Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ingresso 2016

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314264 da Hxh-Giulia
Risposta da Hxh-Giulia al topic Test di ingresso 2016
Ho sentito che vogliono anche ridurre medicina a 5 anni. Sarà vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #314268 da DarioX93
Risposta da DarioX93 al topic Test di ingresso 2016
L'ho letta anche io questa cosa e potrebbe essere una bella novità, visto che le materie del primo anno potrebbero essere un po' più accorpate, a mio avviso.
Comunque articolo fresco fresco di giornata, in cui la Giannini ribadisce che vuole eliminare il test

www.repubblica.it/scuola/2015/10/24/news..._medicina-125774702/
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da DarioX93. Motivo: Non compariva l'url

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314269 da Hxh-Giulia
Risposta da Hxh-Giulia al topic Test di ingresso 2016
Spero non facciano casini fra abolizione del test e il suo inserimento a fine anno e l'accorciamento di medicina in 5 anni. Fra le due cose io preferirei che medicina diventi di 5 anni.. Se toccasse a me scegliere, preferirei appunto finire prima. ma anche l'abolizione del test non sarebbe male :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314270 da DarioX93
Risposta da DarioX93 al topic Test di ingresso 2016
Concordo! Non vorrei che questo "calderone" di novità che vogliono apportare, alla fine vada a scapito degli studenti! Un anno in meno sarebbe preferibile, per il fatto che poi un anno va via con la tesi/esame di stato.
All'inizio avevo detto che sono favorevole al test a settembre, perché penso che inserendolo a fine anno si illuderebbero solo più persone e gli farebbero perdere maggiore tempo, perché se non entri a settembre ti puoi iscrivere in un'altra facoltà e nel frattempo portare avanti gli studi sia della facoltà che la ripreparazione al test.
Spero solo che decidano in fretta, perché l'attesa logora!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314277 da GabrYele
Risposta da GabrYele al topic Test di ingresso 2016
Salve ragazzi, anch'io sto seguendo la vicenda, a quanto pare nel 2016 medicina la porteranno a 5 anni per quanto riguarda invece l'abolizione del test, beh.. che dire, una notizia molto allettante.
Se guardiamo l'altro lato della medaglia però non so se i singoli Atenei potranno ospitare migliaia di matricole a lezione, cioè qualora dovesse passare questa proposta spero che ci sia organizzazione impeccabile, se no sarà davvero dura seguire le lezioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314278 da Hxh-Giulia
Risposta da Hxh-Giulia al topic Test di ingresso 2016
Scusate ragazzi, ma voi dove l'avete senyita la notizia dei 5 anni di medicina? In realtà avevo fatto quella domanda poichè avevo sentito la notizia sul web, però ho trovato anche questo articolohttp://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=31359

E quindi mi è rimasto il dubbio. Voi, di preciso, cosa avete sentito dire riguardo alla diminuzione di un anno?
Ps: inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Meglio avere la certezza di entrare e poi organizzarsi per seguire le lezioni e poter diventare medico piuttosto che non entrare proprio a causa di un test xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy