Consiglia questo sito su Facebook:

Lista di libri per prepararsi al Test 2016

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #314843 da Elliot_Reid
Buonasera colleghi/e di disavventura!

Mi chiamo Giulia e sono in procinto di prepararmi al test di medicina / medicina veterinaria 2016 alla veneranda età di 28 anni (eh già. Si cambia vita in meglio, si spera!)

Allora, ho qui il mio piano d'azione, ovvero la lista della spesa per prepararmi al test, spero possa essere d'aiuto a qualcuno o, al contrario, fornirmi un cambio di lista per seguire consigli migliori.

Per la teoria di Biologia Vegetale e Animale non esiste libro migliore (che già posseggo) del Solomon, che userò per studiare gli argomenti principali del test : www.libreriauniversitaria.it/biologia-so.../libro/9788879597548

Per la teoria di Chimica, mi affiderò a delle video-lezioni (dato che provengo da studi e facoltà umanistiche) , tipo questi :


Per fisica....vabbeh. Mi affiderò allo studio dei classici della Fisica (le teorie principali che compaiono nel test, fino a quando non mi esplode qualche neurone e me ne accorgerò perchè smetterò di comprende ed apprendere XD

per matematica non mi esprimo. :whistle:


per la parte pratica ho messo in lista questi (devo ancora sceglierli) :

Artquiz studio (libro giallo)

Guida Cambridge (libro blu) ovviamente va preso per forza, ma ho visto che l'edizione sta ferma al 2014 :blink:

Editest 2016

oppure unitutor megapack e via il resto : www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...diale-1724-html.html


che ne pensate? attendo opinioni! in bocca al lupo a tutt* !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy