Consiglia questo sito su Facebook:

Che consigli avreste da darmi?

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313568 da Metaverse
Salve. Sono intenzionato a provare l'esame d'ingresso a medicina questo settembre.
Ho fatto la simulazione presente sul sito, totalizzando 48.8
Le mie principali lacune sono biologia e chimica, che devo rispolverare un po'.

Com'è come risultato? Guardando la graduatoria dell'anno scorso della città in cui intenderei studiare sembra essere un punteggio in grado di garantirmi l'accesso, ammesso che il sistema di calcolo dei punteggi fosse lo stesso.
O sbaglio?

Inoltre tale simulazione com'è paragonata ai reali test d'accesso?
Avreste da consigliarmi altri test online da poter fare? Ho trovato le prove degli anni scorsi, ma non le soluzioni.


Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313570 da bauxite90
A mio parere per ritenerti preparato dovresti fare un punteggio medio di 60 circa ( nelle simulazioni a casa)

Prova a fare il test dello scorso anno per paragonare il tuo punteggio alla graduatoria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313580 da BrainMolecule
Più che guardare ai punti ora, cerca di colmare le tue lacune in biologia e chimica, sono due parti molto importanti del test.

Scaricati il mitico, si fa per dire, Allegato A, dai vari bandi e punto per punto studiati gli argomenti.

Se dai libri fatti apposta per i test non ti trovi perchè troppo sintetici ti consiglio di usare Internet. Wikipedia in inglese è molto fatto bene ad esempio, trovi tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313607 da hygieia
Ciao :)!
Anche io ti consiglio di non badare ai punteggi fatti alle simulazioni ora..
Studia quanto piu puoi e prova a colmare tutte le eventuali lacune, incamerando nozioni su nozioni, ed esercitandoti sino all'ultimo giorno..

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.278 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy