, forse sarò tonta io ma.. cosa significa 8 e 9 settembre? Perché ci sono due date? :blink:

Poi capirai.. "domande di cultura generale ridotte!" solo questo son riusciti a fare in.. da quando hanno iniziato a dire di voler tenere il test? 3-4 mesi?
Mhà.

Comunque per fortuna sono una persona molto paziente.. e aspetto qualcosa di più :dry:



probabilmente perché divideranno in ordine alfabetico...purtroppo per il resto dobbiamo solo attenerci alle direttive e studiare un sacco.. alla fine hanno sempre loro l'ultima parola su tutto!! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313128 da BlackCat
Risposta da BlackCat al topic Date test ammissione

Paolino ha scritto:

LisaR ha scritto: cavolo le domande di cultura generale erano 4.. cosa fanno ne lasciano 2? Alla fine quelle nel test sono la meno..


non ho capito infatti!! vabè in ogni caso quelle sono domande "jolly", di sicuro non ruberò tempo prezioso alle altre materie per preparare cultura generale! :blink:


Idem :P che poi.. cosa si studia per prepararsi? TUTTO? Cultura generale può essere QUALSIASI COSA :dry:
Quelle o le sai o non le sai

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy