Consiglia questo sito su Facebook:

Test 8 Settembre 2015

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #313763 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test 8 Settembre 2015
Questo e' il test d'ammissione di oggi con le risposte. ATTENTI a afre il POST MORTEM del test... NON serve a NULLA se non a incrementare la vostra ansia !!!


Test Medicina 2015 con risposte

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #313764 da toxmichele95
Risposta da toxmichele95 al topic Test 8 Settembre 2015
Ciao a tutti.

Io ho provato il test per la prima volta quest'anno, dopo un anno in un altra facoltà. Zero basi scientifiche, quindi da giugno mi sono messo a studiare seriamente tutti i giorni, rinunciando a vacanze, vita sociale, piscina ecc.
In 2 mesi e mezzo ho raggiunto livelli discreti...mai una simulazione sotto al 45. Punteggi sempre compresi tra 45 e 60.

Non c'è paragone tra il test infame di quest'anno rispetto a quelli usciti precedentemente...vedi 2013 dove la difficoltà media delle domande era: qual'é l'ordine corretto delle fasi della mitosi?
Qual'é la differenza tra procarioti ed eucarioti? Stesso vale per chimica.

Sono molto deluso, ci ho messo l'anima per studiare programmi così enormi partendo da zero e oggi scopro do aver totalizzato un punteggio che va da 29 a 31 circa.


Secondo voi quali saranno i punteggi minimi di ingresso? Careggi hai qualche idea?

Spero si abbassino di qualche punto rispetto all'anno scorso vista l'oggettiva difficoltà del test di quest'anno..
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da toxmichele95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313765 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test 8 Settembre 2015
toxmichele95, come detto sopra non e' saggio fare un post mortem di un test. :whistle:

Ho letto molte delle domande e devo dire che sono compatte e non semplici. Ma non ritengo siano pie' difficili del 2014.
Per un candidato preparato mi sembra che 100 minuti erano abbondanti

Comunque la difficoltà' dell'esame non conta per voi. Quello che conta e' quanti studenti si sono presentati e che preparazione avevano.
Ti posso dire che troppo spesso non siete capaci di calcolare il vostro punteggio. Lo stress del test a volte vi fa confondere le risposte. Se guardi il topic del 2014 noterai quanti hanno sbagliato il calcolo.

Una cosa degna di nota e' che per adesso
1)nessuno ha suonato l'allarme delle truffe come e' accaduto nel 2014
2) nessuno ha lamentato domande sbagliate o con risposte ambigue :whistle:


Fatevi coraggio e aspettate Ottobre ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313766 da qazxcv_1
Risposta da qazxcv_1 al topic Test 8 Settembre 2015
Io ho risposto a parecchie, mi sono "volate", però a sentire i commenti post-test di molti mi sta montando l'ansia di averne messe troppe e di averne sbagliate altrettante! :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313767 da noisequeen
Risposta da noisequeen al topic Test 8 Settembre 2015
Non fasciarti la testa adesso!Non sai qual è stato il punteggio effettivo degli altri ;)

Sono sicura che in tantissimi come te non si aspettavano domande così specifiche e dettagliate, e ho la sensazione fortissima che i punteggi scenderanno anche più dell'anno scorso :)

Per il resto sì, un anno di biotecnologie ti preparerà ma mi raccomando concentrati anche sulla modalità dei quiz, molte volte gli esami ti offrono solo una visione sommaria del programma, le domande dei test di medicina aihmè sono diventate più convolute... in bocca al lupo tanto tanto per il 22, ti auguro di entrare, e se non entri non arrenderti perchè la tenacia ripaga (io alla quarta volta sono entrata)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313768 da Metaverse
Risposta da Metaverse al topic Test 8 Settembre 2015

toxmichele95 ha scritto: Ciao a tutti.

Io ho provato il test per la prima volta quest'anno, dopo un anno in un altra facoltà. Zero basi scientifiche, quindi da giugno mi sono messo a studiare seriamente tutti i giorni, rinunciando a vacanze, vita sociale, piscina ecc.
In 2 mesi e mezzo ho raggiunto livelli discreti...mai una simulazione sotto al 45. Punteggi sempre compresi tra 45 e 60.

Non c'è paragone tra il test infame di quest'anno rispetto a quelli usciti precedentemente...vedi 2013 dove la difficoltà media delle domande era: qual'é l'ordine corretto delle fasi della mitosi?
Qual'é la differenza tra procarioti ed eucarioti? Stesso vale per chimica.

Sono molto deluso, ci ho messo l'anima per studiare programmi così enormi partendo da zero e oggi scopro do aver totalizzato un punteggio che va da 29 a 31 circa.


Secondo voi quali saranno i punteggi minimi di ingresso? Careggi hai qualche idea?

Spero si abbassino di qualche punto rispetto all'anno scorso vista l'oggettiva difficoltà del test di quest'anno..


Situazione molto simile alla tua. L'anno scorso ho fatto un'altra facoltà e provo quest'anno per la prima volta. Mai fatto meno di 45 in simulazione e ora mi ritrovo con un punteggio che va dai 32.5 ai 36.3 in teoria. Non mi sto facendo prendere dall'ansia comunque, e credo che i punteggi che ho calcolato rappresentino effettivamente quello che sarà il mio punteggio ufficiale.

Bah, speriamo che sia stata dura per tutti e che il punteggio medio sia minore dell'anno scorso.

Io comunque ho trovato molto proibitiva biologia, ne ho sbagliate 10, giusta 1 e saltate 7! Se la saltavo tutta facevo molto meglio hahah :side:
In chimica, per quanto comunque molto ardua, 6 ne ho fatte giuste, 3 sbagliate e 3 omesse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.289 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy