Consiglia questo sito su Facebook:

Urgente, per favore :/

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313638 da bond_
Urgente, per favore :/ è stato creato da bond_
Vorrei fare il test di medicina per la cattolica di Roma ma sono molto scoraggiato dalla difficoltà e ho paura di sprecare solo soldi e tempo. Vi spiego, frequento una scuola molto difficile e non ho medie eccellenti del 3 e del 4 anno (medie che considera invece la Cattolica). Lo scorso anno sono uscito con 8.1 e quest' anno con 7.7, avrei così 4.75 punti. Avrei qualche possibilità? è vero poi che per entrare servono le conoscenze e le zeppe? c'è anche un colloquio orale? Sapete poi quando esce il bando e l' iscrizione al test?
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #313641 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Urgente, per favore :/
Nell'ultimo test di Marzo si teneva conto del percorso scolastico e così, probabilmente, sarà anche il prossimo anno.
Sei quasi a metà del punteggio che viene attribuito (ricordiamo che massimo sono 10 punti). Non sei messo malissimo, ma neanche benissimo. Quindi tutto stà nel test che farai. I punteggi di ammissione sono alti, la concorrenza è tanta e i posti "pochi", in ogni caso non è impossibile.
Personalmente io ho provato e non ci sono riuscito totalizzando circa 66 punti ma non mi sento di scoraggiarti a priori. Viceversa una mia amica uscita con 100 (aveva 10 punti) è entrata, ma sarebbe entrata lo stesso anche avendone 5.... per cui ti dico....non pensare ai punti di partenza ma pensa e cerca di fare un buon test ;)
In bocca al lupo per tutto.
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Bipol.
I seguenti utenti hanno detto grazie : bond_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313652 da bond_
Risposta da bond_ al topic Urgente, per favore :/
Crepi il lupo e grazie della risposta!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313658 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Urgente, per favore :/
Prego ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy