Consiglia questo sito su Facebook:

Test 8 Settembre 2015

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #313748 da BlackCat
Test 8 Settembre 2015 è stato creato da BlackCat
Ciao ragazzi!

Sono appena tornata a casa dopo aver fatto il test.. :unsure:

A me sinceramente è sembrato più difficile degli anni precedenti.. :dry: sopratutto la parte di chimica :pinch:

Beh, ora ditemi voi.. come vi è andata?

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da BlackCat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #313750 da Pak
Risposta da Pak al topic Test 8 Settembre 2015
Ciao...onestamente ho notato pure io una differenza sostanziale rispetto agli anni precedenti...
Mi aspettavo qualcosa completamente diverso...
Non penso siano stati molto utili i libri che spacciano per la preparazione..ma magari è stata solo una mia impressione
Vedremo..
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Pak.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313751 da RobyDan
Risposta da RobyDan al topic Test 8 Settembre 2015
Personalmente ho trovato molto difficile logica.. All'uscita, qui nell'università di Ancona, in molti erano in lacrime.
Adesso l'attesa sarà pesantissima :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313752 da Massax
Risposta da Massax al topic Test 8 Settembre 2015
Qualcuno si ricorda qualche domanda?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313753 da BlackCat
Risposta da BlackCat al topic Test 8 Settembre 2015
Guardate, io me la sono cavata con Biologia (ne ho fatte 13..) ma ne ho fatte solo 2 di chimica!
Calcolate che io per biologia mi sono preparata studiando da un libro UNIVERSITARIO. In teoria avrei dovuto saperle tutte.

Chimica invece, fidandomi delle recensioni e dei consigli della gente, l'ho studiata da UnidTest.. risultato? Non mi ha preparata PER NIENTE! Alla fine dei capitoli ti mette esercizi davvero banali in confronto a quelli che ti ritrovi poi nel test. E' troppo sbrigativo e sintetico come libro, non ci si può preparare solo con quello!

Logica, boh, forse dato che è la terza volta che ci provo un po' mi sarò abituata? Non le ho trovate molto difficili.

Ne avrei risposte molte di più ma non ero sicurissima che fossero giuste e l'esperienza dei test degli anni precedenti mi ha fatto capire che a volte è meglio non rispondere :dry:

Se le risposte che ho dato sono corrette, avrò totalizzato 42 punti. Ma il problema è che non sono MAI tutte corrette.

Sinceramente non sono sicura di averlo passato. Quest'anno però sono già passata in Biotecnologie (e sono tra i primi 10 in graduatoria, quindi non mi sembra di aver studiato poi così tanto male), chissà, magari il prossimo anno (per la quarta volta.. ) avrò la fortuna di non trovarmi le domande bastar°e, dettagliatissime e inutili.

Continuo a ribadire che il test di ammissione fa SCHIFO.

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313755 da BlackCat
Risposta da BlackCat al topic Test 8 Settembre 2015

Pak ha scritto: Ciao...onestamente ho notato pure io una differenza sostanziale rispetto agli anni precedenti...
Mi aspettavo qualcosa completamente diverso...
Non penso siano stati molto utili i libri che spacciano per la preparazione..ma magari è stata solo una mia impressione
Vedremo..


No, non è una tua impressione.
Tu da dove hai studiato?

Io Chimica l'ho fatta da UnidTest e guarda un po'.. ho risposto solamente a 2 domande.
Meno male che Biologia l'ho studiata da un'altro libro.. altrimenti penso che non sarei nemmeno in graduatoria.

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy