Studiare alla Sapienza

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #313231 da Noemi96
Studiare alla Sapienza è stato creato da Noemi96
Salve ragazzi, sono una studentessa di quinto superiore, vorrei avere qualche informazione in più sulla Sapienza. Molti dicono che sia una università caotica ma cercando un pó in giro ho visto che è considerata seconda in Italia, chiaramente dopo Bologna, nella QS top ranking university. Inoltre i candidati che riescono ad accedere vengono smistati in cinque corsi totalmente differenti e questo sarebbe un bene perché significherebbe seguire un corso con una centinaia di candidati! Che ne dite??? Tutti i suggerimenti sono ben accetti! Grazieee!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #313599 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Studiare alla Sapienza
Ciao Noemi,
Sono una Studentessa del V anno, Policlinico Umberto I.
Con orgoglio posso risponderti che La Sapienza ha nuovamente superato Bologna..ma soprattutto, che l'università vale tantissimo, e mi sto trovando davvero bene..
Io sono nel corso C, sperimentale. Tanto tanto tirocinio, reparto, esercitazioni..
Ne sono innamorata..ed é esattamente qui che volevo studiare Medicina.
É vero, grandissima università, tanta affluenza..ma non é caos..solo il via vai di centinaia di studenti con lo stesso obiettivo in testa..
Traqnuilla :)! Non farti ingannare dalla grandezza della città o da ciò che senti..
Provare per credere ;) !

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi