Consiglia questo sito su Facebook:

Test 8 Settembre 2015

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #313890 da DrKop
Risposta da DrKop al topic Test 8 Settembre 2015
Cosa c'entrano i ricorsi? E' un argomento diverso.

Per quanto riguarda le conoscenze necessarie, quelle fornite dai licei non sono ovviamente sufficienti, non lo sono mai state e non credo dovrebberlo esserlo: altrimenti tutti i candidati otterebbero il massimo punteggio, e su che basi scremi? In altre parole, perche' credi che utilizzare esclusivamente conoscenze impartite dai licei sia piu' vantaggioso che selezionare chi si e' sbattuto a studiare per conto suo specificatamente per il test, dimostrando motivazione, tenacia, e abilita'??

Inoltre, la quantita' di conoscenze extra-scolastiche che e' necessario acquisire e' dittata dagli studenti stessi: devi essere nel top 1/6 degli aspiranti. Se il top 1/6 studia chimica piu' approfonditamente di quanto impari studiando chimica all'universita', allora lo devi fare anche tu. Se il top 1/6 la studia solo al livello del liceo, allora ti basta quello.

Non capisco cosa c'e' di ingiusto.
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da DrKop.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313891 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test 8 Settembre 2015

Non capisco cosa c'e' di ingiusto.


Infatti. Non capisci.

A differenza dell'accesso" undergraduate" dove le università incassano un sacco di tasse per ogni candidato, gli specializzandi costano allo stato uno stipendio. Non e' che ci siano forze politiche che influenzano le decisioni del TAR. :whistle: NO senz'altro mi sbaglio....


Sì, credo l'abbiano messo anche nelle motivazioni del rigetto del ricorso.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313892 da DrKop
Risposta da DrKop al topic Test 8 Settembre 2015
Puoi spiegarti piu' in dettaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313893 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test 8 Settembre 2015

Puoi spiegarti piu' in dettaglio?


Potrei, sì, ma servirebbe?
Quello che dovevo dire l'ho già detto.
Tu sei già caduto in contraddizione nell'arco di due messaggi.
Ci provo, via: se per entrare a medicina servono competenze universitarie, tanto vale che per entrare a medicina sia richiesta una laurea e non il semplice diploma. Almeno uno studia per qualcosa.
Poi resta aperta la questione di quanto ti possa essere insegnato da docenti che non sono nemmeno capaci di mettere insieme un test decente.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313894 da JayP
Risposta da JayP al topic Test 8 Settembre 2015
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi se secondo voi un punteggio di 33,4 fosse sufficiente per entrare a Cagliari, anche con gli scorrimenti andrebbe benissimo. Come seconda scelta ho messo Sassari e in teoria sarei disposto anche a spostarmi li eventualmente anche se Cagliari mi andrebbe meglio. Considerando anche che secondo molti i punteggi si abbasseranno di poco e che a Cagliari l'anno scorso l'ultimo è entrato con 33,3 e forse qualcuno anche con meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313895 da fo97
Risposta da fo97 al topic Test 8 Settembre 2015

JayP ha scritto: Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi se secondo voi un punteggio di 33,4 fosse sufficiente per entrare a Cagliari, anche con gli scorrimenti andrebbe benissimo. Come seconda scelta ho messo Sassari e in teoria sarei disposto anche a spostarmi li eventualmente anche se Cagliari mi andrebbe meglio. Considerando anche che secondo molti i punteggi si abbasseranno di poco e che a Cagliari l'anno scorso l'ultimo è entrato con 33,3 e forse qualcuno anche con meno


Difficile risponderti, 33,4 non é un punteggio da buttare, pure secondo me i punteggi si abbasseranno di un pelino, secondo altri si alzeranno invece, semplicemente non si puó dire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.916 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy