Consiglia questo sito su Facebook:

Graduatoria nazionale, opinioni sui punteggi

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314682 da MadameC
Provai la prima volta il test nel lontano 2011, con la graduatoria "locale", cioè per Ateneo. Ho deciso di riprovarci quest'anno, quindi sono andata a guardare un po' di statistiche e ho notato con enorme stupore che i punteggi minimi per essere ammessi sono più bassi di quelli del 2011. Ad esempio, una volta a Padova si entrava con un punteggio minimo di 60, a Ferrara con 50. Come è possibile che oggi si riesca ad accedere con punteggi tanto più bassi? Le domande sono diventate molto più difficili? Merito del tipo d graduatoria?
Chiedo scusa per la domanda banale, sono fuori da questo giro da un bel po' e vorrei sapere cosa ne pensate. :)

Fonte: www.alphatest.it/Test-di-ammissione/info...na-Odontoiatria-2015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314698 da Scurbs.
Il test è diventato più specifico,inoltre invece di 80 domande da un punto e -0.25 ogni risposta errata,si hanno 60 domande,ciascuna da 1.5 punti con un -0.4 per ogni errore,ecco spiegato il calo del punteggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314707 da Goose
Come ti hanno già detto, fondamentalmente è cambiato il test. Sia nella ripartizione delle domande, che nelle modalità di punteggio nella correzione. Il test ora è più specifico ed orientato sulle discipline scientifiche (molta più chimica, biologia e logica) a scapito di una quasi inesistente parte di cultura generale.
Occhio a non farti ingannare nei punteggi ;) , in generale vale la regola che: più il test è facile, più candidati otterranno valutazioni alte e i punteggi minimi di conseguenza si impenneranno; viceversa più la prova è difficile, più bassi saranno i punteggi minimi. Comunque sia un punteggio di 50, solitamente, garantisce sempre l'accesso. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.506 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy