Consiglia questo sito su Facebook:

Test 8 Settembre 2015

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313811 da raffo94
Risposta da raffo94 al topic Test 8 Settembre 2015
Concordo con Dr Hp.Ma forse e proprio questk che vogliono : non gente che sappia cosa sia l acrosoma, ci son 6 anni per impararlo. ma gente che sappia ragionare correttamente.Cosi mettono biologia e chimica difficulissuma . Ho provato il test per la terza volta, l anno scorso l ho pasaato ma non potendo mai piu avvicinarmi a casa causa ricorsi ho dovuto rifarlo quest anno. Se tuttee le risposte son giuste ho fatto tra i 48 /46. Personalme te penso che sotto i 40 al nord non si scendera', per farsi un idea almeno approssimativa penso che si debba guardare la graduatoria 2013 ( dove pero x erano piu candidati e il test era piu facile).A mio giudizio, ad ewsere pessimisti a milano bicocca non si scendera sotto 44 / 45( 2 anni fa con 80000 persone era 48 ed e il test era nettamente piu facil, quindj e una previsione molto pessimistica)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313812 da livestrong
Risposta da livestrong al topic Test 8 Settembre 2015
Il mio ateneo mi ha risposto che hanno sottoposto la questione al ministero e mi faranno sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313813 da chiara_spara
Risposta da chiara_spara al topic Test 8 Settembre 2015
Scusate ragazzi... io, come purtroppo altri ragazzi, nella confusione generale, al momento della consegna ho dimenticato la firma sulla scheda anagrafica, anche se le etichette le ho appostate correttamente. sapete dirmi se questo implica l'annullamento? :( in segreteria mi hanno solo detto che aspettano disposizioni dal Ministero..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #313815 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test 8 Settembre 2015

Sei ricomparso alla fine DrHp, aspettavamo la tua venuta :P

DrHP, che piacere rileggerti! :) Immagino che hai superato l'ostacolo della specializzazione.

Troppo gentili!

Cosa pensi di questa domanda?

Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
A) La selezione naturale e la selezione artificiale agiscono sugli alleli
B ) La selezione naturale e la selezione artificiale agiscono sui geni
C) La selezione naturale agisce sugli alleli, mentre la selezione artificiale agisce sui geni
D) La selezione artificiale agisce sugli alleli, mentre la selezione naturale agisce sui geni
E) La selezione naturale agisce sui geni, mentre la selezione artificiale agisce sui
cromosomi interi

Comunque molte domande di Biologia sono dal primo anno di medicina. Ma questa domanda mi sa che è alquanto infelice


Di getto io risponderei B, ma è la classica domanda di fronte alla quale pensi "e adesso 'sto stronzo cosa vuole sentirsi rispondere?"

Comunque per me ad essere selezionato è il gene, non l'allele.
Si potrebbe anche discutere dei concetti di "selezione naturale" e "selezione artificiale", che personalmente trovo abbastanza arbitrari.

Mi sfugge completamente quale possa essere l'utilità di sapere che il massimo numero possibile di legami idrogeno tra mRNA e tRNA in un ribosoma durante la traduzione è 18.

Ma forse e proprio questk che vogliono : non gente che sappia cosa sia l acrosoma, ci son 6 anni per impararlo. ma gente che sappia ragionare correttamente.Cosi mettono biologia e chimica difficulissuma .


Seee, aspetta e spera.
Mettono biologia e chimica difficilissima per vari motivi.
Il primo è che vanno un po' a caso, aprono un libro, ah toh guarda, divertente chiedere questo, chissà la faccia che faranno, ahahahahahhahaha
Il secondo è che se metti un certo numero di domande impossibili aumenti la dispersione dei punteggi e riduci gli ex-aequo.
Il terzo è che se fai un test con molte domande facili e molte domande impossibili basta dare al predestinato 3-4 input sulle domande impossibili, e questo si ritrova in significativo vantaggio rispetto a tutti gli altri.

Poi si potrebbe discutere sull'utilità psicologica di dare ai candidati un test "spiazzante" per vedere chi mantiene il sangue freddo sufficiente ad affrontare i problemi uno alla volta. Sennonché io credo che al test della Kobayashi Maru ci possa arrivare la flotta stellare della federazione, ma non certo il ministero dell'istruzione, università e ricerca.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313816 da Chiara988
Risposta da Chiara988 al topic Test 8 Settembre 2015
Ciao Chiara!
Con te siamo in 3 su questo forum. Anche a me dall ateneo di perugia hanno detto che stanno aspettando direttive dal ministero....chissà se arriveranno mai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313817 da toxmichele95
Risposta da toxmichele95 al topic Test 8 Settembre 2015
Io ho segnato la risposta B, e infatti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy