Consiglia questo sito su Facebook:

Gruppo studio test ammissione medicina

Di più
9 Anni 4 Giorni fa #313269 da Gadet
Ma tra 3000 e 5000 non è compreso 2000...al max 4000!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #313281 da Paolo.C
Ragazzi ci siete? :) cosa vi è venuto nell'ultmo esercizio proposto da Gadet? proviamo a farne altri?
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da Paolo.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313282 da LisaR
A me era venuto 21500!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #313284 da Paolo.C
anche a me è venuto 21500 spero sia la risposta esatta :), avete sentito che è intenzione del miur pubblicare una bibliografia dei libri da cui studiare per il test? io per il momento mi sto preparando sul Invito alla biologia di curtis barnes per la parte di biologia e le idee della chimica sempre della zanichelli per la parte di chimica appunto...non so a me questa bibliografia non convince molto sembra quasi "troppo facile" cosi superare il test con libri standardizzati e magari non contenenti tutto il materiale necessario, voi che ne pensate farete soprattutto affidamento su questa bibliografia o studierete su altri libri?

Nel frattempo provo a proporvi un quesito di biologia che a me non convince molto :pinch: :
Ipotizzando che una porzione di un filamento di DNA abbia la sequenza di basi TTCTTTGAAGT, indicare la sequenza presente sul filamento controlaterale complementare
A) AAGAAACUUGA
B ) CCUCCCATTAC
C ) AAGAAACTTGA
D) Non si puo indicare perche il DNA è solitamente presente nelle cellule eucariotiche in un singolo filamento.
E) AAGAAACTTCA

Tolta la D) sicuramente sbagliata, voi che risposta dareste? :)
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da Paolo.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313285 da LisaR
Allora io ti dico avendo già fatto un anno di università ho studiato gli argomenti su libri universitari che solitamente sono abbastanza completi (anche se in realtà dovrei ripassare tutto ahah). Per la risposta dovrebbe essere la E perché devi pensare alle complementarietà delle bas, A si completa con T e G si completa con C sono solo queste le coppie che possono esistere nel DNA
I seguenti utenti hanno detto grazie : Paolo.C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #313287 da Tartus
Mi aggiungo al gruppo di studio! :)
La risposta alla domanda di Paolo secondo me è E

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy